La moto e la tecnica > Pneumatici

Gomme: urgente

<< < (2/11) > >>

:
Vabbè... anticipo qui.
Il mio "contatto" in Metzeler mi riferiva che una prestigiosa rivista Francese, ultima dopo Motorrad tedesco, ha fatto una comparativa fra le BT21, Pilot Road 2 e Z6 oltre ad altre non precisate. Dal test è emerso che:

- le BT021 non reggono il confronto con Micheline e Metzeler
- le Pilot Road hanno durata superiore (di molto) alle Z6, ma si spiattellano relativamente presto
- le Z6 sono risultate le migliori in termini di uniformità di prestazione
- le altre marche e modelli non sono neanche paragonabili.

La notizia potrebbe "puzzare" di parte, ma la persona in questione, oltre ad essere il mio chitarrista, è molto schietta e mi sento di poter spacciare il tutto come vero. Va però deto che la prova non è stata condotta con un FJR ma con una moto più leggera.

Mi diceva comunque che Motociclismo sta lavorando su un test analogo, pertanto dovrebbe uscire con un articolo fra non molto.

Io resto fedele Metzeler, non ci guadagno nulla (purtroppo il mio chitarrista non è il mio spacciatore di gomme!) ma dopo 150.000 km fra Z4 e Z6 ho un feeling che avrei paura di perdere cambiando gomme.

Appena ho tempo metto su alcune informazioni tecniche che mi ha girato la persona di cui sopra. :-)

:

--- Citazione da: "giuseppesomma" ---oggi ho montato le diablo strada, uscito dal gommista le ho subito provate sulla superstrada Malpensa, brutta impressione non so se perchè sono nuove ma ripeto brutta impressione, qualcuno le ha montate? pareri su queste gomme?.
gian perchè non anticipi le informazioni su comparative?

un saluto

Pino
--- Termina citazione ---

Per fortuna dopo tanto le ho cambiate, per carità come durata nulla da dire rispetto alle Z6 però gli ultimi 5000km sono stati una sofferenza, non si scaldano e durante l'inverno non è poco, si sono indurite e spiattelate.
Mai più Diablo, alè Z6 tant'è che le ho rimontate, che pacchia!!!!

:
Grazie presidente!

:
ciao  a tutti , ho fatto ricambiare le gomme  montando adesso le Z6 ( anteriore con sigla G) , un altra moto è ritornata perfetta non vi nascondo che non mi ha fatto dormire per giorni.

un saluto

Pino

:
Sulla mia Fjr 2001, comprata usata 3 mesi fa, ho le Pirelli Diablo (90% all'anteriore e 50% al posteriore). Dovendo fare diverse migliaia di km nei prossimi due mesi per spostarmi con la compagnia di teatro sono indeciso se portarle alla frutta o sostituirle per sicurezza.
Dunque la Z6 sono le migliori? Cambia davvero la tenuta della moto? Quanto può costare una cambio gomme?
Aspetto input.
Doppio lampeggio a tutti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa