Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: voglia di cambiarla...  (Letto 1106 volte)

• Visitatore
voglia di cambiarla...
« il: 08/06/2007, 14:26:49 »
oggi sono andato a fare 2 chiacchere al Motoshop di Parma e ad un certo punto mi propone un giro sul modello AS in prova, accetto di buon grado e gli dico subito che resterò via almeno 1 ora, visto che non ci sono problemi, parto.
Subito la trovo (io ho il modello 2001) più "piantata" davanti  con il vantaggio che una volta impostata la curva è su un binario la senti ben solida e anche ai 180-200 noo ha il minimo ondeggiamento (con le borse),
il motore mi sembra più pronto e senza accorgemene mi ritrovo spesso sopra i 120 in un attimo, motore più silenzioso e nessun riscaldamento delle zone "sensibili".
ho trovato le sospensioni leggermente più dure e nei cambi veloci di direzione mi sembra leggermente più pesante ma credo sia questione di abitudine, nel complesso però dà una sensazione di tenuta maggiore, per il discorso frizione non sono convinto del sistema automatico, funziona benissimo e anche quando parti non ci sono particolari saltellamenti o altro ma sono ancora legato mentalmente alla leva, la sento più mia.
Dopo un'oretta di utilizzo su strade miste devo dire che sembra un'altra moto, ora la voglia di cambiarla è tanta (devo trovare delle scuse almeno fino a aprile2008).
ho notato che mi si sono informicolate le mani dopo circa 20 minuti cosa che con la mia non capita, penso sia dovuto alla gomma delle manopole, queste sono in gomma dura e scivolose per cui tengo il manubrio con più forza, le mie invece sono di una gomma più morbida e attutiscono dipiù le vibrazioni.
l'ultimo commento poi chiudo, (forse sono stato troppo lungo ma sono caricatissimo) alzerei leggermente il manubrio la trovo un pò caricata in avanti.
Ora vado a fare un giro con la mia perchè devo convincermi che è la migliore  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
Re: voglia di cambiarla...
« Risposta #1 il: 08/06/2007, 14:38:12 »
Se cerchi un buon motivo... arrivati a questo punto dellastagione tanto vale aspettare il modello/colri 2008!

Citazione da: "stefano"

Ora vado a fare un giro con la mia perchè devo convincermi che è la migliore  :lol:  :lol:  :lol:

Non lo senti ripetere anche a me un po' tanto spesso??  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/06/2007, 17:11:40 »
E' inutile Stefano....non riuscirai mai ad autoconvincerti....è fantastica :wink:

Ciao.

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/06/2007, 17:20:24 »
Non mi convince il fatto che tutti i possessori di modelli datati (leggi: 2001) cerchino di convincersi nonostante l'evidenza che quello sia "ancora" il modello migliore :roll:  :roll:  :roll:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08/06/2007, 23:16:08 »
Ad ogni modello và lasciata la sua era, ed ora è l'era del 200!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AS  :)  :)
 per il formicolio all'inizio lo faceva anche a me poi ho avvicinato il manubrio verso di me e tutto si è risolto.
concordo meglio immatricolare all'anno nuovo, sai con il natale ci sono più motivi di farsi un bel regalo  :lol:  :lol:  :wink:

• Visitatore
Voglia di cambiarla.....
« Risposta #5 il: 09/06/2007, 10:41:19 »
:lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:

Ecco la prima foto in anteprima.......del nuovo Modell.
Manopole riscaldate di serie, doppio airbag stile Honda Goldwing,
AH...DIMENTICAVO LEI SCALDA MENO !!!
Sicuramente molti faranno il grande passo.....HAHAHHAHAHHAHHAH !!!

:lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:  :D  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09/06/2007, 12:55:17 »
pensi che ce ne siano altre a disposizione????????? :twisted:  no.... così... solo per provarle e vedere la differenza con l'as!!! ciaooooo :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09/06/2007, 19:12:48 »
Troooooooopoo la tentazione di cambiare a questo punto non la si può fermare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
magari questa la posso tenere in salotto  :mrgreen:

a ma l'ABS ce l'ha?  :shock:

spero di no, così nelle curve strette ci si mette più impegno. :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10/06/2007, 06:18:16 »
Bhè, come sapete, anche io l'hò provata (AS) e la tentazione è stata talmente forte, che, pur avendo l'intenzione di aspettare il 2008, non ho resistito ed ora è sotto il loggiato di casa mia! :)

Per il formicolio alle mani, io non ho questo problema, in un giorno già fatti 270 km, e mi piace sempre di più; mi sono preso la versione "A" perchè anche io la trovo più divertente :wink:

Concordo pienamente per il comportamento su strada, è su binari, molto precisa la traiettoria di curva, piantata a terra,assai reattiva nonostante il peso, ed il motore è eccezionale nonostante non abbia per ora (rodaggio) "aperto" più di tanto, ma quanto basta per capire che c'è una "belva" sotto il mio sedere! :D  :D  :wink: