Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: TUTTI SENZA CASCO  (Letto 1651 volte)

• Visitatore
TUTTI SENZA CASCO
« il: 04/04/2007, 19:33:29 »
MA A NAPOLI , QUANTE NE SANNO!

ieri sera al TG5 hanno dato la notizia che a Napoli se uno è stressato (come lo si valuta?) può andare in giro senza casco.
Se ci provo mi prendono e mi danno una multa da scaravoltarmi poi mi sequestrano la moto e la rivendono su e-bay.
cmq. sono stati geniali, visto che nessuno lo porta ci si è inventato un motivo per essere in regola.
MITICI  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline Depo

• Non associato
  • *
Re: TUTTI SENZA CASCO
« Risposta #1 il: 04/04/2007, 19:49:27 »
Citazione da: "stefano"
MA A NAPOLI , QUANTE NE SANNO! ..... cmq. sono stati geniali, visto che nessuno lo porta ci si è inventato un motivo per essere in regola .....

La "napoletanità" è proprio una caratteristica irripetibile!!!
L'ho sentita anch'io... Però dovresti fartela certificare da un medico perchè l'esenzione sia efficace.
Sono talmente abituato che non riuscirei più ad andare in giro senza, poi con gli imbecilli che ci sono oggi sulle strade è meglio non rischiare, la testa è una sola!!!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/04/2007, 20:25:57 »
Citazione

con gli imbecilli che ci sono oggi sulle strade è meglio non rischiare, la testa è una sola!!!

Condivido pienamente!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/04/2007, 21:51:59 »
E il dramma è che gli imbecilli aumentano di giorno in giorno!!!!!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/04/2007, 08:56:22 »
Se a Napoli sei stressato, giri senza casco....se a Modena giri senza casco ti stressano  :shock:  :shock:  :shock:

Ma è proprio così insopportabile?? E non mi si venga a raccontare la storia del caldo, che un bel luglio in pianura padana (36° e 99% di umidità) non penso sia meglio di un'estate napoletana vicino al mare  :twisted:  :twisted:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/04/2007, 12:18:56 »
Ho provato a guidare senza casco in Grecia nel 2004 dove è facoltativo, ma l'abitudine di viaggiare con, mi ha fatto subito desistere.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/04/2007, 14:53:02 »
Io anche volendo non riesco ad andare senza casco, se penso poi al mio cranio ed alle sanzioni che da noi non scherzano, miiiiiiiiiiiiiiiiiii che pauraaaaaaaaaa!!!!!!!!! :(  :cry:  :mrgreen: .
AL58
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/04/2007, 17:30:05 »
Credo che il casco sia questione di prevenzione e protezione e in seconda battuta un obbligo legislativo. Peccato che x qualcuno i fattori siano invertiti.... probabilmente risparmieremmo un bel po sull'assicurazione. Non auguro a nessuno di vedere l'asfalto come l'ho visto io: se non avessi avuto il casco avrei un bel ricamino in faccia.

Offline luca64

• Segretario
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/04/2007, 19:13:11 »
:lol: si tratta solo di volersi bene credo, poi il mondo eè bello perchè è vario "CREDO"  :lol:
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07/04/2007, 21:35:21 »
siete liberi di non crederci
Natalino (mio figlio) qualche giorno fa con altri amici motociclisti è andato in un paesino qui vicino.
Sono stati avvicinati da una macchina udite udite:
SE VOLETE GIRARE IN PAESE TOGLIETEVI IL CASCO O ANDATE VIA.
chiaramente in tono minaccioso al che i ragazzi hanno dovuto ubidire.
altre persone hanno poi spiegato che solo i killer usano il casco.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 08/04/2007, 07:30:41 »
Marcello.. devi capire che al sud siamo tutti amici e ci teniamo al saluto..magari con il casco non ci riconosce, e quindi,infondo,e tutta una questione di educazione e di amicizia...non sia mai nasce l'offesa,a SCHIFIU FINISCE.... vuoi fare succedere una STRAGE pe coppa di un banalissimo e insignificante casco.E' più difficile cadere ma è più semplice,MOTTO ma MOTTO più semplice  OFFENDERSI.. Ci siamo INTESI...HHAAA :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08/04/2007, 23:10:14 »
Io anche quando vado in bagno indosso il casco e mi metto la cintura di sicurezza, altimenti non riesco a sedermi!!!!!!
Mandi

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 11/05/2007, 15:12:21 »
Citazione da: "scica"
Marcello.. devi capire che al sud siamo tutti amici e ci teniamo al saluto..magari con il casco non ci riconosce, e quindi,infondo,e tutta una questione di educazione e di amicizia...non sia mai nasce l'offesa,a SCHIFIU FINISCE.... vuoi fare succedere una STRAGE pe coppa di un banalissimo e insignificante casco.E' più difficile cadere ma è più semplice,MOTTO ma MOTTO più semplice  OFFENDERSI.. Ci siamo INTESI...HHAAA :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Inoltre bisogna considerare che con il casco ho difficoltà a portare la coppola ed anche a imbracciare la lupara, collimo male la mira e non mi va di adoperare armi non tradizionali come una volgare pistola...ergo per motivi di lavoro ho dovuto chiedere l'esenzione anche io.
 8)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 14/05/2007, 18:48:10 »
Ragazzi, da napoletano, non vi sto a dire quanto mi fanno inc....re i miei conterranei... :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 14/05/2007, 20:54:34 »
Sull'incremento degli imbecilli sulle strade mi trovate daccordo, in ogni caso non si può guidare una moto senza le protezioni che da il casco: lo ho adottato per la prima volta nel 1970 con il PUCH.