La moto e la tecnica > Freni

Freni FJR

(1/19) > >>

:
Ciao a tutti, oggi ho fatto una brutta esperienza con la mia FJR:
mentre scendevo da una decina di km di disceda nei pressi di San Domenco, il pedale è andato completamente giù , non nascondo la paura che mi è venuta, fortunatamente sono riuscito a frenare con l'anteriore.
Dopo circa una decina di minuti sono ripartito pian piano e pompando ogni tanto sul pedale del freno il tutto si è rimesso a funzionare.

La domanda che vi faccio:
è mai capitato a qualcuno di voi??

un saluto

Pino

:
Sì, da un anno a questa parte mi succede, specialmente usando molto il freno in discesa: l'olio del freno si scalda e il freno non funziona più. Appena si raffredda torna a funzionare. La soluzione dovrebbe essere quella di cambiare il tipo di pastiglie del freno posteriore per evitare che si surrscaldi troppo trasmetteno il calore all'olio, questo almeno a detta del mio meccanico. Al prossimo tagliando le farò sostituire e spero di risolvere defiitivamente il problema (ora stò attento a utilizzare meglio il freno anteriore).

:
E' successo anche a me, al Cisa Tour dello scorso anno. Troppo freno anteriore in discesa, nel tentativo (vano) di stare con le altre FJR davanti...Pausa di pochi minuti, e tutto come prima. Poi non mi è più capitato.
S.

:
so che esiste un liquido dot 5 che risolve il problema
ma penso che usando meglio il cambio si usino meno i freni ciao

:
purtroppo ho avuto lo stesso problema al freno posteriore risolto utilizzando il DOT 5 .
ciao
Roberto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa