Ciao a tutti
ieri mi sono preso una strizza da panico come non mi accadeva da anni.
Andavo tranquillo (circa 60 km/h e non per dire) per le vie della mia cittadina (Voghera), quando in una zona di strada lastricata con il pavè (maledetto) un demente con cappello si è spostato dal cordolo sinistro della carreggiata per entrare in una viuzza laterale ... a DESTRA !!!!! :twisted: :twisted:
Io dentro di me ho gestito inizialmente in maniera tranquilla la cosa, c'erano diversi metri tra me e la portiera del DEMENTE, quando però mi sono accorto che la moto con tutto il suo cavolo di peso non voleva sapere di fermarsi.
Anzi, intervenendo anche col freno dietro, ho peggiorato le cose perchè ho fatto un paio di esse ... e a onor del vero non sono sicuro che la scia che ho lasciato dietro fosse gomma :oops: :oops:
... io generalmente giro con ogni tempo e strada, ma è la prima volta che ho avuto delle sensazioni così sgradevoli.
Nel senso e se fossimo stati in due ? Se fossi andato più forte ? E se c'era un po' di umido ? Dove mi sarei fermato
Non so ragazzi, ma andare con la propria moto e vederla reagire in una maniera così inaspettata mi ha molto preoccupato.
Sinceramente sto avendo qualche ripensamento sull'acquisto fatto, magari è solo una questione di gomme (monto un treno Metz Z4) che non si scaldano neanche se gli dai fuoco, mentre quelle di prima si scaldavano anche al polo nord ...
Mah
Ho qualche dubbio ...
:cry: