La moto e la tecnica > Motore
Puff !!! si spegne
Fabio:
Giusto oggi ho pensato a questo post quando ho visto che il mio minimo e ben al di sotto dei 1000 giri, intorno gli 800 :shock: Modello "vecchio" (senza vano oggetti nella carena) in 39500 km non ha mai fatto puff ... il puff l'ho fatto io per comperarla :D:D:D:D:D
:
Parlando un po in giro ho scoperto che questo incoveniente ha afflitto anche alcuni miei amici possessori di kawa zx6 e zx10 durante il rodaggio,le loro concessionarie gli hanno informati che questo puff è una sorta di protezione che applica il "motore"se i giri scendono troppo,volete sapere come glielo hanno risolto,gli hanno alzato il minimo.Con questa elettronica non ci si capisce piu un cavolooooo
:
Ragazzi,
Risposta ufficiale di Terzimotor (concessionaria Yamaha milanese). Sotto un certo numero di giri (800) entra in funzione un sistema denominato Cut-off che taglia la corrente. Quindi minimo a 1000 e fine del problema.
Da oggi la mia bambina gira a 1000, vi terrò aggiornati.
Ciao
:
Anch'io tengo il minimo sui 800 giri (mod.2002) ma non ho mai avuto questo problema, infatti il mio meccanico mi diceva di tenerlo più alto perchè si rischia appunto questo problema.
Ma se lo tengo sui 800 la moto consuma meno carburante, non avete mai fatto caso a questo?
:
Mille giri mi pare un pò alto.
Ho avuto anch'io quel problema, l'ho superato da tempo alzando un pò il minimo ma il motore è ben al di sotto dei mille; gira più o meno intorno agli 800.
Ciao.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa