Ciao a tutti!
Sono un novizio di FJR, venendo da Honda VFR VTEC ABS (gran moto davvero, ma non comodissima per le vibrazioni al manubrio).
Mi è appena arrivata la AS, che devo ritirare dal concessionario.
Vorrei avere "umilmente" da voi qualche dritta su cose da fare o non fare assolutamente con la moto nuova.
Magari, oltre ai consigli di mamma Yamaha ed a quelli preziosissimi per il rodaggio riportati nella sezione Tecnica, qualcuno puà darmi qualche indicazione personale per il suo vissuto.
Non vorrei infatti nè passare per il buon Verdone alla partenza per le vacanze, nè per pressappochista: vorrei fare un rodaggio con i fiocchi alla mia FJR.
Purtroppo a Roma Yamaha ha appena cambiato tutta la rete dei concessionari ufficiali, affidando in pratica il grosso a Gruppo Loda con il marchio "Moto Roma".
Mi sembrano tutti davvero spiazzati e non so quanto competenti.
Vi sono molti meccanici provenienti dalla vecchia rete (e questo mi conforta), ma anche tanta gente che non ha la minima idea del profilo di un cliente motococlista anzichè automobilista.
Nello specifico, mi è stato fatto capire che gli interessava vedere la AS perchè neanche sapevano come fosse fatta. Credo capirete che ho ben più di qualche remora a fargli mettere le mani sulla mia moto.
Qualcuno può suggerirmi per esperienza vissuta qualche assistenza ufficiale Yamaha a Roma o nella provincia per tutti i vari tagliandi & Co.?
Grazie a tutti! Ci vediamo sulle strade!