Allora...approfittando di un'entrata straordinaria, ho "fatto il salto" e ho comprato il MY 2006!
Fin qui, niente d'interessante. Però, credo vi faccia piacere sapere come si viene trattati da un concessionario serio: Motoshop Yamaha di Parma.
Tanto per iniziare, Giovanni (il titolare) mi ha venduto la mia atuale FJR, dopo il rifiuto di ritirare il mio precedente usato da parte di Cruciani, di Roma.
Memore di ciò, e dopo avere chiesto il preventivo sul Web, mi sono recato a Parma dove, dopo un buon caffé, abbiamo cominciato a parlare di affari. In primo luogo, la mia FJR MY 2004 è stata valutata 9830€, prezzo che tiene conto anche dello smontaggio di tutti i miei accessori (sospensioni, etc.) e del ritiro della moto presso il mio domicilio di Roma. La nuova mi è costata 16700€, con presa 12V, tamponi carena, paramani e paragambe, consegna a casa e rimontaggio degli accessori dalla vecchia.
A me, pare un trattamento equo e, soprattutto, professionale tenuto conto della garanzia assoluta di ritiro dell'usato che Motoshop offre sempre e non solo quando gli gira...