Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
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Autore Topic: Mi presento e chiedo qualche consiglio  (Letto 4511 volte)

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« Risposta #25 il: 20/04/2007, 11:51:55 »
Penso che succeda a tutti (è pur sempre un cambio Yamaha  :oops:  :oops: ), però se "scaldi" la frizione tirandola alcune volte a vuoto, vedrai che il rumore diminuisce molto (almeno, a me capita cosi).

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« Risposta #26 il: 20/04/2007, 12:39:23 »
Congratulazioni!


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Da fermo innesto della prima ... non mi aspettavo rumore grazie al cardano e invece .... stock. Molto meno della catena ma si sente bene.


Penso non sia poi proprio "il cambio" ma la frizione che mantiene un pò di presa.
Io ho visto che dando un colpetto di gas prima fa ridurre anche di molto il "CLANGH" dell'innesto, ma fa tanto tamarro, scegli tu.

Citazione

P.S. L'impianto freni mi piace assai !!!!


io ho una 2002 e non ho da lamentarmi, ma devo dire che quando ho provato la AS sotto questo aspetto mi sono trovato veramente bene !!!

arrivederci!

il .G

Offline massimino

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« Risposta #27 il: 20/04/2007, 12:40:31 »
Complimenti per il nuovo acquisto, confermo quello che dice Moris, tirando la frizione a vuoto il famogerato "clack" si sente molto meno almeno nella mia che è un 2003, ma il minimo non va regolato a 1000/1100 almeno così dice l'officina yamaha il mio è circa 1100, è forse troppo alto addirittura l'officina dice 1200.... :shock: .  il minimo lo posso regolare io o è meglio portarla in officina ??????  sinceramente è più alto dopo che l'ho portata a far cambiare il tps e relativo tagliando, prima mi sembrava più basso   :roll:
saluti da Massimino da bologna  :mrgreen:
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« Risposta #28 il: 20/04/2007, 12:54:10 »
Comunque sia è normale per una Yamaha, lo faceva  anche il mio TDM che avevo prima!

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« Risposta #29 il: 20/04/2007, 12:56:39 »
Bravissimo!! :lol:
Pagare da bere atutti ora!!! :mrgreen:

Offline cesco

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« Risposta #30 il: 20/04/2007, 12:58:18 »
Benvenuto anche da parte mia!!!
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

Offline massimino

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« Risposta #31 il: 20/04/2007, 13:01:50 »
grazie Willy però il mio tdm 850 è sempre stato regolare, potrei al massimo prendere il suo motore e sostituirlo con quello Fjr.... :shock:  dopo è come avere una Ferrari col motore di una 500  :lol:  :shock:  va bene ......tengo tutto come prima che è meglio.
ps ricordati le foto.
saluti da Massimino  :mrgreen:
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« Risposta #32 il: 20/04/2007, 20:33:52 »
Ciao nick, un saluto anche da parte mia. Io per il rodaggio ho seguito le indicazioni che trovi nel forum e devo dire che ho fatto così anche per altre moto.
Buona Strada.

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« Risposta #33 il: 20/04/2007, 20:59:24 »
Ciao Nick e benvenuto anche da parte mia! Fa piacere scoprire che di FJRisti ce n'è sempre di più! Buon rodaggio!

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« Risposta #34 il: 20/04/2007, 21:12:11 »
Penso che nessuno avesse dubbi che ne saresti rimasto soddisfatto, è una GRAN MOTO!!!

Ciao.

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« Risposta #35 il: 20/04/2007, 23:12:55 »
Ciao e un benvenuto fra gli FJRisti..Io ho notato solo come differenza appena in groppa alla MOTONA, che scaldava da paura, rispetto alla TDM ,considerando il fatto che fosse agosto e che la città è Catania. Ma apportando le giuste modifiche grazie al nostro Club tuuto è diventato più accettabile...

Buon Divertimento e tanti KM...

Carmelo..

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« Risposta #36 il: 26/04/2007, 13:28:17 »
per il rodaggio non credo ci siano particolari problemi, l'importante è che sia bella calda.

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« Risposta #37 il: 26/04/2007, 13:31:37 »
sono d'accordo con Morris e al58, se tiri la frizione e conti fino a 3 poi metti la marcia a volte non fà neanche rumore.