Io dico, mod 2005 calore no problem.
Prima rumorosa ? Lo era su tutte le moto che ho avuto (7), prova a tenere la frizione premuta per 30 secondi e poi mettere la marcia, non senti niente, motivo ? Gli ingranaggi che prima giravano per inerzia del motore sono ormai fermi, e allora ? Avete gia sentito che si è rotto il cambio per questo motivo
Cambio affidabilissimo, mai ranzato una marcia, quindi chissenefrega se fa tlak quando entra la marcia, basta che entra e spinge (per le scalate se sai fare delle doppiette pulite non senti nemmeno un tic, stessa questione per le cambiate).
L'effetto tira e molla è dato anche dal parastrappi e dal modo di girare del motore, per forza di cose il cardano ha un minimo di gioco (anche la catena ha una sua tensione specifica nelle moto che la impiegano), se ti fa questo effetto basta dare un minimo di gas o chiuderlo per poi riaprirlo e l'effetto scompare. In ogni caso avviene solo quando peli il gas in modo esasperato, effetto pendolo.
La frizione a comando idraulico trovo sia veramente una libidine, non saprei che cosa dirti io la trovo un giocattolo da usare, sono d'accordo con chi dice che parte senza gas e inizia a spingere quando l'innesto è gia quasi avvenuto, grazie alla coppia e alla modulabilità della frizione stessa. Un po' come partire con un'auto, anche se questa frizione slitta di piu (meglio ancora) perchè multidisco in bagno d'olio, mentre l'auto è a secco.
Ma a che moto eri abituato prima ? Curiosità personale.