Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Finalmente è arrivata... (non la neve!!!!)  (Letto 3518 volte)

Offline Depo

• Non associato
  • *
Finalmente è arrivata... (non la neve!!!!)
« il: 26/01/2007, 20:02:37 »
Ieri sera quando al cellulare mi ha chiamato il concessionario ho cominciato a non capire più un tubo dalla felicità. La moto finalmente è arrivata!!! Da quando ho deciso di fare il grande salto, ho avuto alcuni dubbi su di essa non avendo mai avuto l'occasione di vederla bene da vicino (ne ho viste alcune in giro ma ancora non pensavo di volerla acquistare) ed i concessionari da me visitati non ne avevano nessuna in casa da mostrare. Come si suol dire ho acquistato a scatola chiusa, colore compreso. Poi, iniziando ad affacciarmi a questo forum ed a leggere ciò che avete scritto nel tempo, ho iniziato a farmi un'idea del mezzo e pian piano mi sono sempre più convinto della buona scelta fatta. L'unico "tarlo" che ha continuato a rodere dentro (a me, ma soprattutto a Maya che nella vita si occupa della parte estetica delle cose e lascia a me lo studio di quelle tecniche) era questo sconosciuto color Red-Sky. Come già avevo scritto in altro post, dalle foto racimolate qua e là sul web e sul catalogo di mamma Yamaha questo colore non era perfettamente definibile e quindi riconducibile ad altri veicoli circolanti su strada, gli effetti delle lampade, dei flash e dei controluce sotto cui sono state fotografate le Red-Sky tendono a fargli assumere a volte una tonalità che vira verso l’arancio-scuro-quasi-marron (e non è solo un’impressione mia). L’unica foto che mi ha dato soddisfazione è stata quella che Filippo mi ha “girato” qualche giorno fa, proveniente dal salone di Milano (mi pare che i colori della foto siano fedeli perchè dove c’è il bianco è bianco dove c’è il nero è nero, i fotografi confermeranno). Orbene, ieri sera Maya ed io siamo corsi a conoscere la nuova arrivata che faceva sfoggio di sé nella penombra del salone (il conce aveva già chiuso) e, con nostra amara sorpresa non siamo riusciti, nonostante i dieci minuti che siamo stati attaccati col naso alle vetrine, a capire che cavolo di colore è questo Red-Sky. Al suo fianco c’era ancora la sorella Ocean-Depht che è arrivata prima di lei ma con quelle condizioni di illuminazione anch’essa aveva un colore indefinibilmente tetro. Stamattina, pronto a sbrigare tutte le formalità necessarie al concessionario per iniziare le pratiche di immatricolazione e messa in strada sono tornato confidando che, con l’accensione delle luci di tutto il salone espositivo sarei riuscito a vedere finalmente questo colore “di che colore è”. Ragazzi, non vi dico la delusione quando, entrando con l’occhio che già la scrutava, l’indefinito colore della sera prima mi si è presentato come un bordeaux-marrone-aranciato… Stavo sognando? Volevo svegliarmi dal brutto sogno e pensare che la mia moto fosse la Ocean Depht parcheggiata a fianco (mi tornavano in mente i Vostri commenti presenti sul forum, scritti quando Vi sono arrivate le foto della Red-Sky in anteprima dagli States… mi ero pisc…ehm…spanciato dalle risate leggendoli e pensando che comunque anche lì il colore non fosse stato riprodotto in modo fedele). Ho provato a guardarla sotto diverse angolazioni ma il risultato era sempre lo stesso. Quando sono uscito dal salone lo sconforto era tanto, la moglie da un sms che le ho inviato ha capito subito il “dramma”, ma ormai la scelta era stata fatta e la moto era lì… troppo tardi per i ripensamenti. Mi dicevo: E’ impossibile, non può essere di quel colore, in quella foto che hanno fatto al salone di Milano era color “granata”… possibile averla vista dal vero e non aver ancora capito di che cavolo di colore è???? Siamo tornati insieme dopo pranzo e, siccome dalle vetrine del salone entrava nettamente più luce di quanta ce n’era la mattina (fuori nevicava), sorpresa!!! questo Red-Sky iniziava ad apparire meno marron-arancio e più color bordeaux-granata… che dire, mi sono rincuorato un po’ ed ho iniziato a ritrovare l’ottimismo, avere una moto nuova con un colore che non ti piace non è per niente bello. Ovviamente, visto che alla richiesta al titolare di avere il libretto di uso e manutenzione per iniziare a consultarlo subito ho avuto risposta negativa con una scusa banale, non mi sono neppure azzardato a chiedergli di tirarla giù dal cavalletto e di avvicinarla alla luce naturale proveniente dalla vetrina… pensate che non ho potuto nemmeno sedermici sopra… e l’ho pagata!!! Va beh, non pensiamoci più, lunedì pomeriggio me la consegnano e sono felice comunque. Scusate se sono stato prolisso ma dovevo esternare questa giornata nata male.
Un lampeggio a tutti, ci si vede per strada per bagnare la nuova arrivata.
Marco.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26/01/2007, 20:24:40 »
Bè se può confortarti puoi sempre valutare che hai un colore unico
la sola cosa se veramente dal vivo non è proprio come te la immaginavi
e che comunque i veri amori non nascono con delle infatuazioni.
 :wink:  :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26/01/2007, 20:26:41 »
Depo, il colore non è poi così da buttar via. L'ho vista al salone di Milano insieme a Gian e ad altri soci. Il colore lo devi vedere all'esterno e alla luce del sole (nel suo abitat naturale)!!! Sono sicuro che ti piacerà!  :D  :wink:

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26/01/2007, 20:29:28 »
Sono sicuro che alla luce del sole il colore reale è quello "granata" quindi bellissimo... se fosse quello che ho visto sotto le luci del salone del conce stamattina, credo che dopo aver visto la mia nessuno più comprerebbe una Red-Sky.

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/01/2007, 20:31:20 »
Grazie Marco, ora che ci ho studiato sopra tutto il giorno ne sono convinto, ma il panico oggi è stato tanto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26/01/2007, 20:47:03 »
Io, è vero,  dopo tanto pensare sono andato... sul sicuro (Silver storm e la ritiro DOMANI! Non vedo l'ora!!). Ma al tuo posto non sarei così deluso: a parte che la moto va vista fuori, sono sicuro che il colore, pur avendolo visto anch'io solo in foto, non è affatto malvagio e anzi è un bel modo di distinguersi (ovviamente in senso positivo). E la moto - stupenda - lo 'porta' molto bene.
Ma, piuttosto, che tipo di conc. è il tuo? Un antipatico? La prima cosa che ho fatto io è stato sedermi sopra la MIA moto!!!

Ciao Stefano

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26/01/2007, 20:51:12 »
Vorrei farti coraggio e confermarti che non sei ilprimo ad avere dubbi sul colore. Anche ioscelsi la Silver Storm anziche la bicolore Blu-Grigio modello 2006, che dopo averla vista dal vivo mi ha lasciato di sasso da quanto mi piaceva. Usarla al più presto farà passare in secondo piano ogni altra considerazione. :wink:  :wink:  :wink:

Offline Daniele

• Associato
  • *
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26/01/2007, 20:51:44 »
Il colore a Milano mi è piaciuto molto, vedrai che in pieno sole prenderà una luce più brillante, peccato per le restrizione che hai dovuto subire dal concessionario.

Un saluto.  :D  :D  :D
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline ottomoto

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26/01/2007, 21:06:58 »
Depo non avvilirti così,sicuramente come te la ritroverai in mano cambierai idea,ne sono sicurissimo. :P  :P
Piuttosto che cambiare colore(peraltro molto elegante)...cambierei concessionario!!! :evil:
A presto.Otto
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26/01/2007, 21:22:21 »
Citazione da: "stefano56"
Ma, piuttosto, che tipo di conc. è il tuo? Un antipatico?

No comment  :twisted: ... Il TDM850 che ho avuto non l'ho preso da lui perchè non mi era piaciuto il suo approccio con un quasi-sicuro-futuro-cliente... Purtroppo il conce a cui poi mi sono rivolto (dove ho preso anche il TDM900) e che mi ha pienamente soddisfatto per 6 anni ha cessato l'attività. Stavolta ci ho riprovato, ha approcciato meglio col quasi-sicuro-futuro-cliente ma poi......  :?

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26/01/2007, 22:50:07 »
Dai Depo ,  :lol: lascia perdere il colore che senza dubbio è bellissimo,vogliamo la prima impressione su strada di lunedì, e le tue sensazioni. :wink:

Ciao e complimenti

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26/01/2007, 23:41:01 »
Citazione da: "Bond"
.... vogliamo la prima impressione su strada di lunedì, e le tue sensazioni.

Intanto grazie a tutti per la solidarietà, non vi preoccupate, dopo che ho scritto sopra le brutte sensazioni di oggi non vedo l'ora di saltare in sella per scrivere quelle belle di lunedì... :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27/01/2007, 10:58:25 »
Ciao Depo! A me il colore che hai scelto piace molto. A Milano mi ha convinto e se mai avessi abbandonato la mia Giancarolina lo avrei fatto per il colore scelto da te! ;-)

Piuttosto, ma dove l'hai comprata?? Non vorrei per errore dover mai finire da lui...  :twisted:
A presto!

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27/01/2007, 11:23:28 »
Citazione da: "Gian"
Ma dove l'hai comprata?? Non vorrei per errore dover mai finire da lui...

Il nome l'avevo scritto in un altro post dove me lo aveva chiesto Giulio (a quanto pare è anche lui di Bg) ma poi l'ho modificato così ho tolto "la pubblicità" che gli stavo facendo. Il personale che lavora in magazzino ed in officina mi ha fatto una buona impressione, molto disponibili e competenti... quindi alla fine, io avrò a che fare con loro, non con il titolare!!! Sicuramente se finisci da lui te ne accorgi subito, una virgola non te la concede nemmeno se cascasse il mondo (mi ha fatto pagare anche i famosi 100 euro di aumento dei giorni scorsi!!!).

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27/01/2007, 11:26:10 »
Ma va là Marco che il colore è bello. Ti assicuro che anche se a me i colori scuri non piacciono molto, questo red sky non è niente male, poi, come hanno già detto altri, al sole vedrai che rende tantissimo.
A proposito poco fa mi ha chiamato il Conce e mi ha comunicato che anche la mia Silver Storm è arrivata  :D   :D   :D . Oggi vado a vedermele e coccolarmela un pò, la settimana prossima sarà nel mio garage  :) , che meraviglia.
Un saluto a tutti

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27/01/2007, 11:33:38 »
Caro Depo, preparati a far brillare la Red Sky sotto il sole della Sardegna, vedrai che il colore sarà favoloso magari con lo sfondo di un bel mare azzurro! :D

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 27/01/2007, 11:52:03 »
E vaiiii Filippo!!! Era ora che ti arrivasse visto che la aspetti da mesi!!! Sicuramente a giorni arriverà anche la Red-Sky di Pippo...
PIPPO, dove sei finito? Non è che ti è già arrivata e sei già in strada? O ti sei spaventato per le mie brutte prime impressioni sul colore??? :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 27/01/2007, 12:35:41 »
Sinceramente la Red-sky mi piace come colore, se dovessi cambiare la prenderei di questo colore, e poi infine mentre corri non penserai minimamente al colore e penserai solo a guidarla e godeterla.

Ci vediamo presto!

Offline lupogrigio61

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 27/01/2007, 12:48:15 »
Caro Depo considero il red-sky un colore veramente bello e non lo dico per falsa cortesia o piaggeria. La particolarità di queste nuove tonalità e che sono cangianti, proprio perchè sono la "summa" di diverse sfumature di colore che si esaltano nel metalizzato. Ha ragione chi mi ha preceduto... il colore risentirà delle condizioni climatiche. La mia silver storm ha un colore che definire grigio è alquanto riduttivo, considerando le tante variazioni che subisce con il cambiare della luce solare. Eppoi Ti aggiungo che quando ho prenotato la mia e dopo avere aspettato 6 mesi per averla, quando è arrivata il colore è stato l'ultimo dei miei pensieri. Resto in attesa di leggere le Tue impressioni di guida e comunque tanti, tanti cari auguri. Massimo.
FjrA 2001 Blue - FjrA 2006 Silver - FjrA 2013 Bronze - FjrAE 2019 Phantom Blue.
Se il Destino è contro di Noi... peggio per lui.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 27/01/2007, 14:46:10 »
Congratulazioni per l'acquisto, anch'io ho scelto il colore Red Sky( arriva il 19 p.v.)Credo abbia ragione lupogrigio61(almeno lo spero!!!) in quanto, i colori cangianti risentono molto delle condizioni di luce sia naturale, sia artificiale. Piuttosto vorrei che tu mi confermassi la vericidità circa le manopole riscaldabili di serie o non di serie.
Auguri, Pippo :?:  :!:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 27/01/2007, 16:06:04 »
Complimenti per la scelta della moto che sicuramente non mancherà di riempirti di soddisfazioni... per quanto riguarda il colore credo che non ne sarai deluso una volta assaggiate le sue variazioni alla luce del sole...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 27/01/2007, 16:59:22 »
Citazione da: "Depo"
E vaiiii Filippo!!! Era ora che ti arrivasse visto che la aspetti da mesi!!! :roll:

In effetti sono al settimo cielo, aspetto dal 27 settembre.
La prima impressione è che E' FANTASTICA, me la sono coccolata per 45 minuti e l'ho provata (da ferma) in tutte le posizioni, che goduria, giovedì me la consegna  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 27/01/2007, 17:00:51 »
Citazione da: "pippo"
Piuttosto vorrei che tu mi confermassi la vericidità circa le manopole riscaldabili di serie o non di serie.
:

ti confermo che le manopole riscaldate sono di serie  :D . Un saluto

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 27/01/2007, 17:44:30 »
Rififi facci sapere quanto prima. "Ci abbiamo fatto tutti una malattia" per la tua moto che tardava ad arrivare...
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 27/01/2007, 17:46:03 »
Citazione da: "Steve"
Rififi facci sapere quanto prima. "Ci abbiamo fatto tutti una malattia" per la tua moto che tardava ad arrivare...
S.

Te la sarai fatta solo tu perchè io la mia ce lo sotto il sedere :mrgreen: