Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: ... e dunque sono uscito: storia di moto e portafogli  (Letto 2040 volte)

Offline Franco

• Non associato
  • *
Oggi ho investito una giornata in giri per concessionarie varie, come mi ero ripromesso di fare dopo l'incidente che ha ridotto la mia bella FJR in un oggetto da rottamare:

1) sono stato da BMW. Bella moto la GT ma per me ancora troppo anonima, colori tristanzuoli, non mi è piaciuta per prezzo e termini di consegna ma senza moto sino ad ottobre non ci sto comunque... e dunque sono uscito

2) Sono stato da Honda ma la ST è troppo massiccia anche se comodissima. Troppo pesante e l'architettura del 4V non mi piace... e dunque sono uscito

3) Sono andato da Wingstore e Goldwingpoint: un carissimo transatlantico in vendita a rat, con una miriade di ratin e un ratùn finale che avrebbero mangiato anche il gatto con gli stivali... dunque sono uscito

4) Sono stato alla Kawa che consegna dopo le ferie la GTR, ma il rapporto peso/potenza della GTR è pressocchè uguale a quello della FJR, le finiture visibilmente inferiori, si tratta di una prima serie e 22 l. di serbatoio sono pochi... e dunque sono uscito

Sono tornato alla YAMAHA a vedere la mia piccola da rottamare. Ho chiesto un prezzo per il modello 2007 e mi fanno 14.500 € considerando che sono cliente affezionato e che la mia è distrutta. Consegna venerdì. Colore blu marine. e stavolta l'ho ripresa prima di uscire.

Affranto, il mio portafogli piange la prematura, imprevista, subitanea scomparsa dei suoi figli più cari. Io credo, però, di aver operato la scelta migliore che oggi potessi fare.

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10/07/2007, 22:00:42 »
Ciao Franco,
senza dubbio la scelta migliore che potevi fare  :!:  :!:  :!:  :!: .Come diceva quello " i soldi vanno e vengono" :lol:  :lol:  in questo caso sono andati, ma il ritorno è un grande divertimento con la nuova FJR 1300  :!:  :!:  :!:  :!:  :!: .
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10/07/2007, 22:03:50 »
Ben detto Bond... non si puo' stare senza di LEII......... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10/07/2007, 22:37:15 »
La tua scelta, per un certo senso scontata, era prevedibile...complimenti!

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/07/2007, 22:57:03 »
sei sempre simpaticissimo e originale nelle tue descrizioni, Franco! Il tuo tour dei concessionari (con relativi giudizi sui diversi modelli) è irresistibile :lol:  :lol: complimenti per la scelta (ma non poteva essere altrimenti :wink: ) e soprattutto è un piacere constatare che il brutto incidente non abbia lasciato alcuno strascico spiacevole, se non quello economico :mrgreen: (che comunque è infinitamente meglio di quelli di altra natura). A presto rivederci con la tua fiammante FJR 2007!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11/07/2007, 07:35:33 »
Complimenti per la riconferma della FJR, non si può cambiare la mitica FJR per una BMW.
Saluti Rinaldo

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11/07/2007, 07:57:13 »
Complimenti Franco, condivido naturalmente la scelta.....,ma nella scaletta delle "uscite" NOTO UNA CERTA PREMEDITAZIONE AL RIACQUISTO :lol:  :lol:  :wink:
Igino & Donatella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11/07/2007, 09:33:18 »
Vai Franco...sono contento che hai deciso di tornare subito in sella...vuol dire che sei guarito...
E vedrai che venerdì quando la ritiri, appena uscito dal concessionario, non ti ricorderai neanche più del portafoglio.... :wink:

Ciao.

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11/07/2007, 12:11:38 »
Purtroppo ogni tanto questi portafogli bisogna pur farli piangere... complimenti per la scelta sicuramente saggia.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
Re: ... e dunque sono uscito: storia di moto e portafogli
« Risposta #9 il: 11/07/2007, 12:56:02 »
Citazione da: "Franco"
...
Affranto, il mio portafogli piange la prematura, imprevista, subitanea scomparsa dei suoi figli più cari.....

Non è bello sorridere delle disgrazie altrui ma non ho potuto farne a meno.  :D

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11/07/2007, 15:46:21 »
Ora sta a te rimetterti in sella Flavio, le mie sono solo sciocchezze. Quando risalirai in sella tu sarà una festa per tutti di certo

Grazie dei commenti

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 12/07/2007, 10:29:18 »
E bravo Franco :) mi fa piacere saperti già pronto a tornare in sella :)
Speriamo di vederci presto.
Ciaoooo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 12/07/2007, 11:50:57 »
Complimenti per il ritorno alla grande in sella alla tua fiammante FJR! Spero di poterti conoscere presto in qualche giro.  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 12/07/2007, 18:30:26 »
Ebbravo Frenk! Ottima scelta, anche se il grigio si sà è più veloce... :mrgreen:
A presto on the road allora! :wink:

Burp!

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 12/07/2007, 19:48:02 »
Citazione da: "Birra"
Ebbravo Frenk! Ottima scelta, anche se il grigio si sà è più veloce... :mrgreen:
A presto on the road allora! :wink:

Burp!

Birra, dici così perchè la tua moto è vecchia :wink: il modello 2007 va più veloce anche in blu.

Per gli altri: chi non conosce birra sappia che la birra la produce davvero e che è ottima, approfittatene!!!!

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline pluto5619

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 12/07/2007, 19:51:36 »
Franco e' Franco non c'e' che dire, evvai che si ricomincia daccapo, lamps Pluto.

Offline perry

• Associato
  • *
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 12/07/2007, 21:00:31 »
complimenti per la scelta e la :twisted:  grinta!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 12/07/2007, 23:55:49 »
Bentornato al redivivo!

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 13/07/2007, 06:54:18 »
Grazie ragazzi, Grazie Gian

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 13/07/2007, 09:38:11 »
Ma a questo punto potresti innaugurarla in CH ;)

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 13/07/2007, 17:02:10 »
Schiena ancora piuttosto dolorante, per ora solo giretti,  magari faccio un salto a dire buongiorno. Grazie per l'invito. Ué, facciamo il rodaggio insieme, la Yamahona ed il sottoscritto...
Franco
Errare Humanum Ovest