Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: FJR 2001 vs FJR 2006  (Letto 1537 volte)

• Visitatore
FJR 2001 vs FJR 2006
« il: 05/03/2007, 15:23:49 »
Leggendo il forum ho l'impressione che il modello 2001 sia quello con meno "difetti" tra tutti i modelli fjr.
addirittura alcune moto dell'ultimo modello hanno problemi con il motore,
cosa ne dite è una mia impressione o  sembra anche a voi?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/03/2007, 16:24:40 »
Mah... può anche essere, però conta anche tanto come uno la tratta.
Chiaro, se parli di difetti di progettazione tipo quello del TPS o la storia delle valvole (presente però sui vecchi modelli) allora non c'entra l'utilizzo ma può influire, per esempio se sei perennemente in zone calde avrai piu problemi per quei difetti che si presentano per surriscaldamento, se uno abita in montagna e usa la moto in climi sempre freschi e con strade libere, difficilmente riscontrerà questi difetti... è un discorso abbastanza soggettivo quello che vuoi fare...

Di sicuro, piu cose complesse metti in un mezzo tecnologico, piu cose si possono rompere.
Però se son fatte su bene... anche quelle complicate vanno sempre.

Poi sai, ho sentito anche io di gente che ha fuso il motore della nuova R6... ma un motore da 17000 giri è gia tirato di natura se uno gira in citta a 8000 giri in prima per farla "sentire" e poi si lamenta che fonde... non può lamentarsi poi coi progettisti o il costruttore...

Mah, la mia è una 2005 e va benissimo, ho parlato del sensore TPS al mio conce, mi fa che se voglio me lo cambia ma ai bassi gira benissimo e finchè non ho problemi non tocco nulla, ev al prossimo tagliando gli da una occhiata per sicurezza. Tanto da quello che ho capito il TPS da problemi attorno al minimo, e la mia moto di solito ci sta poco, solo il tempo di scaldare il motore :-) LOL

Stefano... forse alla fine... è tutta questione di c**o (ahem... fortuna sfacciata).

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/03/2007, 19:41:32 »
Stefano se cerchi di autoconvincerti a tenere ancora la tua 2001 sei sulla strada sbagliata... ;-)
Ci ho provato anche io ma non so se resisterò molto oltre a questa stagione prima di passare ad una AS !!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/03/2007, 20:01:27 »
Ma no!!!!!!!!!!!!!!!! :o
non mi dire che Carlo ha convinto pure a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
è contagiosa la AS (no friction) l'è una gran belle moto specialmente se incontri un ingorgo come ieri in riva al GARDA, un incubo per chi era in auto. :evil:

magari poi dato che sei il four president, avrà molto seguito stà cosa
il numero sembra aumentare in forma esponenziale evvai!!!!!!!!!!!! :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/03/2007, 23:05:56 »
:lol:  :lol:

Scusate il mio intervento ma essendo un felice propietario di un AS da pochi mesi vi dirò la mia impressione.

Io arrivo dal Burgman 650 quindi uno Scooter, anche se in gioventù  avevo una Laverda 750s .La facilità di guida dell'AS la sua stabilità ed accelerazione
mi hanno fatto sentire un eroe quando a cavallo del Burghi con Signora al seguito mi lanciavo a manetta giu per l' Appenino toscano o per la Cisa. Ebbene si, più cavalli più freni più tenuta più facilità dicambiata mi hanno reso facilissimo il passggio dallo scooter alla FJR, non rinnego il mio trascorso da scooterista (che posseggo ancora ed è in garage , nei tragitti brevi lo uso ancora) ma ai raduni degli amici del club Burgman Italia ci vado con la FJR con completa felicità mia, di mia moglie e anche dei miei Amici.
Spero di avervi fatto capire che il passaggio da uno Scooter comodissimo ad una AS è semplicissimo senza rinuciare a comfort e sportività.

Rinnovo i miei saluti a tutti

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/03/2007, 07:53:39 »
Saphira non mi ricordavo già più (o forse non sapevo?) che oltre alla FJR ci accomuna anche il Burgman 650! :-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06/03/2007, 12:34:49 »
:lol:  :lol:  :lol:

Certo che si , quindi ne deduco che tu fossi il famoso GIAN del Burgmanclub650 all'epoca di Brusca e compagnia bella?

Il mio nik era ed è GIONAUNO anche se dei tre club che ci sono ora l'unico che frequento è il Club italia.

Mi fa piacere che anche tu sia un motocicliasta anomalo (scoot.+moto) come mè del resto , pensare che ci sono Bikers che per una cosa del genere ci scomiunicherebbero.
Spero di incontrarti per confrontare le nostre diverse esperienze.

A presto Claudio & Patrizia

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06/03/2007, 14:17:16 »
Citazione
Stefano se cerchi di autoconvincerti a tenere ancora la tua 2001 sei sulla strada sbagliata...  

mi devo convincere a tenerla anche perchè la stò facendo riverniciare e forse monterò anche il mono nuovo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/03/2007, 14:27:40 »
Citazione da: "SAPHIRA"
Certo che si , quindi ne deduco che tu fossi il famoso GIAN del Burgmanclub650 all'epoca di Brusca e compagnia bella?

Ebbene sì sono io...

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/03/2007, 15:01:08 »

Mi fa piacere che anche tu sia un motocicliasta anomalo (scoot.+moto) come mè del resto , pensare che ci sono Bikers che per una cosa del genere ci scomiunicherebbero.

Non ci posso credere!!! Gian un motociclista anomalo :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06/03/2007, 15:38:29 »
Parafrasando Forrest Gump: "Anomalo è chi l'anomalo fà!"

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/03/2007, 17:49:33 »
Citazione da: "baloo"

Non ci posso credere!!! Gian un motociclista anomalo :lol:  :lol:  :lol:

EEhh cosa vuoi, si sta parlando di motospooteristi, un'altra razza!!!