L'inverno porta brutte giornate e nelle brutte giornate se non si può fare gite in moto è il momento per apportare modifiche al nostro mezzo preferito, per cui perchè parlare di cinema? Perchè se no di cosa parlo io che ci lavoro?
A parte gli scherzi beccatevi questi consigli per il vostro divertimento, micro recensioni per tutti i gusti, e se poi finite al cinema e non siete d'accordo ditelo a qualcun altro, è già molto se vi informo.
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - OGGI
Uscito da poco nelle sale cinematografiche è già un successo anche grazie al successo del suo predecessore. Un po' fotocopia del primo si è seguito la logica che se l'impostazione è quella giusta perchè cambiarla. Storia semplice condita con qualche simpatica situazione e sopratutto il tentativo di allacciarsi alle nostre vicende da ragazzi in modo da crearci quel compiacimento di "Amarcord" (mi ricordo) che ci piace tanto. Senza lode e senza infamia per passare poco più di un'ora e mezza senza concentrarsi troppo.
HANNIBAL LECTER - Le origini del male
Ennesimo tentativo di sfruttare il successo di un personaggio fortunato vive qui una storia che con gli altri tre film non ha nessun legame se non quello del nome. triller appena decente che se si chiamasse Pinco Pallino sarebbe lo stesso, un po pesante dal punto di vista della violenza e delle immagini macabre che ormai non possono più mancare come se senza quelle non potremmo emozionarci. Vedetelo a vostro rischio.
L'AMORE NON VA IN VACANZA
Classica commedia brillante e romantica americana nella migliore tradizione condita con i più tradizionali argomenti cari agli americani. Se vi picciono le situazioni comico-romantiche è il vostro film, altrimenti passate oltre.
BLOOD DIAMOND
Film di denuncia su una situazione piuttosto drammatica che vive in alcune regioni in Africa vede un Leonardo di Caprio in una inusuale performance direi più che riuscita. Film con una storia non male ma con situazioni altamente drammatiche e violente. Sarebbe comunque da vedere a meno che non vogliate solo distrarvi.
UNA NOTTE AL MUSEO
Prendendo spunto da una fiaba di cui non ricordo il nome, viene creata una situazione di pura fantasia dove le cose di notte in questo museo prendono vita. Storia del tutto quasi assente dove situazioni comiche paradossali cercano di sopperire alla mancanza di un soggetto a volte riuscendoci e a volte no. Sufficentemente divertente non si esce pensando di aver buttato via i soldi.
Per ora è tutto, sappiatemi dire se vi può essere utile tanto per non parlare solo di selle, marmitte, o altro.
Alla prossima