Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Kawa GTR 1400  (Letto 2862 volte)

• Visitatore
Kawa GTR 1400
« il: 07/05/2007, 23:42:22 »
Dopo essere apparsa come una meteora al salone di Milano del Kawa GTR 1400 non se ne sente più parlare. Oggi sono stato al concessionario Suzuki per il tagliando del mio Burgman 650 (260 Euro, sti c'zi) e poichè è anche concessionario ufficiale Kawa ho chiesto novità.
Sembra che prima di Settembre non se ne parlerà... ;-) Ancora un po' e quando esce sarà già vecchia!!!  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/05/2007, 07:56:50 »
ciao
vedo che  non sono lunico ad aver messo gli occhi sulla GTR, io comunque avevo letto che non sarebbe uscita prima del 2008. ma tu davvero lasceresti la nostra amata? io sono sceso da uno ZZR 1100 entusiasmante ma non so se mollerei l'FJR... intanto vediamo cosa esce....
quanto al tagliando dello scooter sei fortunato, io ne ho spesi 300 x il leonardo :(
ciao

Marco

• Visitatore
Re: Kawa GTR 1400
« Risposta #2 il: 08/05/2007, 08:14:02 »
Citazione da: "Gian"
Ancora un po' e quando esce sarà già vecchia!!!  :lol:

Era stata annunciata per il 2008 e così sarà.
Le soluzioni a bordo sono tutt'altro che vecchie, anzi sono del tutto rivoluzionarie.

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08/05/2007, 08:50:50 »
Citazione da: "rossanix"
ciao
vedo che  non sono lunico ad aver messo gli occhi sulla GTR, io comunque avevo letto che non sarebbe uscita prima del 2008. ma tu davvero lasceresti la nostra amata? io sono sceso da uno ZZR 1100 entusiasmante ma non so se mollerei l'FJR... intanto vediamo cosa esce....
quanto al tagliando dello scooter sei fortunato, io ne ho spesi 300 x il leonardo :(
ciao

Marco

Caro Marco ...si vede che non conosci Gian a sufficienza :D:D:D :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08/05/2007, 08:56:31 »
Veramente sul sito Kawasaki avevo letto che le prime consegne sono previste per Luglio......vedremo anche se la cosa non mi interessa per niente........

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 08/05/2007, 10:41:37 »
Speriamo che oltre ad andare dritta, siano riusciti anche a farla curvare!  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08/05/2007, 16:20:28 »
Citazione da: "Fabio"
Caro Marco ...si vede che non conosci Gian a sufficienza :D:D:D :roll:

...evidentemente....  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/05/2007, 17:19:54 »
Citazione da: "garba"
Speriamo che oltre ad andare dritta, siano riusciti anche a farla curvare!  :mrgreen:

Curverà ma quando dovrai passare di fianco ad una coda, o peggio in mezzo, sembrerà una goldwing :wink:  :wink:  :wink:

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08/05/2007, 19:36:02 »
Bah, io passavo con il PAN in mezzo alle code, non credo che sarebbe un problema.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 08/05/2007, 20:33:05 »
Sono stato a un concessionario Kawa (forse compro la ZX-10  :mrgreen: ), e mi ha detto che esce a inizio 2008.

Tenuto conto che Amore Mio non si tocca, a me piace proprio tanto. Per di più, le Kawa hanno quell'avantreno solido che piace a me...tanto per curvare ci si sporge... :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 08/05/2007, 23:34:48 »
Scusate se sono logorroico sull'argomento... ma... LA MARMITTA FA PIETÀ.
Per il resto, prima la provo e poi vi do il mio giudizio. Il motore cmq è quello della 1400 sportiva, cioè una bomba, 50 cavalli in piu della nostra, addomesticato da touring ma sempre impressionante.
Vedremo...

Offline Fabio

• Non associato
  • *
« Risposta #11 il: 09/05/2007, 09:19:14 »
Citazione da: "Padanian1"
Le soluzioni a bordo sono tutt'altro che vecchie, anzi sono del tutto rivoluzionarie.

Non so bene a cosa ti riferisci ma da ignorante sono andato a cercare sul sito e ho trovato la pagina delle caratteristiche in cui ne evidenziano quattro; quello che mi ha colpito è il controllo elettronico della pressione dei pneumatici...direi che è una cosa molto utile soprattutto per chi non ha l'abitudine a controllarla. Il sistema kipass sembra interessante ma non so bene per qual motivo non mi convince appieno.
Viene poi menzionato il motoro a fasatura variabile...ci capisco poco di meccenica per cui non ho modo di giudicare la cosa ma devo dire che il motore dell'FJR mi sembra già superlativo e al giorno d'oggi avere una moto che mi fa i 280 o più direi che è inutile se poi devo viaggiare al minimo per non superare i 50 ;)
Poi c'è il parabrezza regolabile :twisted:
Personalmente preferisco continuare a controllare la pressione manualmente e continuare a divertirmi con Cappuccetto Rosso ;)
Mi sono perso qualche altra cosa particolare che sul sito non ho trovato? La mia fonte è questa: www . kawasaki . it / 1400gtr / (ovviamente ho aggiunto io volontariamente gli spazi)  :twisted:

Offline Depo

• Non associato
  • *
« Risposta #12 il: 09/05/2007, 10:03:10 »
Citazione da: "Fabio"
..... (ovviamente ho aggiunto io volontariamente gli spazi)  :twisted:

Grazie, così è molto più comodo!!!  :twisted:  :twisted:  :twisted:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
kawa 1400
« Risposta #13 il: 17/05/2007, 15:04:24 »
sul sito motorbox.it c'è una mezza sceda della nuova gtr 1400 dicono che sia in arrivo a luglio ad un prezzo interessante, vedremo quanto interessante e bisognerà provarla anche se penso sia troppo lunga.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 17/05/2007, 16:31:27 »
Questo articolo la da in uscita a breve........solo 155 cv e 13.2 kgm, non mi sembra questo mostro???

http://motori.alice.it/moto/kawasakigtr1400_anteprima2.html?pmk=motohpstrico

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 17/05/2007, 19:33:48 »
Mmmhh... Bel mezzo, perlomeno a me non dispiace.
Trovo fuori luogo il camino e l'altezza posteriore così elevata su un mezzo del genere, pur trattandosi di foto di un esemplare sicuramente non definitivo.
Il tentativo di scimmiottare BMW è evidente, lo scrivono anche nell'articolo.

Offline ottomoto

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17/05/2007, 21:30:55 »
A me da subito non è piaciuta...
Sicuramente il motore cè,ma esteticamente mi sembra un insieme di plasticume rendendo la linea (a mio parere) molto "pesante". :?
Preferisco (sempre sotto l'aspetto astetico) di gran lunga l'FJR,elegante e sportiva nell'insieme e "grossa" al punto giusto. :P
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24/05/2007, 09:41:14 »
A dire il vero sembra una valida concorrente valutandola nel complesso. Dico sembra proprio perchè ancora mancano le prove e i test verità e ancor di più la valutazione finale dei suoi acquirenti. Concordo con Kevlar che la marmitta è fuori oltre ogni canone estetico per il resto se l'innovazione è il controllo della pressione..beh...ne faccio tranquillamente a meno caricando i Metzeler con azoto e tanti saluti. Il sistema KIPASS con attivazione di prossimità? Suvvia mamma Yamaha già lo installa sulle nostre splendide FJR come optional! Marchiato BYE e dotato di trasponder che mi tengo appresso comunica sempre con una centralina che attiva/disattiva l'allarme appena sei nel raggio di 5 mt oppure lo fai tu manualmente. Il tutto con sirena autoalimentata.
Innovativo invece il sistema a fasatura variabile che se sarà come quello automobilistico della Honda permette alle valvole di aprirsi solo se serve e di ridurre così i consumi.
Staremo a vedere quando arriverà in strada... :twisted:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24/05/2007, 09:48:56 »
Chi disprezza, ama. :-)