Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nuove multe  (Letto 1784 volte)

• Visitatore
Nuove multe
« il: 20/06/2007, 22:57:48 »
Ho sentito, stasera al Tg, le nuove modifiche al Codice Della Strada e mi sono chiesto se ero sveglio oppure stessi sognando :shock: . Da come stanno legiferando sembrerebbe che ogni sorta di problema viabilistco derivi unicamente dalla velocità :? , senza considerare, per esempio, le varie cazzate che combinano quegli autisti col cellulare sempre all'orecchio :evil: , oppure i pericoli che innescano quegli stralunati che saltano da una corsia all'altra senza mai segnalarlo :evil:  :evil:  :evil: . Mi chiedo, a questo punto, se chi ha avuto queste "alzate di ingegno" viva ancora nella nostra quotidianità o se...... :?  . Beh, credo proprio che con queste nuove disposizioni le incazzature non mancheranno :cry: , specialmente se consideriamo che chi ha legiferato viaggia con quelle auto blu che delle restrizioni del Codice Stradale se ne fregano :twisted: . Mah, spero solo che in Sardegna si riesca a viaggiare più umanamente :wink: , perchè ho la netta ensazione che queste nuove disposizioni siano mirate a colpire le due ruote :evil: . Sbaglio??? :twisted:

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20/06/2007, 23:07:53 »
PER FARE CASSA OGNI SCUSA E' BUONA, SOPPRATTUTTO SE ALLE SPALLE DI CHI VIAGGIA SU RUOTA.
Daccordissimo, il problema è cosa si può fare?
Igino & Donatella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20/06/2007, 23:24:23 »
Allora..quelli che legiferano non guidano perchè hanno l'autista...e poi è il miglior sistema per fare cassa...è inutile che vengano a parlare di prevenzione...solo e solo cassa!!!
Che SCHIFO!!!

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21/06/2007, 08:28:36 »
Ad un mio amico gli è stato dato l'articolo 170 guida pericolosa xchè si stava aggiustando lo specchietto in moto e reggeva ovviamente il manubrio con una mano sola !!!!!!!!
Le leggi ci sono e sono convinto che vanno quando giuste applicate ma da un po di tempo manca totalmente il buon senso e la discrezionalità di una volta che sono stati sostituiti da ordini di scuderia sul " Fate cassa " e visto che i bilanci dei comuni sono fatti x oltre il 60 % da..............
Ciao Many Lamps
Piugenova

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21/06/2007, 10:20:43 »
Mi viene da vomitare, siamo governati da gente che del prossimo se ne frega. Io bloccherei il traffico di tutti i mezzi su gomma e poi ci si siede ad un tavolo e si rifa' il codice della strada . Questi personaggi vogliono solo balzelli, tanto che ci sono possono fare come nel medioevo,che per passare da una proprieta' all'altra chiedevano appunto i " balzelli". In Francia le proteste dei motociclisti si fanno sentire e pesare, da noi il nulla. Mi fermo qui perche' mi sta' gia' salendo la pressione a 220 :evil:  :evil:
Lamps in......ti
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 21/06/2007, 12:29:40 »
non ditelo a me , ho pagato martedì €166 + 2 punti patente , perchè sfrecciavo slla folle velocità di  km 89 dove il limite è 70!!!!!!!!!!!
 se poi pensate che faccio il camionista:::::::::!! con quei signori ho a che fare praticamente tutti i giorni :evil:
 ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21/06/2007, 14:54:42 »
Citazione da: "poldo"

se poi pensate che faccio il camionista:::::::::!! con quei signori ho a che fare praticamente tutti i giorni :evil:
 ciao

Non voglio assolutamente accomunare tutti quanti, comunque i camionisti (come tanti altri utenti della strada) non sono proprio sempre esenti da colpe  :wink:  :wink:
Comunque balzelli, tasse, pedaggi ed altre amenità inique non sono mai giustificate (visto che le strade di m....che ci ritroviamo  :twisted:  :twisted: )

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21/06/2007, 15:22:55 »
I comuni non sanno più cosa inventare per far quadrare i bilanci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21/06/2007, 16:40:21 »
Quello che poi mi fa ancora di più arrabbiare è che non fanno nulla per migliorare la rete stradale e renderla più sicura.... :evil:

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/06/2007, 18:12:41 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Quello che poi mi fa ancora di più arrabbiare è che non fanno nulla per migliorare la rete stradale e renderla più sicura.... :evil:

Ciao.

Sacrosante parole, visto che si parla tanto di prevenzione, poi le condizioni e la segnaletica stradale non per ultima ha delle deficenze che se si ricorresse alla responsabilità di chi dovrebbe vigilare questo, penso che molti avrebbero di che preoccuparsi.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21/06/2007, 19:30:47 »
con gli autovelox  i politici e gli amministatori hanno inventato la gallina dalle uova d'oro e a loro della sicurezza non importa nulla; ciò che conta è incassare. Tutte le notizie che trasmettono in tv servono da propaganda per sentirsi autorizzati a mettere le mani nelle nostre tasche. Poi li vedi sfrecciare nelle loro auto blu con lampeggiante a 200 all'ora

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21/06/2007, 22:32:10 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Allora..quelli che legiferano non guidano perchè hanno l'autista...e poi è il miglior sistema per fare cassa...è inutile che vengano a parlare di prevenzione...solo e solo cassa!!!
Che SCHIFO!!!

Ciao.

Ricordo un caso di qualche anno addietro nel quale un generale, credo con 3 stelle, venne condannato perchè il suo autista si rese colpevole di un incidente mortale :cry: , nei pressi di Roma, a causa dell'alta velocità che stava mantenendo per ordine del suo superiore :shock: . Però, e questo non mi è davvero comprensibile :?: , nonostante il generale venne ritenuto colpevole per aver ordinato al suo autista di pigiare sull'acceleratore, senza reale necessità alcuna :oops: , tanto da essere stato condannato anche in via penale :twisted: , fece notizia il fatto che non venne elevata nessuna multa per eccesso di velocità :evil:  :evil:  :evil: . Oggi nelle tangenziale est milanese, alle 17:00  c.a., all'altezza dello svincolo per l'autostrada di Genova, sono stato chiuso a destra da una BMW 520 familiare guidata da un cretino che, avendo il cellulare all'orecchio :evil: , si era accorto all'ultimo di doversi indirizzare verso l'uscita :? . Il bello che proprioo dietro a quell'imbecille c'era una volante della polizia stradale che, nonostante tutto, non ha mosso un solo dito :evil:  :evil:  :evil: . devo confessare che è sempre più forte in mè il desiderio di impostare una bella causa per "OMISSIONI DI ATTI D'UFFICIO" :evil:  sia per il responsabile locale della polizia di zona, sia per l'AD della società Tangenziali Milanesi :twisted: . A proposito, anche al sottoscritto sono stati tolti due punti + 160 € per aver percorso 150mt. ca. alla folle velocità di 63Kh :shock: . Immaginate cosa ne penso di tutto ciò :evil: ???
Ciao da Erman dei senior "tasi e tira"

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21/06/2007, 23:46:05 »
Di storielle "simpatiche" penso che ognuno ne abbia da raccontare un bel po'...  :evil:
Purtroppo il brutto vizio degli Italiani è di lamentarsi tanto e non alzare un dito per cambiare le cose, quindi questi sfoghi li prendo per buoni ma mi fanno alzare gli occhi al cielo... :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22/06/2007, 09:06:53 »
Hai ragione ma non puoi ragionare con gente che non capisce o meglio non vuole capire....
Questi pensano solo ai "piccioli" da mettersi in tasca...

Ciao.

Offline bastun

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22/06/2007, 12:09:30 »
Ma perchè le altre nazioni rispettano (nel limite del possibile) di +
il codice della strada?
Noi quando sull'autostrada c'è lavori in corso facciamo di tutto x sorpassare
e andare al doppio dei limiti imposti, certamente all'estero tipo Germania nei
lavori in corso mettono un limite 80-90, da noi 40-50 ben sapendo che nessuno li rispetta,
cosi PAGHIAMO............... :evil:
Paulin ed Neive bas

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 22/06/2007, 12:29:45 »
vedi Erman, con la mia e la tua hanno rigommato la moto dell'agente Caloggero Cacace!  la gente se la prende con noi camionari perchè intralciamo , ma se verrebbero con noi una settimana forse capirebbero con chi si che fare!
ciao Roberto

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 22/06/2007, 12:57:49 »
Citazione da: "poldo"
vedi Erman, con la mia e la tua hanno rigommato la moto dell'agente Caloggero Cacace!  la gente se la prende con noi camionari perchè intralciamo , ma se verrebbero con noi una settimana forse capirebbero con chi si che fare!
ciao Roberto

Per quanto mi riguarda non mi riferivo all'intralcio (considerando alla velocità con cui vado in moto dovrei starmene tappato in casa!!) ma, tanto per fare un esempio, all'autotreno che in autostrada si butta sulla tua corsia per superarne un altro che fa 2 km/h in meno fregandosene del fatto che tu stai arrivando da dietro o magari del camion fa i 100 in tangenziale quando dovrebbe fare i 70 (frenare un'auto o un camion ai 100 non penso sia proprio la stessa cosa).
Poi è fuori discussione che le sanzioni 9 volte su 10 siano fatte per fare cassa e non prevenzione, ma quanti di noi rispettano sempre il codice della strada  :oops:  :oops:  :oops: ??

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 22/06/2007, 13:06:04 »
Proprio domenica ero in laguna in barca ... chi non lo sapesse in laguna dovrebbe essere vietato generare moto ondoso ... beh noi eravamo tranquilli quando in lontananza abbiamo visto arrivare un bel motoscafo in piena planata ... indovinate un po' chi era? Carabinieri senza lampeggiante ... se chi deve controllare non da il buon esempio mi sa che non andiamo da nessuna parte!!!
Comunque per la cronaca ho una bella sequenza fotografica della loro planata con primo piano degli occupanti e identificative del motoscafo ... che dovrei fare secondo voi?

Offline bastun

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 22/06/2007, 16:40:18 »
Mandar le foto alla Polizia :wink:
Paulin ed Neive bas

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 22/06/2007, 22:21:13 »
Secondo me conviene mandarle a striscia la notizia,cosi gli regalano un bel tapiro che ne dite ciao :lol: