Come spesso capita Gian apre la strada. :lol:
Siccome anche io sono sul punto di acquistare 2 nuovi caschi, l'argomento mi interessa molto. :roll: :roll:
In merito al casco HJC FS-MAX, è tra quelli (tanti) da me valutati più o meno approfonditamente, ma come tutti la valutazione e statica di tatto. Sarei pertanto grato a Gian se approfondisse una volta che lo abbia usato di più soprattutto gli aspetti relativi al confort ed alla silenziosità.
I caschi da me visti e in GARA per l'acquisti fino ad oggi sono questi in ordine di gradimento (mio)
1-Shoei multitec. +(Qualità, calzata,leggerezza,accessori) -(PREZZO,interno non smontabile,2°visiera interna assente)
2-HJC FS-MAX +(qualità buona,2°visiera interna, interni sfoderabili) -(peso, calzata)
3-BMW 5 +(qualità,leggerezza "dicono" massima silenziosità, piace a mia moglie) -(PREZZO, BMW, disegno , NO 2° visierino interno)
4 SHUBERT +(qualità, 2° visiera interna, sfoderabile "dicono" silenziosità) - (disegno PREZZO peso)
Ci sono inoltre altri caschi modulari interessanti di cui però non si sà nulla .
5-AGV modulare
5-Marushin modulare
6-Caberg justissimo
Ho scritto tutto questo per sollecitare tutti gli amici a postare le loro conoscenze o informazioni in merito, attendo con fiducia. :lol: :lol: :lol:
Aggiungo che per quanto mi riguarda tengo in cosiderazione solo caschi in fibre escludendo quelli in policarbonato. :wink: