Oggi ho investito una giornata in giri per concessionarie varie, come mi ero ripromesso di fare dopo l'incidente che ha ridotto la mia bella FJR in un oggetto da rottamare:
1) sono stato da BMW. Bella moto la GT ma per me ancora troppo anonima, colori tristanzuoli, non mi è piaciuta per prezzo e termini di consegna ma senza moto sino ad ottobre non ci sto comunque... e dunque sono uscito
2) Sono stato da Honda ma la ST è troppo massiccia anche se comodissima. Troppo pesante e l'architettura del 4V non mi piace... e dunque sono uscito
3) Sono andato da Wingstore e Goldwingpoint: un carissimo transatlantico in vendita a rat, con una miriade di ratin e un ratùn finale che avrebbero mangiato anche il gatto con gli stivali... dunque sono uscito
4) Sono stato alla Kawa che consegna dopo le ferie la GTR, ma il rapporto peso/potenza della GTR è pressocchè uguale a quello della FJR, le finiture visibilmente inferiori, si tratta di una prima serie e 22 l. di serbatoio sono pochi... e dunque sono uscito
Sono tornato alla YAMAHA a vedere la mia piccola da rottamare. Ho chiesto un prezzo per il modello 2007 e mi fanno 14.500 € considerando che sono cliente affezionato e che la mia è distrutta. Consegna venerdì. Colore blu marine. e stavolta l'ho ripresa prima di uscire.
Affranto, il mio portafogli piange la prematura, imprevista, subitanea scomparsa dei suoi figli più cari. Io credo, però, di aver operato la scelta migliore che oggi potessi fare.
Franco