Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: FJR 1300 AS Nuova: cosa fare o non fare? Chi assiste a Roma?  (Letto 568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Ciao a tutti!
Sono un novizio di FJR, venendo da Honda VFR VTEC ABS (gran moto davvero, ma non comodissima per le vibrazioni al manubrio).
Mi è appena arrivata la AS, che devo ritirare dal concessionario.
Vorrei avere "umilmente" da voi qualche dritta su cose da fare o non fare assolutamente con la moto nuova.
Magari, oltre ai consigli di mamma Yamaha ed a quelli preziosissimi per il rodaggio riportati nella sezione Tecnica, qualcuno puà darmi qualche indicazione personale per il suo vissuto.
Non vorrei infatti nè passare per il buon Verdone alla partenza per le vacanze, nè per pressappochista: vorrei fare un rodaggio con i fiocchi alla mia FJR.
Purtroppo a Roma Yamaha ha appena cambiato tutta la rete dei concessionari ufficiali, affidando in pratica il grosso a Gruppo Loda con il marchio "Moto Roma".
Mi sembrano tutti davvero spiazzati e non so quanto competenti.
Vi sono molti meccanici provenienti dalla vecchia rete (e questo mi conforta), ma anche tanta gente che non ha la minima idea del profilo di un cliente motococlista anzichè automobilista.
Nello specifico, mi è stato fatto capire che gli interessava vedere la AS perchè neanche sapevano come fosse fatta. Credo capirete che ho ben più di qualche remora a fargli mettere le mani sulla mia moto.
Qualcuno può suggerirmi per esperienza vissuta qualche assistenza ufficiale Yamaha a Roma o nella provincia per tutti i vari tagliandi & Co.?

Grazie a tutti! Ci vediamo sulle strade!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14/07/2007, 11:10:53 »
Per le officine su Roma non ti posso aiutare, sono di Pisa, ma vedrai che qualcuno delle tue parti si farà vivo!
Per il rodaggio ti consiglio in generale di osservare le prescrizioni della casa, soltanto, dopo i primi 500/600km qualche breve tiratella secondo me è fondamentale perchè tutte le parti raggiungano le giuste tolleranze ed attriti con conseguente scioltezza del motore.

In sostanza, ogni tanto, in periodo rodaggio, non aver paura di "aprire"!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14/07/2007, 13:13:03 »
Intanto complimenti per l'aquisto!
Per le conce a Roma non posso aiutarti perchè sono di Padova ma anch'io non mi fidavo di portarla dal conce ufficiale ma sempre dal mio mecca di fiducia, ora è autorizzato Yamaha ma allora non lo era qiundi quello che ti consiglio io è di andare da chi ti fidi di più.
Un'altra cosa che forse non tutti sanno è che la garanzia non scade se ti servi in una officina non ufficiale o non autorizzata, basta solo che usino montare i prodotti e ricambi della casa madre (secondo la legge di non ricordo chi) la garanzia è sempre valida.
Quoto Alexander per il rodaggio.