La moto e la tecnica > Freni

Freni FJR

<< < (16/19) > >>

:
Neanch'io ho mai sentito l'esigenza di attaccarmi al freno posteriore, soprattutto con il vecchio modello dove la sua potenza era quasi nulla..........con quella nuova lo uso più spesso ma perchè frena molto di più...........

Ciao.

:

--- Citazione da: "fjrcarlo" ---Neanch'io ho mai sentito l'esigenza di attaccarmi al freno posteriore, soprattutto con il vecchio modello dove la sua potenza era quasi nulla..........con quella nuova lo uso più spesso ma perchè frena molto di più...........

Ciao.
--- Termina citazione ---

Mah!! io ho il modello con abs, se non uso il posteriore per bilangiare la frenata, non ottengo certe prestazioni...se faccio una guida turistica ok, ma se sono in giro con i pistaioli devo assolutamente bilanciare la frenata con il posteriore...molto probabilmente non sono abbastanza bravo.. :wink:  :wink:  :wink:  :lol:  :lol:

:

--- Citazione da: "fjrcarlo" ---

Cavolata immensa........il pedale del freno agisce sul disco posteriore e su un pintoscino delle pinza anteriore destra, non su tre dischi..........

Ciao.

Hai ragione. Ma non cambia niente.

Fabio:

--- Citazione da: "fjrcarlo" ---
--- Citazione da: "Padanian1" ---No, te lo contesto. Non vedo come possa surriscaldarsi il freno posteriore, considerato che la pressione del pedale agisce su 3 dischi contemporaneamente.

Cavolata immensa........il pedale del freno agisce sul disco posteriore e su un pintoscino delle pinza anteriore destra, non su tre dischi..........

Ciao.

Aggiungo che alla pressione del pedale la pinza anteriore non interviene immediatamente, almeno questo è quello che ci hanno raccontato nella giornata di presentazione ;)
Qui trovate il resoconto della giornata: http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=92

E qui la slide a cui mi riferisco (purtroppo non si vede bene ma credo sia sufficientemente chiara): http://foto.fjr1300.it/2006/provafjras/CIMG0009.JPG

:
Ciao a tutti .
Questa mattina ho fatto il passo del Penice a scendere verso Bobbio e mi sono ritrovato con il pedale del freno  posteriore completamente a fine corsa.
Certo sono venuto giù abbastanza birroso ma la sensazione di rimanere "SENZA" freni dietro non mi era mai capitata al punto che arrivando a uno stop la ruota posteriore mi si è bloccata fortunatamente quando ero quasi fermo.
Precisando che la mia moto è un 2001 ho letto su questo post i rimedi possibili che sono tubi in treccia aeronautica o teflon e carbonio e olio dot 4.
Girando un po in rete ci sono decine di ditte che vendono questi prodotti quindi la mia domanda è rivolta a chi di voi ha già fatto la modifica con che cosa (marca prodotti ) e con che risultati.
Grazie anticipato a tutti e Many Lamps.

Piugenova :D  :D  :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa