Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Eccoci!!  (Letto 4111 volte)

• Visitatore
Eccoci!!
« il: 09/07/2007, 22:23:27 »
Buongiorno a  tutti ! il mio nome è Gilberto e risiedo a Roma.
E' un pò di tempo che vi tengo d'occhio e come mia abitudine anticipo i tempi!
Il perchè è semplice, attualmente sono propietario di una tedescona a cardano ma per una serie di ragioni e nuove filosofie del marchio dell'elica sto strizzando l'occhio alla Fjr che degnamente potrebbe sostituire la mia attuale. La moto mi piace molto e ho incominciato a girare un paio di concessionari per capire costi e organizzazione di Post Vendita. per me essenziale, vi porgo quindi la domanda a chi è nel Lazio e dintorni, un concessionario serio e professionale con una officina adeguata? in fondo la FJR è un pò il top della casa del diapason e darla in pasto a chi prevalentemente manutiene Majestic mi mette ansia. Già per i meccanici sono il classico cliente da evitare, ma se sono precisino è perchè ci tengo alla moto e a chi ci và sopra.

Grazie

• Visitatore
Eccoci !!
« Risposta #1 il: 09/07/2007, 22:44:44 »
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Personalmente, non posso aiutarti per quanto riguarda il concessionario Yamaha piu' competente nella tua Regione. Posso pero' tranquillizzarti sulla totale affidabilita' di questa moto, che sara' presente dal concessionario solo per la normale manutanzione. Altri soci ti daranno risposte piu' certe alla tua prima domanda....Io abito il Lombardia. Comunque la compagnia qui non manca....e i soldi che spenderai saranno per magia, raddoppiati per i sorrisi e la complicita', che i soci di questo club e la moto ti daranno....
A presto....
Michele

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/07/2007, 22:53:55 »
Complimenti per la tua decisione sicuramente non te ne pentirai,per il concessionario non posso aiutarti ti saluto e lamps a tutti :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/07/2007, 23:02:18 »
Intanto benvenuto nel club, se passi alla FJR sostituirà la tua attuale moto altro che degnamente soprattutto per affidabilità.
Per il conce aspetta un pochino che prima o poi i romani si faranno vivi, ma se vuoi un consiglio cerca un mecca bravo al di fuori anche delle concessionarie che ce sono, questo per mia esperienza visto che da quando lo presa io nuova non ha mai visto un'officina ufficiale :wink:

Offline raspagrigia

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09/07/2007, 23:11:07 »
Io non so cosa pensino gli altri partecipanti a questo forum, ma da quello che leggo non mi sembra che Yamaha brilli per sollecitudine nel risolvere i problemi di chi ha investito sudati risparmi acquistando i suoi prodotti. Leggi 6 pagine di commenti sui problemi di sensori di pressione o chissà cos'è che causa il DIFETTO AL MOTORE SUL MODELLO 2006/7.
Marco - Silver Storm 2007

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09/07/2007, 23:24:15 »
Ciao Gilberto, intanto benvenuto in questo forum e speriamo di poterci vedere presto, nel corso di un nostro incontro!
Complimenti per la tua decisione di passare a questa grande moto, anche io sono stato indeciso se acquistare questa oppure una K1200GT, poi mi sono deciso per questa per diversi motivie ne sono contentissimo!
Per quel problemino di cui raspagrigia si lamenta, effettivamente c'è, ampiamente discusso nell'apposito 3d, anche la mia lo presenta, ma non sarei così drastico nel trarre conclusioni.
Aspettiamo una risposta ufficiale, e poi magari traiamo le nostre dovute considerazioni.
In ogni caso resta una MOTO ECCEZIONALE!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09/07/2007, 23:57:31 »
Benvenuto Gilberto...sono felice della tua nuova scelta che, beh, cambia anche lo stile di vivere il mototurismo. Nel caso delle FJR veloce, anche molto veloce oppure pian piano gustandosi il paesaggio quasi a dispetto del volantino pubblicitario Yamaha di presentazione che sentenzia testuali parole:" Quando percorri distanze enormi con un passo che non ti fa certo ammirare il paesaggio le situazioni cambiano rapidamente. ..... le FJR sono stabili come una roccia a velocità elevata ma sono agilissime e perfettamente bilanciate nella guida sui tornanti...etc,etc ").
Per l'affidabilità sono convinto che non ci sia nulla da temere per una moto che vive da una filosofia nata tantissimo tempo fa con un progetto chiamato FJ1100 e che ancora oggi continua a scrivere storia. Sono inoltre convinto che l'affidabilità maggiore siamo noi a darla alla nostra moto per come la curiamo e per come la trattiamo ma qui mi pare di capire che anche tu sei uno di quelli attentissimi e premurosi quindi perchè preoccuparsi? E di cosa??
Ti auguro di viaggiare presto con tutti noi!  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/07/2007, 00:15:51 »
Grazie a tutti per l'icoraggiamento, spero di leggere anche qualcuno di zona, per quanto riguarda Alexander, ti sei risparmiato una bella serie di problemi non prendendo il K1200GT con il nuovo motore.... oltre che quasi 5000 euro, tra un optional e l'altro ci saresti arrivato subito ai 20.000 euro.
In effetti ho letto il problema delle sonde 2007, ma sembra un male comune di tutte le Euro3 oltre che dell'economia aziendale

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10/07/2007, 00:25:24 »
Benvenuto nel gruppo Gilberto, e complimenti per il nuovo acquisto, (anche se non l'hai ancora comperata sono convinto che sarà la tua prossima moto, provala e ne riparliamo !!!!!! ) .
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 10/07/2007, 09:03:46 »
Benvenuto anche da parte mia!!!!

Ciao.

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 10/07/2007, 09:53:04 »
Benvenuto :)

Offline massimino

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 10/07/2007, 11:24:44 »
un grosso Benvenuto anche da parte mia, e speriamo di vederti presto sulla FJR............fantastica MOTO  :D
un saluto da Massimino  :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10/07/2007, 13:46:09 »
Benvenutissimoooooo...da Carmelo..Provala e vedrai che la compreraiiiiiii :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 10/07/2007, 18:25:50 »
Anche da parte mia, banvenuto

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10/07/2007, 18:43:43 »
Benvenuto anche da parte mia.
Comprala, non te ne pentirai :!:  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10/07/2007, 18:54:58 »
Ciao Gilberto e benvenuto! Hai scelto la top delle sport tourer :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10/07/2007, 19:49:30 »
Benvenuto Gilberto,ottima scelta grande moto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 10/07/2007, 20:07:32 »
Benvenuto tra noi, un saluto dalle Marche

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 10/07/2007, 20:18:12 »
Sai Gilberto, anche io èra da tempo che pensavo alla FJR, ma avevo dei dubbi riguardo l'agilità e la guidabilità della moto; un sabato mattina sono andato da un concessionario che aveva in prova una FJR AS, quindi l'ho provata.
Il pomeriggio dello stesso giorno ho fatto il contratto per una fiammante FJR 1300 A!!! :D  :D  :wink:
E lo rifarei alla grande!
Lo sò che il problema dei vuoti è comune a tantissime Euro3, che di solito si risolve rimappando la centralina :)
Quindi in effetti non è un problema, comunque aspettiamo l'evolversi degli eventi....poi vediamo il da farsi :)  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 10/07/2007, 21:14:36 »
Ciao Gilberto provala e vedrai che spettacolo Renzo

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 10/07/2007, 22:43:28 »
La mia belva ha percorso solo 12.000km ma ha già saputo dimostrarmi di essere una gran moto sotto quasi tutti i punti di vista... Ti attendiamo in sella, intanto benvenuto tra noi.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 10/07/2007, 23:51:35 »
Grazie a tutti ho fatto un elenco di concessionari su Roma e dintorni incomincerò a visitarli, anche perchè devo sistemare la mia ex!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 11/07/2007, 16:00:20 »
benvenuto  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 11/07/2007, 16:22:45 »
Benvenuto!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 11/07/2007, 17:44:08 »
Benvenuto! La fjr ha bisogno di pochissima manutenzione(olio, filtri e tagliandi). I meccanici bravi ci sono, concordo con te che è difficile trovarli.