Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Il bauletto vola via.  (Letto 952 volte)

• Visitatore
Il bauletto vola via.
« il: 17/06/2007, 12:12:02 »
Bassa velocita', frenata energica e il bauletto originale yamaha semivuoto vola via e ti supera senza mettere la freccia.Ha ceduto non la piastra di ancoraggio ,ma proprio la base del bauletto dove c'e la parte scorrevole azionata dalla chiave.
Ditemi voi se con quello che costa cio' può succedere.
A qualcuno è mai successo?
Ed ora qualche precisazione.
In moto ci vado  da 35 anni e quella che possiedo ora è la seconda FJR1300 acqistata nuova fiammante a marzo 2007.
Con entrambe ho percorso circa 70000 km e una cosa del genere non mi era mai capitata.
Il 27 maggio a Vieste in occasione del motoraduno ho visto una FJR che montava un bauletto originale con alla base una piastra metallica .
Forse è stato gia' modificato da mamma yamaha?
Qualcuno mi puo' far sapere?

Offline bastun

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/06/2007, 12:22:32 »
NO! però accidenti è un bel guaio, io ho montato la givi e funziona, invece le laterali si muovono nella loro sede troppo larga.
Paulin ed Neive bas

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17/06/2007, 14:28:55 »
Bè con quello che costa di questi inconvenienti non dovrebbero accadere  :evil:
spero che mamma Yamaha ti risolva il problema dato che si tratta di un caso alquanto anomalo per quanto ne sò
io cmq. al post. monto un Givi su piastra del club anche se solo per lunghi viaggi, vedo che è ben stabile e non vibra più di tanto.
Le borse lat. si muovono un poco pure a me ma non sembrano in pericolo di sganciamento.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/06/2007, 17:50:23 »
Citazione da: "paoloboella"
NO! però accidenti è un bel guaio, io ho montato la givi e funziona, invece le laterali si muovono nella loro sede troppo larga.

Effettivamente non è un bel vedere. Io avevo messo, fra l'aggancio delle valigie e l'incavo, uno spessore fatto con una camera d'aria di bicicletta, ben sagomato non si vedeva e le valigie erano stabilissime. :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/06/2007, 19:17:10 »
Cheil bauletto voli via mi sembra assolutamente assurdo! Ma sei sicuro di averlo agganciato bene? Scrivi un reclamo a Yamaha!

In merito alle borse... anche le mie '2001 si muovono un po' se vuote, ma non mi è mai capitato di perderle in oltre 152.000 Km.... !

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17/06/2007, 19:34:57 »
Certo che deve essere stato spettacolare :shock:  :?  :evil:
A prescindere da quello che può costare certe cose non dovrebbero assoltamente capitare...pensa se lo perdevi in autostrada pieno...meglio non pensarci :?

Fatti risarcire e monta un bel Givi, che oltre ad essere più bello è anche più capiente...

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17/06/2007, 22:07:36 »
Yamaha ha rubato progetto del baule alle BMW :twisted: ,  GS1200 ha baule volante in optional :mrgreen: