Quanto trovo scritto da Gero pare confermare le mie apprensioni.
Le esperienze che ho avuto in 35 di passione mi inducono a ottenere il pezzo per eventuali guasti, ma non a sostituirlo finchè và.
Magari resterò a piedi, ma in passato mi è accaduto di trovarmi a piedi per errori fatti nella officina del concessionario e ciò alimenta un briciolo di diffidenza.
Sarà che per anni mi sono occupato prima di controllo qualità e poi di assicurare la medesima, che sono un pò diffidente verso tutti.
Mi parrebbe logico che un sensore nuovo richieda una nuova taratura, peraltro indicata come gratuita già nella lettera di Yamaha, questo perchè i sensori hanno comunque loro proprie tolleranze costruttive, e perchè le parti da monitorare (posizione farfalle) possono avere forme o usure leggermente diverse; pensare che col prossimo tagliando vada tutto a posto non mi pare la cosa più soddisfacente, sia perchè non vi è certezza della cosa, sia perchè la moto gliela si è portata che funzionava bene.
vedremo.
saluti
il .G
FJR bluuuuu