... anche se non possiedo il vostro mezzo?
Ciao tutti da Francesco - franz -, 38 anni, agente di commercio di Pordenone, da 5 anni felice possessore di VFR V-tec.
La mia zavorrina si chiama Livia, ne ha 34 e lo scorso agosto mi ha reso papà di Matteo Giovanni.
La mia storia motociclistica inizia abbastanza di recente - 1999 - con un Foresight 250. L'anno successivo sono passato ad un'Hornet, che ho permutato, l'anno dopo ancora, per un Caponord, il mezzo meccanico che ho tutt'ora nel cuore, in quanto legato a momenti piacevoli e spiacevoli al tempo stesso.
Nel 2002, non disponendo di avambraccio da maniscalco, ho deciso di passare al Vufero, dotato di frizione molto più dolce del Mostro, con il quale ho percorso 17300 km.
Non sono un tipo da piccoli spostamenti - purtroppo o per fortuna - in quanto cerco di utilizzare la moto per viaggi il più possibile lontani da casa o attraverso percorsi lunghissimi. Lo scorso anno, ad esempio, ho coperto 650km per andare a FI, partendo da PN (normalmente sono 370...). Ieri ero a MI - andata e ritorno in giornata - e ci sono andato in moto... Il 18 e 19 sarò in Toscana, ma scenderò passando da PS, S. Marino, Camaldoli, etc...
Insomma, mi piace viaggiare.
Purtroppo non ci sto comodissimo, sul mio mezzo, ma è anche vero che sono dotato di cubatura mignon - 1,70 x 65kg - e su moto come la vostra faccio fatica a vedermi. Per questo gradirei alcuni vostri importanti pareri.
Per fortuna la mia zavorrina ha sempre condiviso la passione per la moto - anche prima di ritrovare me - per cui viaggiare era più semplice, almeno fino all'arrivo di Matteo. Ora passo quarti d'ora a guardare il Vufero e programmare i pochissimi viaggi che posso permettermi in stagione, anche a causa della mia professione, che mi porta a grattare le portiere della macchina a terra, piuttosto che le pedane...
Anche a me, come a Valentino, viene da mettere il cavalletto, quando scendo, finalmente. Mi viene il coccolone rendendomi invece conto di essere in macchina.
Anyway, Matteo permettendo avremmo in mente di fare un cambiamento, in famiglia e ci stiamo guardando attorno.
Per quest'anno non se ne parla, ma il prossimo... stiamo facendo un pensiero a maxi enduro o tourer del tipo FJR o RT. Essendo a MI una volta al mese e percorrendo molta autostrada, la seconda tipologia mi sembra più indicata.
Appena ho un attimo mi fermo in concessionaria a guardarmi anche l'FJR.
Un caro lampeggio a tutti.
Franz