Ciao Paolo ... BENVENUTO 

Visto che hai detto che sei un animale invernale lo chiedo a te ma è come se lo chiedessi a tutti 
Come vi comportate d'inverno in moto con il freddo ai piedi? Per me un bel paio di calzettoni e stivali in goretex non sono sufficienti quando la temperatura scende sotto i 0°
Un grosso benvenuto a Paolo innanzitutto; anch'io uso la moto tutto l'anno, e non siamo neanche lontani (LODI - MILNO!!!)
Per tornare al freddo ai piedi in genere con gli stivali in goretex, un paio di calze di lana contatto pelle (per scaldare) e di cotone sopra (per riparare dall'aria fredda) per me funziona (metodo utilizzato anche per le partite di pallone invernali).
Come alternativa bisognerebbe sentire chi ha montato i parapiedi come accessorio se qualcosa fanno deviando l'aria ulrìteriormente, considerando che un po' di caldo altezza caviglie esce dalle nostre moto.
Se non bastasse esistono anche delle calze riscaldate della Klan srl (io ho già acquistato altri articoli tipo Pile-fasce-coprimanopole sia per me che per la passeggera)