Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Mi volete...  (Letto 3495 volte)

• Visitatore
Mi volete...
« il: 10/05/2007, 20:16:45 »
... anche se non possiedo il vostro mezzo?

Ciao tutti da Francesco - franz -, 38 anni, agente di commercio di Pordenone, da 5 anni felice possessore di VFR V-tec.
La mia zavorrina si chiama Livia, ne ha 34 e lo scorso agosto mi ha reso papà di Matteo Giovanni.
La mia storia motociclistica inizia abbastanza di recente - 1999 - con un Foresight 250. L'anno successivo sono passato ad un'Hornet, che ho permutato, l'anno dopo ancora, per un Caponord, il mezzo meccanico che ho tutt'ora nel cuore, in quanto legato a momenti piacevoli e spiacevoli al tempo stesso.
Nel 2002, non disponendo di avambraccio da maniscalco, ho deciso di passare al Vufero, dotato di frizione molto più dolce del Mostro, con il quale ho percorso 17300 km.
Non sono un tipo da piccoli spostamenti - purtroppo o per fortuna - in quanto cerco di utilizzare la moto per viaggi il più possibile lontani da casa o attraverso percorsi lunghissimi. Lo scorso anno, ad esempio, ho coperto 650km per andare a FI, partendo da PN (normalmente sono 370...). Ieri ero a MI - andata e ritorno in giornata - e ci sono andato in moto... Il 18 e 19 sarò in Toscana, ma scenderò passando da PS, S. Marino, Camaldoli, etc...
Insomma, mi piace viaggiare.
Purtroppo non ci sto comodissimo, sul mio mezzo, ma è anche vero che sono dotato di cubatura mignon - 1,70 x 65kg - e su moto come la vostra faccio fatica a vedermi. Per questo gradirei alcuni vostri importanti pareri.

Per fortuna la mia zavorrina ha sempre condiviso la passione per la moto - anche prima di ritrovare me - per cui viaggiare era più semplice, almeno fino all'arrivo di Matteo. Ora passo quarti d'ora a guardare il Vufero e programmare i pochissimi viaggi che posso permettermi in stagione, anche a causa della mia professione, che mi porta a grattare le portiere della macchina a terra, piuttosto che le pedane...
Anche a me, come a Valentino, viene da mettere il cavalletto, quando scendo, finalmente. Mi viene il coccolone rendendomi invece conto di essere in macchina.

Anyway, Matteo permettendo avremmo in mente di fare un cambiamento, in famiglia e ci stiamo guardando attorno.
Per quest'anno non se ne parla, ma il prossimo... stiamo facendo un pensiero a maxi enduro o tourer del tipo FJR o RT. Essendo a MI una volta al mese e percorrendo molta autostrada, la seconda tipologia mi sembra più indicata.

Appena ho un attimo mi fermo in concessionaria a guardarmi anche l'FJR.

Un caro lampeggio a tutti.

Franz

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10/05/2007, 21:11:48 »
eila' franz benvenuto ,anche io sono un rappresentante e guarda caso sono di Pordenone  se vuoi possiamo incontrarci cosi' ti faccio vedere l'fjr   :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10/05/2007, 22:29:01 »
franz benvenuto anche se non possiedi il nostro mezzo. Ancora per poco...ne siamo tutti certi!
S.

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10/05/2007, 23:02:24 »
Benvenuto chi FJR prova prima o poi s'innamora, sicuramente no te ne pentirai saluto tutti e lamps :wink:  :lol:

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/05/2007, 23:05:16 »
Ciao franz, prima di tutto un benvenuto nel gruppo, per ciò che concerne FJR è solo una questione di tempo, potrai provare altre moto ma prima o poi capirai anche tu  (come hanno fatto molti altri )  che la quantità di cose positive e di sensazioni  che ti trasmette la nostra moto non le potrai avere da nesun'altra.

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11/05/2007, 08:55:11 »
Ciao Franz ... benvenuto anche da Gorizia ...se ti interessa domenica con un paio di amici facciamo un giro verso Cortina, sicuramente una FJR ci sarà, prob 2 e chissà magari anche qualche altro del club si unisce all'ultimo :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11/05/2007, 09:03:22 »
Ciao e grazie a tutti per l'accoglienza.
Giorgio, avevo cercato un tuo contatto all'interno del forum, ma non trovandone di recenti, ho pensato che avessi cambiato mezzo. Evidentemente non è così... Sì, troviamoci, puoi chiamarmi al trenovetrenovecentoventicinquantaduedodici.  :wink:

Domenica, purtroppo, ho già la giornata piena, con una comunione alla mattina ed una gara di lento fumo al pomeriggio, che mi impegnerà fino a sera, essendo fra gli organizzatori.

Giorgio, scusa ancora, mi sai indicare un concessionario di fiducia, a parte Borsoi?

Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11/05/2007, 09:04:26 »
Benvenuto Franz! Non penso che avrai molto di cui pentirti pasando all'fjr. Non tutti nel club sono dei giganti e mi sembra che soffrano poco il problema, quindi... provala e non vorrai più scenderne! ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11/05/2007, 09:08:57 »
Grazie Gian.
Il fatto è che, con il CN, in manovra, ero costretto a scaricare gli ammortizzatori, sgonfiare le gomme, togliere la sella e mettere le zeppe da 12cm per riuscire a toccare terra e spostare il bestione.

Poi, qualche maligno, ha cominciato ad insinuare che mi ci volesse la retromarcia...

Non vi dico, poi, quando il parcheggio avveniva leggerissimissimamente in discesa...

Ecco, l'unica remora che ho, nei confronti di mezzi così imponenti, è proprio questa.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11/05/2007, 09:09:02 »
Benvenuto Franz, mi raccomando fai un salto su una fjr e vedrai che non vorrai più scendere........

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11/05/2007, 09:10:23 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Benvenuto Franz, mi raccomando fai un salto su una fjr e vedrai che non vorrai più scendere........

Ciao.

Anche perchè, come detto sopra, sarà difficile riuscirci fisicamente, a meno di buttarmi a terra!!  :lol:

Offline massimino

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 11/05/2007, 09:29:37 »
Benvenuto Francesco nel club, uno dei pochi consigli che ti posso dare visto che  ho comprato Fjr a ottobre è di provarla e ti accorgerai che è una moto veramente fantastica, pensa che sono alto  :wink:  ben 1,68   :shock: e sono passato da un tdm ( che è più alto ) alla mitica fjr e mi sono trovato subito bene soprattutto nelle manovre da fermo. perchè non vai a Milano il 2/3 giugno alla festa Yamaha che la provi bene.
un saluto da Massimino da bologna :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 11/05/2007, 10:09:52 »
Scusate, ma... che ca220 e' una gara di lento fumo? Tutte le risposte che ho cercato di darmi mi fanno ridere ... :-) Ah, benvenuto!

Mr P.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 11/05/2007, 11:08:03 »
Ciao Franz, ho avuto anch'io il VUFFERO ma qui si viaggia in prima classe.
Lamps fiduciosi
AL58
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 11/05/2007, 12:58:47 »
Citazione da: "mrpitiful7"
Scusate, ma... che ca220 e' una gara di lento fumo? Tutte le risposte che ho cercato di darmi mi fanno ridere ... :-) Ah, benvenuto!

Mr P.

:lol:  :lol:  Se vai su www.pipaclubitalia.com trovi le risposte a tutte le tue domande!
Magari un giorno sarai dei "nostri", chi può dirlo!?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 11/05/2007, 15:02:16 »
Citazione da: "franz"
Il fatto è che, con il CN, in manovra, ero costretto a scaricare gli ammortizzatori, sgonfiare le gomme, togliere la sella e mettere le zeppe da 12cm per riuscire a toccare terra e spostare il bestione.

Sopra parlavi di "enduroni": non penso che in generale la situazione possa essere migliore in quanto a stazza o ad altezza sella...
Per quanto concerne moto da turismo invece, salvo stare su moto di piccola cubatura, le classiche soluzioni BMW,Honda,Yamaha bene o male si equivalgono in quanto a stazza e peso.

Ergo... se le questioni di fondo sono il peso/dimensioni non sarà l'FJR ad aggiunge qualcosa ai tuoi problemi ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 11/05/2007, 15:43:35 »
Benvenuto!
E chi se ne frega se non hai la Fjr! L'importante è che tu sia un motociclista che ama i viaggi e la compagnia! Per quanto riguarda i tuoi problemi di statura e peso, devo dirti che io ho le stesse tue misure e la mia  precedente moto era un Bmw R1100 Rt. Non ho avuto problemi prima e non ne ho adesso! Ovvio che nelle manovre lente e da fermo bisogna prenderci un po' la mano e fare attenzione. Per il resto tanto piacere di guida!
L'ho già detto in altro post: non tornerei indietro!

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 11/05/2007, 16:03:04 »
Hi Franz, benvenuto! Dall'altezza dei miei 167cm ti dico che di problemi non ce ne sono, come già scritto da altri basta prestare solo un pò di attenzione nelle manovre da fermo e nei parcheggi (che non siano in discesa!), l'FJR non è assolutamente un "mezzo imponente" e come si muove il suo peso sembra svanire, nel traffico cittadino io l'ho trovata addirittura più maneggevole del buon vecchio TDM.  Cerca di provarne una, è l'unico modo per rendertene conto.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07