Attenzione a come valutate le Pilot Road 2, sono gomme bi-mescola di nuova concezione, piu morbide ai lati piu dure al centro. Sicuramente vanno inserite in una categoria a parte. Quando la concorrenza fa un prodotto simile (magari c'è gia ed io ora non ho voglia di cercare, per cui per il momento ignoro...) allora si possono confrontare.
Per quanto riguarda gli indici per lo pneu posteriore, doppia telatura per resistere ad accelerazioni estreme con temperature estreme e carichi estremi, e Moris, ci sei ancora andato leggero, perchè se hai i bauli tutti carichi (e saranno SEMPRE fuori dai pesi massimi consigliati ed indicati nel manuale, credimi...) piu la zavorrina, si passano i 400 Kg, PESARE PER CREDERE... beh ecco, finchè tutto va bene niente letterina, quella volta che scoppia la gomma... forse è troppo tardi. Prevenire è meglio che curare. E poi io sono Svizzero, scusate ma fin da piccolo qui mi hanno abituato che se serve resistenza 10, noi per sicurezza facciamo 20... ihihihih.
(PS: per la cronaca, volevo provarle ste benedette Road 2, ma ho trovato una botta di super-offerta valida 1 giorno per un treno (fronte-retro) di Pilot Road "normali" a 167 euro... cosa facevate voi al mio posto ?
Devo solo controllare il DOT con data di produzione, per essere sicuro che sono nuove e non fondi di magazzino... ma a quanto pare sono nuove fiammanti...)