La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

interfono senza fili

<< < (4/7) > >>

bastun:
Ecco le caratteristiche del Midland BT intercom.
Prezzo per il club euro 160,00.
Midland BT Intercom permette di conversare liberamente, senza fili, con il proprio passeggero e parlare al cellulare senza disturbi della comunicazione.


Midland BT Intercom è composto da un’unità di comunicazione che si aggancia facilmente al casco grazie al pratico morsetto, da due speaker auricolari ultra sottili che vengono fissati all’imbottitura interna del casco per mezzo di uno strato di velcro e dal microfono protetto da una spugna antivento.
La comunicazione Intercom avviene tra i due dispositivi abbinati, disponibili nella confezione di vendita: quello per il casco del pilota e quello per il casco del passeggero.


L’attivazione della conversazione pilota/passeggero e la risposta al cellulare possono avvenire automaticamente attraverso comando vocale, è sufficiente pronunciare una parola qualsiasi e il dispositivo viene attivato senza la necessità di utilizzare le mani.


In alternativa è possibile attivare e disattivare l’intercom manualmente dal dispositivo del passeggero, grazie all’inserimento della funzione manuale Midland BT Intercom diventa un accessorio versatile ed ideale per qualsiasi utilizzatore.

Midland BT Intercom può essere abbinato anche ad un cellulare Bluetooth®  per ricevere ed effettuare chiamate in assoluta libertà; grazie alla tecnologia AGC che regola automaticamente il volume di ascolto sul livello ottimale al variare del rumore di fondo, è possibile avere comunicazioni chiare anche ad alta velocità.

Resistente all’acqua e dotato di batterie ad altissima durata (fino a 7 ore di conversazione e una settimana in modalità stand-by), Midland BT Intercom è ricaricabile sganciando il solo dispositivo Bluetooth, senza la necessità di rimuovere l’intero supporto fissato al casco.


Caratteristiche:

› Regolazione automatica del volume
Il volume dell’auricolare aumenta automaticamente in
proporzione al rumore ambientale

› Comunicazione chiara anche alle alte velocità
Grazie sia al filtro ed ai microfoni a cancellazione di rumore che al doppio speaker


› Attivazione della funzione Intercom con comando vocale
Quando si vuole attivare questa funzionalità è sufficiente pronunciare una parola qualunque per attivare la conversazione

› Attivazione della funzione Intercom con comando manuale
Quando si vuole attivare questa funzionalità è sufficiente esercitare una breve pressione sul tasto Control del dispositivo passeggero. Quando l’Intercom viene attivato in modalità manuale la comunicazione tra Pilota e passeggero è sempre aperta

› Risposta alla chiamata telefonica con comando vocale
Quando il cellulare squilla è sufficiente pronunciare una parola qualunque per attivare la conversazione. Se il dispositivo
è in modalità Intercom manuale, alla ricezione di una telefonata sul dispositivo del pilota, l’attivazione Intercom torna in modalità VOX. Per riattivare la modalità manuale, sarà sufficiente premere brevemente una volta il pulsante Contro sul dispositivo del passeggero

› Resistente all’acqua
Il dispositivo Bluetooth® resiste all’acqua quindi non ci sono problemi anche in caso di pioggia

› Batterie a lunga durata
Le batterie garantiscono fino a 7 ore di conversazione ed una settimana in modalità stand-by

› Ricevitore Bluetooth® sganciabile
Il dispositivo Bluetooth® è sganciabile dal supporto fissato al casco. In questo modo non è necessario staccare tutto il supporto per ricaricarlo o per spostarlo da un casco all’altro, grazie alle Clip d’aggancio opzionali

› Comandi anche sul dispositivo Bluetooth
Sul dispositivo sono sempre disponibili i bottoni sia per regolare il volume che per attivare la risposta alla chiamata telefonica

Principali Caratteristiche tecniche:
› Doppio auricolare e microfono con supporto per il fissaggio su caschi Jet ed Integrali
› Tecnologia wireless Bluetooth® versione 1.2
› Funzionalità intercom pilota-passeggero
› Possibilità di ricevere telefonate tramite telefono Bluetooth®
› Resistente all’acqua
› Tecnologia AGC per la regolazione automatica del volume al variare del rumore e della velocità
› Tecnologia VOX per attivare la conversazione
› Fino a 7 ore di conversazione e 1 settimana in standby
› Comandi: volume, risposta alla chiamata, richiama

La confezione comprende:
2 dispositivi per pilota e passeggero, caricatore a parete, spugna antivento (grande e piccola) per microfono, materiale di fissaggio al casco.

Optional:
1) Alimentatore per accendisigari auto adatto per ricaricare il Midland BT Intercom.
Si compone di due plug per ricaricare contemporaneamente i dispositivi "pilota e passeggero".

2) Accessorio opzionale, ideale per chi possiede più caschi e non vuole smontare tutto il dispositivo, ma semplicemente il modulo Bluetooth.

3) Microfono XL (barra più lunga)

Il tutto su www.cte.it

Spero di essere stato d'aiuto.
Bastun

:
Io ho comprato l'Interphone della Cellular line e mi trovo molto bene, ha un solo auricolare ma fino a 140 km/h riesci a conversare tranquillamente, tieni in memoria fino a 5 frequenze bluetooth, il telefono è sempre collegato e puoi scegliere se collegare anche il casco del passeggero o il caso di un altro motociclista a patto però che ce l'abbia anche lui.
In automatico appena arriva una chiamata sul cellulare chiude il collegamento in modo che gli altri non possano sentire.
Purtroppo non ho ancora avuta occasione di provarlo come interfono con passeggero o altro pilota ma conosco una persona che l'ha provato con un suo amico e mi ha detto che fino a 250/300 metri di distanza si riesce a comunicare..........

Per quanto rigurada il casco trovo che i soldi spesi per il Nolan siano un pò buttati.......l'ha avuto e quando piove fa acqua da tutte le parti...........adesso ho lo shoei multitec ed è fatto molto meglio, ottima calzata, più insonorizzato e un ottimo sistema di guarnizioni........

Ciao.

:
se parte una campagna acquisti per il midland fatemi sapere ...potrei essere molto interessato

Member #162:
Ciao Paoloboella se capisco bene tu oltre che i navigatori vendi anche gli interfoni della midland BT a 160 euro ?  :roll: Sono molto interessato e come me penso altri.
Propongo di lanciare in Campagna di acquisto in modo che gli aderenti possano iscriversi, per po concordare con Paolo le modalità. :wink:

Daniele:
Non sono d'accordo con quanto ha detto Carlo.
Anche se posso contare solo di pochi mesi di esperienza con il casco Nolan N102, sotto un temporale battente per oltre 100 km non ho avuto nessuna infiltrazione d'acqua, forse, la qualità del Nolan non sarà all'altezza di quella dello Shoei, ma costa comunque la metà.
L'interfono è sicuramente uno dei più costosi sul mercato, e dopo aver letto quanto citato da Carlo, capisco che il suo riporta funzionalità che attualmente nel N-COM non riscontro.
Ma posso senz'altro dire che essendo costruito appositamente per il casco Nolan, si accoppia in modo perfetto senza dare quella sensazione di posticcio che ben si può conoscere o vedere in giro.

Un saluto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa