Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Salve a tutti!  (Letto 6154 volte)

• Visitatore
Salve a tutti!
« il: 05/05/2007, 12:49:30 »
Con un pò di ritardo :oops:  mi presento, innanzi tutto vi dico che sono un "cuginetto" , posseggo infatti un TDM e sono iscritto a TDMitalia, ho 51 anni, vivo a S. Piero Patti in provincia di Messina anche se sono P A L E R M I T A N O !!!!  :) . La mia zavorrina si chiama Enza. Ho cominciato a "sbirciare" nel vostro forum quando, stufo del fatto che mamma Yamaha non si decideva a dare un successore alla Tiddy, ho cominciato a guardarmi intorno e naturalmente l'FJR che considero la piu' bella moto da turismo sul mercato è stata una delle moto prese in considerazione, ma....... é cara, é grande, è pesante, non faccio solo viaggi, giro spesso per strade pessime ecc. ecc., certo non ho avuto modo di provarla se non durante una brevissima sosta per un pieno di benzina, niente curve ma il motore è eccezionale! E così cercavo notizie nel vostro forum su maneggevolezza (vabbè non è una supermotard direte voi), gestibilità a bassa velocità, consumo, consumo gomme (io con la Tiddy se arrivo a 8000 sono fortunato  :x  ) ecc.! Comunque l'FJR è una moto impegnativa per me. Vedremo! In ogni caso, ho parecchio tempo libero e se capitasse qualche raduno nei dintorni e se accettate "moscerini" mi piacerebbe partecipare. Ho visto che a Patti nella mappa è segnato un possessore di FJR, fatti vivo, sempre pronto per una uscita! Ahh! Dimenticavo sono negato col computer e non sono pratico del forum, risposte, interventi, inserimenti di foto ecc. Che volete, non ho avuto molto tempo da dedicare all'informatica, dovevo andare......in moto!  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/05/2007, 13:22:10 »
Ciao Va-lentino! Benvenuto... di informazioni qui ne trovi quante ne vuoi e non sempre "di parte".
Ci sono tantissimi ex-TDMisti che potranno dirti che il tuo è un passaggio quasi obbligato. Vuoi spedere meno? Prendila usata! C'è poco mercato ed i prezzi sono molto interessanti. Per il resto:il peso non lo senti se non da fermo (e quando mai ti fermi?); per le gomme io con le Z6 faccio minimo 13.000 km. L'FJR è una moto eccezionale anche per l'uso giornaliero, unica cosa è che soffre un po' il traffico.
A presto!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/05/2007, 13:29:32 »
Quoto al 100% Gian! Benvenuto nel club  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/05/2007, 14:54:25 »
Benvenuto Va-Lentino!
Io sono tra gli extdmisti e ti posso assicurare che la FJR non ha niente da rimproverarsi nei confronti del TDM in quanto a curve, manegevolezza e comodità, come dice Gian soffre un pò il traffico in quanto carenata, per il prezzo cerca un pò in giro che l'affare lo trovi di sicuro :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/05/2007, 15:23:07 »
Va-Lentino Ben-Venuto!
S.

Offline luca64

• Segretario
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/05/2007, 15:27:42 »
benvenuto va-lentino anche io sono un ax tdmista ma ho gia provato 2 modelli di fjr e ti posso garantire che io e sottolineo io non rimpiango la tdm se dovessi decidere in base al forum l'avresti già comperata, allora forza cosa aspetti? un lampeggio e un saluto alla tua terra che non vedo l'ora di visitare questa estate!!!! :mrgreen:
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/05/2007, 17:56:03 »
ciao va-lentino benvenuto sono anch'io PALERMITANO ma vivo in Calabria da una vita questo e il forum giusto puoi chiedere tutto e sarai esaudito al 100% a fine maggio c'e un raduno a scalea circa 200km da villa s.giovanni io conto di andarci. ciao a presto

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/05/2007, 21:02:59 »
va-lentino, il presidente Gian e gli altri sono stati molto chiari nel presentarti la nostra FJR, sicuramente la migliore sport-touring del momento.
Ti do il benvenuto e ti auguro di poter sperimentare presto quanto sopra. :)
Ciao da un tuo conterraneo!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/05/2007, 21:10:25 »
Un banvenuto da un altro siciliano che da tantissimi anni vive nel cremonese, ciao  :)

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05/05/2007, 21:29:18 »
Benvenuto anche dalla città di Bergamo, ex TDMista 850 e 900 non rimpiango nulla delle due moto precedenti. Uso l'FJR anche per andare al lavoro (80% percorso cittadino) e nonostante questo non ho alcun problema ed alcuna lamentela da fare, il peso si sente solo in manovra ma poi diventa una bicicletta (è addirittura più maneggevole del TDM nonostante quel cantinaio di kg in più).... Provare per credere!!!!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05/05/2007, 22:52:31 »
Ciao Va- Lentino benvenuto , che dire il passaggio tra TDM e FJR è quasi una cosa automatica, penso che se dovessi provare la FJR la mossa seguente sarebbe quella di trovare un buon usato e adoperarla come stai facendo ora con il TDM.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/05/2007, 00:31:52 »
Be! Che dire? Grazie a tutti per il benvenuto anche se non sono (ancora?) FJRmunito, certo le vostre parole ed il vostro entusiamo per la BELVA!!!!  :D  Sono incoraggianti, vediamo se trovo un buon usato (ma poi che ci faccio con la Tiddy?). Comunque spero di avere l'opportunità di provare per benino l'FJR. Avrei un po' di cose da chiedervi, come vi incontrate? Avete una mail list? Ho cercato di entrare in una parte del forum dedicata agli incontri (non ricordo mentre scrivo quale fosse) ma mi è negato l'accesso. Come siete organizzati a livello regionale? Avete delle contrade come su tdm italia?
Scusate se nemmeno sono arrivato e già rompo è che 37 anni di moto mi fanno considerare i motociclisti una razza SPECIALE.!!!

P.S. Raduno in Calabria? Bene marcellone parliamone!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/05/2007, 13:49:04 »
Gli incontri programmati a lunga scadenza li trovi qui: http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=listpages&subid=10
Ci sono poi due aree del forum utili per organizzare gite in compagnia: http://www.fjr1300.it/index.php?name=MDForum&file=viewforum&f=2 (area pubblica) e http://www.fjr1300.it/index.php?name=MDForum&file=viewforum&f=36 (area privata destinata ai soci).

La mailing list è: http://it.groups.yahoo.com/group/FJR1300Italia/ tuttavia è alimentata automaticamente dal forum e nessuno vi scrive direttamente, puoi avere lo stesso risultato monitorando direttamente il forum (Fabio potrà essere più specifico nelle modalità).

Infine... non esistono contrade, tieni conto che siamo più di 10 volte più piccoli di un TDM Club e con i nostri numeri non avrebbe alcun senso crearne! ;-)

Saluti a presto!

Offline ottomoto

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 06/05/2007, 15:01:17 »
Ciao Va-Lentino,con L'FJR è tutta un'altra cosa!!! :P  :P
Benvenuto tra noi. :wink:
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

Offline pluto5619

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06/05/2007, 15:11:23 »
Benvenuto da un ex TDMmista, l'FJR e' MOLTO di + , un lamp dalle Marche, Pluto.

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06/05/2007, 23:30:37 »
Benvenuto!!! Direi che ti hanno già detto tante cose interessanti da "convincerti" a fare il passo...qualcuno dice che soffre il traffico ...dipende da quanta fretta hai, se sei freddoloso o meno ed anche dal modello che pensavi di acquistare...mi spiego...se non hai fretta nel caos cittadino ti metti in coda come se fossi un'auto e non corri nessun pericolo, se hai fretta devi stare all'occhio che se monti le borse laterali sei un po' ingombrante ;)
Se sei freddoloso il calore sprigionato del serbatoio potrà solo che essere di giovamento... però solo se rimani incolonnato; se però hai intenzione di acquistare il modello nuovo ... beh mi pare che il serbatoio rimanga abbastanza freddo mentre continua a scaldarsi solo il telaio.
Se ti interessa monitorare qualche forum in particolare e non vuoi iscriverti alla ML ... cerca nella pagina principale di ciascun forum il link "Controlla questo forum" ... magari trovi tante altre funzioni interessanti di cui non immaginavi l'esistenza ;)
Se invece trovi la scritta "Smatti di controllare..." allora significa che stai gia controllando quel determinato forum ;)
A presto ... anche se da Gorizia la vedo dura :D:D:D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 07/05/2007, 11:47:53 »
Benvenuto anche da parte mia!!!

Ciao.

Offline Scudiero

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 07/05/2007, 13:54:03 »
Benvenuto...!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08/05/2007, 21:46:16 »
Citazione da: "Fabio"

Se ti interessa monitorare qualche forum in particolare e non vuoi iscriverti alla ML ... cerca nella pagina principale di ciascun forum il link "Controlla questo forum" ... magari trovi tante altre funzioni interessanti di cui non immaginavi l'esistenza ;)
Se invece trovi la scritta "Smatti di controllare..." allora significa che stai gia controllando quel determinato forum ;)
A presto ... anche se da Gorizia la vedo dura :D:D:D

Grazie Fabio e grazie anche agli altri per i "suggerimenti" sulla moto e sull'eventuale passaggio dal TDM, ma per quanto riguarda il..controllo...del forum non capisco cosa devo fare, dove non posso accedere continua a non farmi accedere e anche cliccando su controlla questo forum non succede nulla, anche sugli altri forum non capisco cosa fa questa funzione ne quella " smetti di controllare". Bo!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 08/05/2007, 22:45:12 »
Benvenuto Va-Lentino ance dala Croazia,e stai sicuro che tuto e vero quelo che ti dicono sula FJR.
Saluti,Eugenio. :lol:  :lol:  :lol:

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 09/05/2007, 09:00:52 »
Citazione da: "Va-Lentino"
per quanto riguarda il..controllo...del forum non capisco cosa devo fare, dove non posso accedere continua a non farmi accedere e anche cliccando su controlla questo forum non succede nulla, anche sugli altri forum non capisco cosa fa questa funzione ne quella " smetti di controllare". Bo!

L'unica sezione dove non potresti accedere è "Gite last minute" perchè, come è scritto nelle poche righe di descrizione, è riservata ai soci. Cerca in home-page nel menu di sinistra la voce "Iscrizioni" se desideri associarti.
Se clicchi su "Controlla questo forum" apparentemente non succede nulla ma come prima cosa tornando nella pagina del forum la voce cambia in "Smetti di controllare questo forum". Questa funzione serve per esser avvisato via mail ogni qualvolta qualcuno inserisce una risposta o un nuovo messaggio. Provare per credere ;)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 09/05/2007, 10:25:17 »
OK! Tenchiu'!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 09/05/2007, 12:08:00 »
Citazione da: "Steve"
Va-Lentino Ben-Venuto!
S.

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao Va-lentino!!! :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 09/05/2007, 12:30:14 »
Ciao Va-lentino, dantoti il benvenuto non posso che consigliarti di essere dei nostri..Io ho la TDM e da sette mesi ho acquistato una FJR del 2003 ad un ottimom prezzo.E' una moto eccezzionale sotto tutti gli aspetti, e potrai trovarla ad un buon prezzo perche' non essendo una BMW, potrai tirare sul prezzo,dato che da noi,in Sicilia, non ha molto mercato..Perche?.. Semplice..Non ne capiscono un......zo.E poi di distinguerai nei Parcheggi Sara' la più BELLA..

Ciao da Carmelo :wink:  :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 09/05/2007, 21:48:23 »
Citazione da: "scica"
Ciao Va-lentino, dantoti il benvenuto non posso che consigliarti di essere dei nostri..Io ho la TDM e da sette mesi ho acquistato una FJR del 2003 ad un ottimom prezzo.E' una moto eccezzionale sotto tutti gli aspetti, e potrai trovarla ad un buon prezzo perche' non essendo una BMW, potrai tirare sul prezzo,dato che da noi,in Sicilia, non ha molto mercato..Perche?.. Semplice..Non ne capiscono un......zo.E poi di distinguerai nei Parcheggi Sara' la più BELLA..

Ciao da Carmelo :wink:  :wink:  :wink:

Ebbene SI! Ho trovato una interessante combinazione con un 2006 nuovo a cui verranno aggiunti Manopole riscaldate e tamponi originali che mi ha permesso di ottenere valutazione interessante + sconto e quindi.........HO FIRMATO IL CONTRATTO!!!!  :P   Sono d'accordo con te Carmelo E' PROPRIO LA PIU' BELLA (OLTRE CHE ...LA MIGLIORE!)  :twisted:  :twisted:  :twisted: