La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

interfono senza fili

<< < (5/7) > >>

bastun:
Nessun problema Landini, anzi più siamo magari si può spuntare qualche ulteriore sconto. :x
Bastun

:
Ciao, scusate l'intromissione. Io ho usato un interfono a filo per circa 25 anni. Funzionava bene ma i fili spesso si rompevano e dovevo partire per le ferie con il saldatore. Da qualche anno sono passato al bluetooth, interfono "stilo" che correda i caschi Dainese e
vemar (non so se anche nolan ma credo di si). Io ho il modulare vemar. L'interfono funziona molto bene. Le batterie durano una decina di ore (se ben cariche) la ricarica è molto lunga, per essere ben cariche bisogna lasciarlo sotto carica tutta la notte. Ascolto oltre i 160 Km/h, ma dipende molto dal casco dal cupolino di cui si dispone, dal rumore di fondo ecc. All'arrivo della chiamata telefonica si scollega il passeggero e si collega il telefono. A seconda del telefono su alcuni si ricollega finita la telefonata con altri no. Portata una decina di metri "in vista"
Vantaggi: completamente integrato nel casco, niente di posticcio attaccato fuori, completamente impermeabile (per il motivo di cui sopra). Svantaggi: non si può passare da un casco all'altro (per i genovesi "sciuscia e sciurbi nu se poe") e poi quando si cambia casco...?? bisogna riprenderlo uguale? ti rimontano il tuo interfono nel nuovo casco? bisogna ricomprare tutto? boh!

Si è guastato l'interfono del passeggero e ho voluto provare a cambiare. Ho comprato il midland. La mia esperienza è stata totalmente negativa, cattiva riproduzione della voce, volume a bassa velocità troppo basso. Funzione vox (attivazione automatica con la voce che funzionava male, per attivarlo dovevo urlare) dovevo lasciarlo sempre attivo ma non si capiva niente nella conversazione. L'ho rimandato in dietro e ho ricomprato uno stilo.
Però molti altri testimoniano che funziona bene, forse saranno stati i miei che non andavano. Comunque vantaggi: il vox, se funziona, consente di non avere disturbi in cuffia nei lunghi trasferimenti autostradali quando non si parla, maggior durata delle batterie, tempo di ricarica molto breve, un'ora o due, filtro dei rumori del vento ottimo, intercambiabile da un casco all'altro, l'attacco al casco con microfono e cuffie costa circa 25 euro. Svantaggi: Il coso attaccato fuori non è molto bello, problemi di aerodinamica senza cupolino, dichiarano che è impermeabile ma nelle istruzioni c'è scritto di non sottoporlo a forti piogge o nevicate.
Tenete presente che esiste  la versione per casci modulari con braccetto del microfono più lungo, perchè nei modulari va montato più in dietro e il microfono non arriva alla bocca (deve stare proprio davanti) Il braccetto lungo viene venduto solo come optional quindi va comprato in più.

Ho voluto scrivere tante cose in poco tempo e sono stato confusionario. Se vi servono ulteriori informazioni chiedete

bastun:
Io lo uso da quando è uscito sul mercato e ha fatto 15.000 km., di problemi non ne ho riscotrati, comunque altri che possono dirci qualcosa sono FABIO che lo sta provando e BOND.
A voi la sentenza :mrgreen:

Ho chiamato la ditta e pare (non confermato) che i primi pezzi appena usciti avevano qualche problema, da luglio 06 hanno fatto la seconda serie, è tutto ok.

Novità, tra 15gg. la Midland metterà sul mercato un ricetrasmettitore bluetooth da collegare all' interfono e si potrà parlare tra moto e moto, ma in questo caso si stacca il cellulare.
Altrimenti si può fare: interfono + ricetrasmittente + cellulare + zumo Garmin, il tutto tramite bluetooth. Che ne dite??? :oops:

Member #162:
Le rcensioni come le tue (Aldo) sono preziose, altro che intrusioni!!!!. :wink:
Il bello è che più se ne sa e più si entra in confusione, invece di aspettarsi il prodotto PERFETTO E MERAVIGLIOSO  si capisce che ogni oggetto ha i suoi lati oscuri. :roll:
Però mi incuriosisce il fatto che tu hai il casco Vemar, che so è stata la prima casa a proporre un casco con interfono BT integrato. Scusami la franchezza ma il tuo casco non è generalmente citato tra quelli di maggior gradimento nel sito, nonstante abbia caratteristiche sulla carta anche migliori dei nolan (per esempio come materale di composizione) . Saresti così gentile da parlarmi un pò di come ti trovi TU con questo casco, se è rumoroso, se con la pioggia entra acqua se è comodo e confortevole e dirmi se lo consiglieresti ad un amico?
Caio landini

Member #162:
Fabio + Bond siete stati chiamati in causa da paoloboella. :P
Pendiamo dalle vs. ...... tastiera, per sentire come va questo interfono.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa