oggi sono andato a fare 2 chiacchere al Motoshop di Parma e ad un certo punto mi propone un giro sul modello AS in prova, accetto di buon grado e gli dico subito che resterò via almeno 1 ora, visto che non ci sono problemi, parto.
Subito la trovo (io ho il modello 2001) più "piantata" davanti con il vantaggio che una volta impostata la curva è su un binario la senti ben solida e anche ai 180-200 noo ha il minimo ondeggiamento (con le borse),
il motore mi sembra più pronto e senza accorgemene mi ritrovo spesso sopra i 120 in un attimo, motore più silenzioso e nessun riscaldamento delle zone "sensibili".
ho trovato le sospensioni leggermente più dure e nei cambi veloci di direzione mi sembra leggermente più pesante ma credo sia questione di abitudine, nel complesso però dà una sensazione di tenuta maggiore, per il discorso frizione non sono convinto del sistema automatico, funziona benissimo e anche quando parti non ci sono particolari saltellamenti o altro ma sono ancora legato mentalmente alla leva, la sento più mia.
Dopo un'oretta di utilizzo su strade miste devo dire che sembra un'altra moto, ora la voglia di cambiarla è tanta (devo trovare delle scuse almeno fino a aprile2008).
ho notato che mi si sono informicolate le mani dopo circa 20 minuti cosa che con la mia non capita, penso sia dovuto alla gomma delle manopole, queste sono in gomma dura e scivolose per cui tengo il manubrio con più forza, le mie invece sono di una gomma più morbida e attutiscono dipiù le vibrazioni.
l'ultimo commento poi chiudo, (forse sono stato troppo lungo ma sono caricatissimo) alzerei leggermente il manubrio la trovo un pò caricata in avanti.
Ora vado a fare un giro con la mia perchè devo convincermi che è la migliore :lol: :lol: :lol: