La moto e la tecnica > 1.000 km

Tagliando 1.000 km (2007)

<< < (2/6) > >>

AL58:
Ok, vi ringrazio per le info, allora se sul libretto di manutenzione(Daniele, grazie) c'e' scritto  cambio olio del cardano dopo i 1000 km. lo faro' sostituire.
ciao
AL58

:
Nei tagliandi molti fanno il colletto.
Olio 40€ quello originale (molti però buttano dentro oli che costano un decimo)
Olio Motore da 5 a 40€, anche qui ci sarebbe da guardar bene che olio usano sulla tua moto (ne servono 4lt)
Filtro olio 16€ (originale)
altre cose non ne fanno se non dare una controllata generale ai serraggi (quando le officine sono attente)

La differenza ovviamente può farla il tipo di olio motore usata e anche il tipo di olio cardano.
Se non ti hanno cambiato l'olio cardano ti consiglio di farlo, proprio nei primi km il cardano tende a trovare il giusto gioco e di conseguenza piccole particelle metalliche potrebbero navigare in quello che in sostanza ti lubrifica una delle parti più delicate della moto.
Secondo me un marchio come Yamaha dovrebbe proporre un tagliando a prezzo fisso e magari una garanzia integrativa come fanno sulle automobili.
Comunque un tagliando a 150€ se fatto a regola d'arte è nella media, peccato che in giro si trovino anche tanti cialtroni (ho visto recuperare gli olii dei taglindi dei mille e metterli come olio nuovo su altre moto), per questi ultimi anche un calcio nel sedere risulterebbe troppo.

:
Olio cardano : tendono a non sostituirlo nemmeno nei tagliandi successivi...
Se non è riportato sulla distinta lavori, prendi del Castrol EPX80W90, con un litro e più o meno 10 Euro, te lo sostituisci quando vuoi  :wink:

ottomoto:
Al tagliando dei 1000 (l'anno scorso) io ho pagato 120,00€,compreso l'olio del cardano. :P
Tutto questo dal mio meccanico di fiducia(autorizzato Yamaha),non dal concessionario! :wink:
Ciao.Otto

:
Pagato l'anno scorso 100 euro compreso olio cardano! :mrgreen:  :mrgreen:

E quello dei 10000 km costerà uguale(visto che rifà le stesse cose) :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa