Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nuova presentazione: FJR si o no?  (Letto 6196 volte)

Offline lupogrigio61

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 24/12/2006, 16:13:30 »
Carissimo nuovo amico, avevo prenotato una BMW 1150 RT il sogno di una vita... un amico (Triade) mi chiese di accompagnarlo a provare la nuova FJR... e dopo averla provata... l'ho comprata. Era il modello 2003, ora possiedo il modello 2006. 2004: Amsterdam - Roma 12 ore; 2005: viaggio in Estonia Rostok - Roma 16 ore; 2006: Berlino - Roma 12 ore e sempre in una giornata di viaggio. DirTi di essere arrivato a casa moderatamente stanco potrebbe sembrarTi l'esagerazione di uno sbruffone, ma non è questione soltanto di manico è il mezzo che fa la differenza. Un abbraccio. Massimo.
FjrA 2001 Blue - FjrA 2006 Silver - FjrA 2013 Bronze - FjrAE 2019 Phantom Blue.
Se il Destino è contro di Noi... peggio per lui.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 24/12/2006, 19:00:09 »
Citazione

Ciao Stefano da uno degli ultimi arrivati, sono in attesa dell'FJR che arriverà a gennaio quindi non posso consigliarti nulla. Dopo una marea di km percorsi in giro per l'Italia, la Svizzera e qualcuno anche negli altri paesi limitrofi ho deciso di fare il grande salto, credo che l'FJR da ciò che ho letto e sentito qua (soprattutto) e là sia il miglior mezzo da avere sotto il sedere per macinare km. Non ho avuto dubbi sin da quando ho pensato di acquistarla e credo che mai potrò rimpiangere una simile scelta. L'unico dubbio era FJR1300A o AS... Buone feste!!!

E quale stai aspettando: A o AS?

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 26/12/2006, 01:49:43 »
Citazione da: "stefano56"
Citazione

Ciao Stefano da uno degli ultimi arrivati, sono in attesa dell'FJR che arriverà a gennaio quindi non posso consigliarti nulla. Dopo una marea di km percorsi in giro per l'Italia, la Svizzera e qualcuno anche negli altri paesi limitrofi ho deciso di fare il grande salto, credo che l'FJR da ciò che ho letto e sentito qua (soprattutto) e là sia il miglior mezzo da avere sotto il sedere per macinare km. Non ho avuto dubbi sin da quando ho pensato di acquistarla e credo che mai potrò rimpiangere una simile scelta. L'unico dubbio era FJR1300A o AS... Buone feste!!!

E quale stai aspettando: A o AS?

Non ho avuto la possibilità di provare la AS quindi, basandomi solo su quello che ho letto qui e sulla rivista che ha fatto la prova qualche mese fa (non ricordo il nome) ho pensato di non sbagliare rimanendo sul classico. L'auto ce l'ho col cambio sequenziale/automatico ed è una pacchia ma forse lì è tutta un'altra storia (devi per forza startene in colonna senza possibilità di svicolare).
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 26/12/2006, 11:34:21 »
Concordo con la tua scelta, Depo. Anche io farei (farò) la stessa cosa. Secondo me la moto è un'altra cosa rispetto all'auto. E, per quanto possa essere più "comodo" e meno affaticante il cambio semiautomatico (che peraltro fa molto scooter), quello classico per me resta uno dei piaceri di andare in moto (io non la uso quasi mai in città). Senza con questo voler criticare nessuno: ognuno sceglie quel che più gli piace e gli si adatta, ci mancherebbe!! E' sempre una cosa assolutamente personale, l'importante è emozionarsi ogni volta che si sale in moto!!

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 26/12/2006, 23:16:45 »
Ciao Stefano e benvenuto ...
Citazione

l'importante è emozionarsi ogni volta che si sale in moto!!

Sante parole, oggi sono stato a farmi un giretto in compagnia di Toncek, Fazer71 ed altri amici e non posso che confermare quanto dici; seppur la strada non era sempre nelle condizioni migliori e la temperatura in certi punti si aggirava intorno ai 3 °C il piacere e la voglia di guidarla erano altissimi...10 e lode!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 26/12/2006, 23:34:41 »
Non importa il freddo. Contano la voglia ed il piacere di andare... e voi tutti lo confermate. Domani si torna al lavoro, spero di farmi un giro il prossimo w.e.. Dalle mie parti sembra che non sarà poi malvagio.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 30/12/2006, 21:42:41 »
Amici, oggi è stata proprio una splendida giornata. E non posso certo fare a meno di dirvelo subito. Innanzitutto voglio ringraziarie 'pubblicamente' Floriano di Senigallia...  :D  :D un vero amico, conosciuto proprio grazie a questo bel forum. Sì, perchè oggi, grazie alla sua disponibilità e gentilezza (oltre che buona dose di altruismo), c'è stato il mio "battesimo", la mia prima volta sulla FJR. Non speravo di togliermi così presto (mi sono presentato appena da pochi giorni) la soddisfazione di provare le sensazioni di questa (splendida) moto, e per di più l'AS :!: . E devo dire che i riscontri sono stati molto positivi, avendo avuto conferma diretta delle qualità in genere da voi già riferite. In particolare, mi ha stupito la maneggevolezza che ho trovato molto simile a quella della mia attuale RT (e poi il resto... non occorre che lo dica io). Il cambio poi è stato una piacevole sorpresa, tanto che condivido il giudizio positivo che lo stesso Floriano ha esposto in altra parte del forum. Insomma, ora non ho più scuse o "carenze" di informazioni. La prova diretta ti da quelle sensazioni che solo tu puoi avere per decidere se la moto fa per te oppure no ed io oggi le ho raccolte. Quindi, tra non molto, prenderò la decisione finale (ma, a caldo, credo proprio che sarò dei vostri!). Ovviamente vi farò sapere.
Intanto di nuovo grazie a tutti per il benvenuto, complimenti per il forum e...
UN AUGURIO SINCERO CHE IL 2007 SIA UN ANNO RICCO DI TANTE BELLE SODDISFAZIONI!!

Stefano

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 31/12/2006, 08:29:29 »
Ciao Stefano,proprio ieri sono uscito in moto, per il classico nostro giro motociclistico, unendosi a noi un CENTAURO con una BMW RT nuova fiammante. :mrgreen:  :mrgreen: Da li a poco ci siamo accorti che nei tornanti etnei dovevamo telefonare a RAI TRE e al programma CHI L'HA VISTO....Dopo il caffè :mrgreen:  :mrgreen: Abbiamo deciso di far Provare la nostra FJR. Risultato?!?.. ANNO NUOVO MOTO NUOVA...Questo adesso è il suo e ai noi il nostro TORMENTONE..  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 31/12/2006, 14:31:01 »
Citazione da: "scica"
Ciao Stefano,proprio ieri sono uscito in moto, per il classico nostro giro motociclistico, unendosi a noi un CENTAURO con una BMW RT nuova fiammante. :mrgreen:  :mrgreen: Da li a poco ci siamo accorti che nei tornanti etnei dovevamo telefonare a RAI TRE e al programma CHI L'HA VISTO....Dopo il caffè :mrgreen:  :mrgreen: Abbiamo deciso di far Provare la nostra FJR. Risultato?!?.. ANNO NUOVO MOTO NUOVA...Questo adesso è il suo e ai noi il nostro TORMENTONE..  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Ciao Scica, volevi dire la moto di Mazinga?? (così mi sembra la nuova RT 1200). Anche se io ho il mod. precedente, non la comprerò mai tanto non mi piace, assolutamente. Sarà anche più maneggevole (l'ho provata più volte), ma non sono il tipo che... basta che sia BMW e allora va bene, è bella, fa tendenza, ecc. ecc. E ora che sono salito anch'io sulla FJR e ho avuto modo di toccare con mano... Ti dirò di più: ho anch'io qualche bmwista da... far pentire!! :mrgreen:
Ciao e AUGURI.

Stefano

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 31/12/2006, 18:04:19 »
ciao stefano,devi aprofittare degli amici a te vicini e provare fjr te ne innamorerai come del resto è successo a me.Benvenuto tra noi.
Ciao Renzo

Offline gianmarco

• Non associato
  • *
  • carpe diem
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 31/12/2006, 18:48:40 »
Ciao Stefano,mi fa molto piacere che c'e' un'altro marchigiano che sta
per passare al mitico mondo fjr.
Penso che passare da una RT ad una FJR e' una questione di vita.
L'unica moto BMW che puo' essere paragonata alla fjr e' la k1200 gt abs.
Per il resto sono ambedue moto macina kilometri e fantastiche.....
Se vuoi fare un giro,no problem.Qui nel sito delle marche ce ne siamo in
parecchi,basta incontrarsi ed il dilemma scompare al primo ruggito.
Saluti ed a presto, Gianmarco.
Carlo Merlini

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 31/12/2006, 19:19:41 »
Ciao Gianmarco. Ti ringrazio per la tua disponibilità, ma come vedi più sopra ieri... ho già provveduto per merito di Floriano. Fa piacere comunque scoprire che ci sono diversi fjristi qui nelle Marche, perchè.. in giro non è che se ne vedano tante!. Quanto alla K1200GT volevo dirti subito che, avendola provata, per me è nettamente avanti la FJR. Non ci penserei proprio!
Spero che avremo presto l'occasione di incontrarci.
Ti saluti e faccio anche a te tanti auguri di un ottimo 2007!

Stefano

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 01/01/2007, 20:57:39 »
AUGURI a TUTTI ...Si unisce anche il mio Amico con LA MAZINGA MOTO::: :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: Ormai non mi sopporta più.......... :oops:  :oops:  :oops:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 03/01/2007, 23:50:34 »
Citazione da: "stefano56"
Amici, oggi è stata proprio una splendida giornata. E non posso certo fare a meno di dirvelo subito. Innanzitutto voglio ringraziarie 'pubblicamente' Floriano di Senigallia...  :D  :D un vero amico, conosciuto proprio grazie a questo bel forum. Sì, perchè oggi, grazie alla sua disponibilità e gentilezza (oltre che buona dose di altruismo), c'è stato il mio "battesimo", la mia prima volta sulla FJR. Non speravo di togliermi così presto (mi sono presentato appena da pochi giorni) la soddisfazione di provare le sensazioni di questa (splendida) moto, e per di più l'AS :!: . E devo dire che i riscontri sono stati molto positivi, avendo avuto conferma diretta delle qualità in genere da voi già riferite. In particolare, mi ha stupito la maneggevolezza che ho trovato molto simile a quella della mia attuale RT (e poi il resto... non occorre che lo dica io). Il cambio poi è stato una piacevole sorpresa, tanto che condivido il giudizio positivo che lo stesso Floriano ha esposto in altra parte del forum. Insomma, ora non ho più scuse o "carenze" di informazioni. La prova diretta ti da quelle sensazioni che solo tu puoi avere per decidere se la moto fa per te oppure no ed io oggi le ho raccolte. Quindi, tra non molto, prenderò la decisione finale (ma, a caldo, credo proprio che sarò dei vostri!). Ovviamente vi farò sapere.
Intanto di nuovo grazie a tutti per il benvenuto, complimenti per il forum e...
UN AUGURIO SINCERO CHE IL 2007 SIA UN ANNO RICCO DI TANTE BELLE SODDISFAZIONI!!

Stefano

E quanto a protezione dall'aria?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 05/01/2007, 19:54:54 »
Protezione dall'aria senz'altro buona. La moto non l'ho provata a lungo, ma nel complesso penso di poter dire che semmai può essere solo leggermente- ma proprio di poco, per non dire un nulla - inferiore in alto a quella della RT (che è anche più alta e che comunque credo che sia il top al riguardo). Tra l'altro sono sceso da questa e salito sulla FJR, quindi la sensazione è stata immediata. Mi sono trovato subito bene. E questa piccola differenza resta solo un piccolo dettaglio, la moto è bella, "solida", si guida che è un piacere, ha sicuramente i pregi che molti hanno già scritto, è vero, di cui alcuni che la RT non ha (vedi motore... e che sono il motivo per cui anch'io ne sono attratto... e fra pochi giorni me la compro!). Avevo provato anche il K1200GT e devo dire che, rispetto alla FJR, non ci sono confronti (a favore di questa, ovvio!). Credo quindi che non ci sarebbe proprio da pentirsi, Montebianco!!

Ciao
Stefano

Stefano

Offline aferdi

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 06/01/2007, 01:33:31 »
E poi, caro montebianco, se proprio sei deciso a provarla, sono a tua completa disposizione.
Viste le tiepide giornate, quest'anno non l'ho ancora ricoverata per il letargo invernale e così la sto ancora usando per le varie commissioni in città.
Ti ricordo il mio cell. 348 8284909

Ciao. Ferdinando

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 06/01/2007, 18:47:40 »
Grazie Stefano e grazie Ferdinando!
Grande Ferdinando, se continua così quest'anno non le metteremo proprio in letargo.
Mi farò sentire, non posso proprio rinunciare alla tua proposta!
Ciao!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 07/01/2007, 14:56:44 »
Io avevo una rt 1200 nuova di pacca... ti assicuro che non ci sono pargoni!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 07/01/2007, 15:31:36 »
Citazione da: "Mak"
Io avevo una rt 1200 nuova di pacca... ti assicuro che non ci sono pargoni!!!

Ciò non fa che... rendermi ancor più convinto!! Mi piacerebbe sapere qual è stata per te la "molla" che ti ha spinto al cambio di una moto nuovissima e quali ora in particolare  le "soddisfazioni" in più.