Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: gastroprotezione  (Letto 749 volte)

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
gastroprotezione
« il: 23/10/2006, 22:54:46 »
23 ottobre 2006 pronto soccorso

visito un pz affetto da una lombalgia acutissima insorta nell'atto di entrare in auto.

trattasi di contrattura serrata acuta dei muscoli lombari con completa impossibilità dei movimenti che si suole denominare 'colpo della strtega'.

prescrivo al pz (mentre scrivo la ricetta ho la abitudine di dire ad alta voce ciò che scrivo per riferirlo anche al pz) un miorilassante , un antinfiammatorio e poi dico al pazinte guardandolo che ci sarebbe bisogno anche di un gastroprotettore .....
capisco dallo sguardo del paz che il termine gastroprotettore non viene compreso per cui ribadisco dicendo " una protezione per lo stomaco " al chè il paziente mi rassicura:" non si preoccupi dotto' gia' porto la panciera"

saluti passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 24/10/2006, 00:24:49 »
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24/10/2006, 00:35:01 »
no comment ;)
:D:D:D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24/10/2006, 08:13:12 »
Passerotto, se tu non ci fossi dovrebbero inventarti!
Mi viene in mente un aneddoto di anni fa, quando stavo insegnando a qualche bambinetto la rincorsa del salto in lungo in atletica. Volendo io sapere dove era il punto, il segno, da cui ognuno di loro doveva partire per poi arrivare con il giusto piede sull'asse di battuta, chiedo ad un bimbo: "qual'è il tuo segno?" e lui mi risponde, beato: "Sagittario"...
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24/10/2006, 09:29:49 »
Gaiardoooo il pz!!! Mi sarebbe piaciuto vedere l'espressione del tuo viso in quel momento!!!! :mrgreen: