Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: ADSL senza telefono  (Letto 1153 volte)

• Visitatore
ADSL senza telefono
« il: 04/04/2007, 11:31:46 »
Visto che ci sono diversi tecnici nel club, provo a chiedere un'informazione: vorrei attivare una linea ADSL (quindi SOLO dati) senza attivare la linea telefonica (a dire il vero non ho nemmeno il cavo del telefono essendo una casa nuova) e senza attivare nessun servizio telefonico (il cellulare basta e avanza). Sapete indicarmi qualche operatore che dia questo servizio? Io finora ne ho trovato solo uno (Micso) ma, visto il costo, volevo vedere anche qualche altra offerta.

Grazie mille!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/04/2007, 11:55:54 »
Cerca "ADSL SENZA FONIA" su google. Troverai centinaia di link. Lo fanno tutti gli operatori in unbundling, cioè chi arriva fisicamente con il proprio cavo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/04/2007, 12:27:08 »
Se la tua zona non è coperta da un hot spot per WI-FI, l'unica soluzione è l'UMTS che è offerto dalle principali compagnie telefoniche. Necessita di una scheda PCMCIA con relativa SIM dati, che alla fine ti costerà di più di una linea via cavo. Non so se Telecom ti può far arrivare un cavo solo per  l'ADSL! Però si può sempre chiedere. :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/04/2007, 13:13:17 »
Prova su questo sito www.superadsl.it
Ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04/04/2007, 14:41:46 »
Grazie mille a tutti quanti per le risposte  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/04/2007, 21:20:13 »
Caro Moris,