Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: New entry  (Letto 5228 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 07/03/2007, 12:45:04 »
Prima di tutto un caloroso benvenuto.
Seconda cosa: ho abbandonato da una decina di giorni una Transalp del 2002 con 50.000 km al suo attivo per sostituirla con una FJR del 2001 con appena 26.000 km. Unico proprietario, tenuta sempre in garage....bellissima. Chi la vede non ci crede che non sia nuova. Per averla ho dovuto aggiungere alla permuta solo 2500 euro e pensa che per fare i lavori al Transalp (catena, corona e pignone, frizione, ruote etc) avre dovuto spendere intorno ai 1300 euro. Ho avuto fortuna ma ti assicuro che quando ho portato il TA dal concessionario ho pianto.
La Fjr è fantastica. Ha una coppia poderosa e una accelerazione da caccia al decollo. In autostrada è un salotto veloce ma parco nei consumi.
Se puoi fai il salto, non te ne pentirai.
Doppio lampeggio.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 07/03/2007, 19:42:35 »
Benvenuto Giovanni, vedrai che dopo qualche giorno di frequentazione la tua mogliettina dovrà tenerti a forza lontano da un concessionario yamaha!!!!!!
Auguri

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 07/03/2007, 19:45:52 »
Benvenuto, pensa, io ho appena fatto i 30, ho la FJR da 2 anni e la moglie da 1,5 anni, non siamo tanto diversi e ti garantisco che se compri l'FJR fai 1 affare. Pure la moglie te ne sarà grata, starà piu comoda e farete dei gran bei viaggi. Auguri per tutto, e ricorda che non è mai troppo presto per avere una FJR !

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 07/03/2007, 20:01:49 »
Grazie a tutti per l'accoglienza. A mia moglie piace moltissimo l'FJR, e se cambiassi, credetemi, non le dispiacerebbe affatto. Pindaricus arriva proprio da un Transalp: ma come è stato il cambiamento, specialmente nel peso? Il passeggero immagino che sia un pascià. Qualcuno ha sostituito il plexiglass originale con quello più alto. Ma solo per chi è molto alto, immagino.
Ciaooooo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 07/03/2007, 20:06:48 »
Peso ? Quale peso ? :-) E io vengo da una R1.
Io faccio 174 cm ed il cupolino l'ho cambiato lo stesso, ci sono dei momenti dove non vuoi un filo d'aria, ma se lo abbasso tutto l'aria arriva e tanta, ottimo compromesso direi.
Ti impressiona l'imponenza appena ci sali e se devi spostarla da fermo in luoghi "difficili" ma se ci stai attento (tipo non parcheggiare in discesa di fronte a un muro) vai dovunque, se la muovo io che peso 67 kg... appena è in marcia però il peso non lo sente nemmeno il motore eheheh. Maneggevolezza oltre ogni aspettativa iniziale.
Fai un giro di prova (pianificati un bel po' di tempo perchè poi fatichi a scendere ihihihih).

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 07/03/2007, 20:30:04 »
Benvenuto Giovanni e doppi auguri!!!

Non sai in che guaio ti sei cacciato, da qui non te ne andrai più e comprerai anche una moto da cui non riuscirai più a staccarti....... :wink:

Ciao.

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 08/03/2007, 15:10:24 »
Auguri per il compleanno, per il matrimonio e speriamo anche per l'acquisto dell'FJR.
Io avevo un TDM900 che pesa circa 100kg in meno della nuova belva e ti garantisco che in città quest'ultima sembra addirittura più leggera dell'altra... l'ho comprata a scatola chiusa ma non me ne sono pentito, ottimo riparo dall'aria (cupolino originale, sono "alto" 1,70 e se lo alzo tutto mi ci nascondo dietro completamente), perennemente incollata a terra, ottima frenata, consumi abbastanza contenuti nonostante io sia un pò smanettone (consumo medio per ogni pieno mai sotto i 17km/lt)... che dirti di più???
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 08/03/2007, 20:19:55 »
Ormai avete detto tutto. Non devo far altro che combinare l'affare. Siete più convincenti voi di certi concessionari. Avete sbagliato mestiere!
Sabato o lunedì vado a BG e poi vi saprò dire.
Lampeggiiiiii. :lol:

Offline pluto5619

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 08/03/2007, 21:08:44 »
Vedrai che sara' un bel fine settimana, di nuovo Pluto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 08/03/2007, 21:59:27 »
ciao Giovanni se vuoi fare un giro a Como ti facciamo vedere (a debita distanza !!!!!!) o toccare (dietro lauto compenso!!!!!!!) l'FJR !!
scherziamo se vuoi farti un giretto sul lago siamo qui

Offline luca64

• Segretario
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 08/03/2007, 22:44:29 »
Tanti auguri per i tuoi prossimi 32 anni e per il matrimonio, invece per l'fjr non ne hai bisogno perché é fantastica, parola di chi ne ha avute ban 2: fjr1300 del 2003 e la mitica fjr1300 del2006. saluti e benvenuto dalla provicia di Modena.  :D  :D  :D
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 09/03/2007, 20:42:52 »
Ciao Giovanni e benvenuto anche dal sottoscritto, soddisfattissimo proprietario di una FJR da poco più di un mese. Se ne avessi ancora bisogno, ti posso assicurare che tutto quello che leggi... da queste parti è VERISSIMO!! Ottimi e competenti consigli. Anche io ci sono... passato appunto di recente ed ho potuto toccare con mano che in effetti la FJR è una gran moto. E' vero che ogni volta che ci sali ti dispiace poi scendere e rimetterla in garage!. E non guardare i chili... fa impressione... leggerli, ma non si sentono proprio!! Vai tranquillo.

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 09/03/2007, 20:53:27 »
Mandi Giovanni.
ieri sono andato dal concessionario per sostituire una sonda ..... chissà cos'era....., ma la Yamaha ha richiamato la mia moto, ed io, da bravo quasi teutonico, ho obbedito.
Così ho hatto un giretto fino a Padova: una vera goduria.
Benedetta la volta che Andrea del Moto Service di Padova mi ha "obbligato" a comperare la FJR.
Mandi ancora.
Marino