Taglio e incollo, non è il massimo della comprensibilità però a quanto sembra vogliono farci il colletto anche sulle 2 ruote.
A quanto pare chi non è euro4 subisce la batosta...ma io dico, perchè vogliono per forza tassare ancor di più tutto ciò che circola?
Non voglio entrare in merito a discori politici, però mi sembra una gran cazzata questo intervento anche perchè già ci paghiamo un'autostrada come una macchina, ci paghiamo il doppio bollo sulla patente (ricordate che il vecchio bollo fu sostituito e accorpato sul bollo auto..e moto ovviamente), abbiamo strade costruite per le macchine e pericolosissime per le moto, insomma...io direi che dovrebbero pagarci per circolare, invece ora ci aumentano anche la tassa di circolazione...ormai diventata tassa di possesso!
ANSA!!!!!!!!
Euro zero pagano doppio degli Euro 3 ogni kw potenza in piu' (ANSA) ROMA,
17 OTT - Dal primo gennaio 2007 chi inquina paga, anche se va sulle due ruote. A parita' di cilindrata, i motocicli Euro zero di cilindrata superiore ai cinquanta pagano di piu': 25 euro fino a 11 kw, piu' 1,60 euro per ogni kw in piu'. Lo prevede un emendamento al decreto fiscale collegato alla finanziaria. All'estremo opposto le moto Euro 3. Fino a 11 Kw si paga un po' di meno rispetto a Euro zero, ma il risparmio si ottiene se si deve pagare l'aggiunta: per ogni kw in piu' si dovra' pagare la meta'.