Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: ADSL senza telefono  (Letto 1153 volte)

• Visitatore
ADSL senza telefono
« il: 04/04/2007, 11:31:46 »
Visto che ci sono diversi tecnici nel club, provo a chiedere un'informazione: vorrei attivare una linea ADSL (quindi SOLO dati) senza attivare la linea telefonica (a dire il vero non ho nemmeno il cavo del telefono essendo una casa nuova) e senza attivare nessun servizio telefonico (il cellulare basta e avanza). Sapete indicarmi qualche operatore che dia questo servizio? Io finora ne ho trovato solo uno (Micso) ma, visto il costo, volevo vedere anche qualche altra offerta.

Grazie mille!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/04/2007, 11:55:54 »
Cerca "ADSL SENZA FONIA" su google. Troverai centinaia di link. Lo fanno tutti gli operatori in unbundling, cioè chi arriva fisicamente con il proprio cavo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/04/2007, 12:27:08 »
Se la tua zona non è coperta da un hot spot per WI-FI, l'unica soluzione è l'UMTS che è offerto dalle principali compagnie telefoniche. Necessita di una scheda PCMCIA con relativa SIM dati, che alla fine ti costerà di più di una linea via cavo. Non so se Telecom ti può far arrivare un cavo solo per  l'ADSL! Però si può sempre chiedere. :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/04/2007, 13:13:17 »
Prova su questo sito www.superadsl.it
Ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04/04/2007, 14:41:46 »
Grazie mille a tutti quanti per le risposte  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/04/2007, 21:20:13 »
Caro Moris,
se vuoi navigare in internet senza la connessione alla linea telefonica tradizionale, a meno che dalle tue parti ci sia un operatore in grado di portarti SOLO la linea dati, devi dotarti di computer portatile con porta PCMCIA nella quale inserirai una PC CARD (119€ una EDGE o 219€ una UMTS - HSPDA) inserire la sim di un operatore e sottoscrivere un pacchetto mensile ( TIM offre due tipologie: H24 + 500Mb = 20€ oppure 17:00-09:00+ sab e dom  + 9 Giga = 25€). Navigare con l'EDGE (200KBPS circa) è soddisfacente se devi solo navigare, diventa lento se devi eseguire dei download; l'UMTS (400KBPS) è molto meglio ma meglio ancora lo fa l'HSPDA (1800 - 3600 KBPS). Al posto della PC CARD puoi utilizzare anche un telefonino cellulare che abbia la funzionalità modem.
Se non ho soddisfatto le tue esigenze puoi scrivermi in privato.
Ciao
Nino

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/04/2007, 01:11:57 »
Io sto aspettando che il punto vendita della 3 mi procuri l'ADSM. E' un modem HSDPA, disponibile sia come pc card per portatili (229€) che come modem USB per tutti i pc (199€) con scheda dedicata solo dati, la puoi avere a 49€ in comodato d'uso però sei vincolato per 23 mesi, il contratto per scaricare 5GB al mese costa 19€ (devi verificare però di essere sotto copertura 3, che la tua zona sia anche coperta dall'HSDPA).
Fino a 5gg fa ho navigato col mio cellulare come modem UMTS con Vodafone, 50MB al giorno al "modico" costo di 30€ al mese, la velocità era quasi ma non sempre soddisfacente.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/04/2007, 12:25:24 »
Citazione

contratto per scaricare 5GB al mese costa 19€ (devi verificare però di essere sotto copertura 3, che la tua zona sia anche coperta dall'HSDPA).

Interessante!  Io sono con Vodafone in UMTS con 125Mb/mese a 20€ mese  :(  :(  :(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11/04/2007, 15:32:50 »
Qualcuno conosce i servizi "solo cavo dati" di MICSO e NGI ??