Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Eh si, ho provato la BMW  (Letto 950 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Eh si, ho provato la BMW
« il: 12/03/2007, 08:21:40 »
Ieri e sabato mi sono divertito parecchio in FJR ma la meta era visitare un paio di concessionari per provare novità (e non).
Sabato ho provato la R1 2007, non comincio ad elencarvi quanto mi piace altrimenti vi annoio, però cavoli quanto è scomodo riabituarmi, sembra di non aver niente sotto (fin quando non apri...). Da notare in particolare l'incremento di coppia ai bassi / medi grazie alla geometria variabile degli stack d'aspirazione dei condotti farfallati, geniale !

Poi, dopo qualche altro modello yamaha provato nello stesso conc (il mio), domenica sono andato a far visita alla concorrenza, beh, siccome c'era parecchia gente ed un po' di coda, mi sono accontentato di provare la K1200R sport. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal motore, dalla stabilità e dalla frenata. Un po' meno dall'estetica che a me proprio non piace. La protezione aerodinamica potrebbe essere meglio per una moto così, siccome per me non è ne carne ne pesce, insomma o fai una sportiva o fai una sport tourer, ci sono gia troppi compromessi... Il motore eroga a cannone ed ho fatto dei bei sorpassi. L'ergonomia dei comandi al manubrio non è male (es azionamento delle frecce) però non è standard jap e non mi ci son trovato per nulla, questione di abitudine mia. Grande la frenata anche se forse non è molto modulabile, alla leva non succede nulla, poi quando comincia a mordere lo fa sul serio ! Probabilmente il tutto grazie alla generosa dimensione dei dischi. L'ho trovata bella da piegare, però il passo che ha non le permette di essere troppo maneggevole, forse mi ha ingannato la posizione dei semimanubri, molto aperti alla "tedesca". In complesso, anche se personalmente non mi piace, promuovo questo mezzo a due ruote, può regalare delle belle soddisfazioni. Non sono un tester e quindi sono tutte opinioni personali, sono aperto alla discussione. :mrgreen:

PS: lasciatemi aggiungere (provocatoriamente :mrgreen: ) che ieri per lo meno c'era in giro una BMW che salutava le altre moto ahahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/03/2007, 13:12:42 »
Dai...ieri erano due! :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12/03/2007, 13:16:51 »
Eheheh OK.
Adesso bisogna convincere un po' di Ducatisti e Harleysti...
Mi sa che dovrò fare questo "sacrificio" e provare una Desmosedici su strada ihihihihihihih

  • Visitatore
Re: Eh si, ho provato la BMW
« Risposta #3 il: 13/03/2007, 00:11:26 »
Citazione da: "Kevlar"
Ieri e sabato mi sono divertito parecchio in FJR ma la meta era visitare un paio di concessionari per provare novità (e non).
Sabato ho provato la R1 2007, non comincio ad elencarvi quanto mi piace altrimenti vi annoio, però cavoli quanto è scomodo riabituarmi, sembra di non aver niente sotto (fin quando non apri...). Da notare in particolare l'incremento di coppia ai bassi / medi grazie alla geometria variabile degli stack d'aspirazione dei condotti farfallati, geniale !

Poi, dopo qualche altro modello yamaha provato nello stesso conc (il mio), domenica sono andato a far visita alla concorrenza, beh, siccome c'era parecchia gente ed un po' di coda, mi sono accontentato di provare la K1200R sport. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal motore, dalla stabilità e dalla frenata. Un po' meno dall'estetica che a me proprio non piace. La protezione aerodinamica potrebbe essere meglio per una moto così, siccome per me non è ne carne ne pesce, insomma o fai una sportiva o fai una sport tourer, ci sono gia troppi compromessi... Il motore eroga a cannone ed ho fatto dei bei sorpassi. L'ergonomia dei comandi al manubrio non è male (es azionamento delle frecce) però non è standard jap e non mi ci son trovato per nulla, questione di abitudine mia. Grande la frenata anche se forse non è molto modulabile, alla leva non succede nulla, poi quando comincia a mordere lo fa sul serio ! Probabilmente il tutto grazie alla generosa dimensione dei dischi. L'ho trovata bella da piegare, però il passo che ha non le permette di essere troppo maneggevole, forse mi ha ingannato la posizione dei semimanubri, molto aperti alla "tedesca". In complesso, anche se personalmente non mi piace, promuovo questo mezzo a due ruote, può regalare delle belle soddisfazioni. Non sono un tester e quindi sono tutte opinioni personali, sono aperto alla discussione. :mrgreen:

PS: lasciatemi aggiungere (provocatoriamente :mrgreen: ) che ieri per lo meno c'era in giro una BMW che salutava le altre moto ahahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Certo che dire che ti invidio è poco, provare la nuova R1 su strada e quando mai i nostri concessionari non lo permetterebbero, pure a coloro che ne anno già una mod. precedente.

Io non vedo l'ora che arrivi misano la YAMAHA FEST per poterne provare una .
Complimenti ancora

Ciao
____________________________
Floriano FJR AS my06 Ocean Depth

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13/03/2007, 19:34:06 »
Beh capisco i concessionari, qui bene o male loro fanno arrivare le stesse moto di test che provano i giornalisti sportivi in pista, e se le passano da un concessionario all'altro, però la realtà locale ti permette di conoscere abbastanza bene il cliente,  quindi "sai a chi la fai provare". Non è sempre vero, ma in molti casi si, anche perchè l'invito è personale ma poi l'evento va sui giornali e può partecipare chiunque. Fotocopia della patente, moto con assicurazione completa tranne eventuali primi 300 euro di danno che sono a carico del cliente che la prova.
Fai una firmetta et voilà.

Mi immagino fare una cosa cosi in una città come Milano... troppa gente, troppo complicato, traffico troppo caotico... e come fai ?

Ho assistito ad una prova cosi organizzata dalla Honda ma piu in grande, si potevano provare quasi tutte le moto (goldwing compreso  !!) ed anche molte macchine, tra cui la S2000, c'era tantissima gente (troppa...) molti non erano conosciuti, avvenimento troppo anonimo, ed è subito degenerata la giornata, ci sono stati maleducati che se ne andavano via con il CBR, dopo 1 paio di km si fermavano a fare burnout... "tanto le gomme non le pago". L'anno dopo stessa giornata ma formula super restrittiva, tracciato prestabilito, controlli a non finire, una rottura insomma, me ne sono andato via subito, schifato...

Se lo fai a livello di concessionario "piccolo" invece la gente ha piu rispetto, anche perchè io ogni anno sono li, pronto con tuta guanti casco stivali a provare le novità piu eclatanti, è gratis, bellissimo, sei invogliato a comprare ed hai un bel rapporto col concessionario. Finchè si può...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 14/03/2007, 23:33:06 »
Caro, com'è la R1?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15/03/2007, 09:54:49 »
Citazione da: "Dante"
Caro, com'è la R1?


È trooooppo divertente... molto cattiva ma cosa che mi ha stupito: con gli scarichi di serie è molto piu rumorosa del Kawa Ninja (c'era anche quella in prova, è anche concessionario Kawasaki). Per te che giri in pista poi sarebbe una vera libidine. Vabbè per conoscerla bene bene bisognerebbe tenerla per un po', come per tutte le moto del resto. In ogni caso la prima impressione è stata molto positiva.