Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Il colore: vi piace ancora??  (Letto 1269 volte)

• Visitatore
Il colore: vi piace ancora??
« il: 06/10/2006, 11:47:18 »
Forse sarò stato un pò superficiale, ma quando ho acquistato la mia FJR, l'ho fatto senza verificare come fossero le due colorazioni alternative al Silver Storm. A distanza di quasi 10 mesi dall'acquisto, ho avuto modo di vedere quella con la doppia colorazione. Ne sono rimasto fulminato, mi piace tantissimo. Quindi, se a qualcuno che ha la bicolore e piacesse di più la Silver, propongo un scambio. Qualora qualcuno di voi sapesse di concessionari che hanno ritirato FJR2006 bicolore di utenti scontenti  :?:  :?:  :?:(impossibile????); fatemi sapere. Grazie.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06/10/2006, 11:59:23 »
Ciao, volendo con un pò di fantasia e pazienza e senza grandi spese puoi realizzarti anche da solo un bel bicolore.
Esistono in commercio dei vinili sottilissimi in tutti i colori (anche micrometallizati) che puoi tranquillamente tagliare anche a mano e personalizzare cosi la tua amata.
Alla fine il risultato è ottimo, la durata del vinile è garantito in 5 anni in esposizione costante in esterno e se poi ti rompi della colorazione puoi sempre staccare tutto e tornare al silverstorm.
Se ti servono info mandami un messaggio e ti dò qualche indirizzo dove comprare online a buoni prezzi.
Eventualmente se a qualcuno dovessero servire anche dei lavori al plotter fatemi un fischio, fino ai 65cm di altezza io ci arrivo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/10/2006, 16:24:34 »
Il mio mi piace tantissimo!!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06/10/2006, 17:42:23 »
Citazione da: "maxxydc"
...Esistono in commercio dei vinili sottilissimi in tutti i colori (anche micrometallizati) che puoi tranquillamente tagliare anche a mano e personalizzare cosi la tua amata...

In effetti metter mano al colore con la certezza di riportarla alla situazione originale non è male.
Puoi darci qualche riferimento in più ?
Grazie, ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06/10/2006, 18:15:51 »
Anche a me piaceva molto il bicolore blue e argento, però ho acquistato il silver storm.
Dopo aver visto al salone del motociclo il bicolore in esposizione non ho avuto dubbi. Era pieno di segni: bastava toccarla per lasciarne uno nuovo. Mentre l'altra, silver storm, era perfetta.
La mia è stata solo una scelta pratica.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/10/2006, 18:39:46 »
Citazione da: "r.pedrocchi"
...Esistono in commercio dei vinili sottilissimi in tutti i colori (anche micrometallizati) che puoi tranquillamente tagliare anche a mano e personalizzare cosi la tua amata...

In effetti metter mano al colore con la certezza di riportarla alla situazione originale non è male.
Grazie, ciao.

Per quanto riguarda la personalizzazione del colore si possono utilizzare i vinili adesivi (praticamente il materiale degli adesivi delle supersport).
Questo materiale se di buona qualità ha una bellissima resa estetica ed esistendone di tantissimi colori si può tranquillamente trovare la soluzione ottimale di abbinamento con le nostre moto.
Nel caso dovesse interessare a un pò di persone potremo anche realizzare le dime di taglio per la personalizzazione e poi il plotter fa tutto il resto con estrema precisione.
In fondo se andate a guardar bene moltissime delle supersport hanno una base monocromatica e tutto il resto della grafica è ottenuta con questo sistema.
Un buon materiale materiale costa dai 2 ai 4€ al mq e per personalizzare una fjr, anche esagerando ci vorranno si e no 1 mq (giusto mettendo in conto sprechi e cose varie), se uno se li taglia col cutter in casa la spesa è finita, se invece si vuole già un lavoro finito fatto al plotter io per un boccale di birra vi faccio i tagli :)
Ovviamente si possono realizzare scritte e tutto il resto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06/10/2006, 20:38:13 »
Cari Amici, possiedo la mia FJR dal 2001 e sono contentissimo anche del suo colore nero ... però la livrea giallo/nero usata da Vale nel GP di Laguna Seca del 2005 ... è sempre nei miei pensieri (Ho un poster nel mio ufficio). ... e cambiare la colorazione della mia moto per poter ritornare, quando si vuole, all'originale senza danni e con una spesa contenuta mi solletica non poco. Cosa ne pensi, maxxydc?
CIAO.
Nino

Offline cesco

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06/10/2006, 21:52:36 »
Ci sono anche gli adesivi originali, pero' il prezzo non e' proprio il massimo
per sostituire le mie, che ho rovinato con una stupidissima caduta quasi da fermo, mi hanno chiesto 300 euro .........ovviamente le rifaro' NON originali
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/10/2006, 23:48:29 »
Citazione da: "hglndr61"
Cari Amici, possiedo la mia FJR dal 2001 e sono contentissimo anche del suo colore nero ... però la livrea giallo/nero usata da Vale nel GP di Laguna Seca del 2005 ... è sempre nei miei pensieri (Ho un poster nel mio ufficio). ... e cambiare la colorazione della mia moto per poter ritornare, quando si vuole, all'originale senza danni e con una spesa contenuta mi solletica non poco. Cosa ne pensi, maxxydc?
CIAO.
Nino

possiamo provare, in fondo le dime fino al 2005 posso recuperarle dalla mia...prova a postare una foto della personalizzazione vediamo se è fattibile :)

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07/10/2006, 18:30:24 »
Citazione da: "r.pedrocchi"

Grazie, ciao.

Per quanto riguarda la personalizzazione del colore si possono utilizzare i vinili adesivi (praticamente il materiale degli adesivi delle supersport).
Questo materiale se di buona qualità ha una bellissima resa estetica ed esistendone di tantissimi colori si può tranquillamente trovare la soluzione ottimale di abbinamento con le nostre moto.
Nel caso dovesse interessare a un pò di persone potremo anche realizzare le dime di taglio per la personalizzazione e poi il plotter fa tutto il resto con estrema precisione.
In fondo se andate a guardar bene moltissime delle supersport hanno una base monocromatica e tutto il resto della grafica è ottenuta con questo sistema.
Un buon materiale materiale costa dai 2 ai 4€ al mq e per personalizzare una fjr, anche esagerando ci vorranno si e no 1 mq (giusto mettendo in conto sprechi e cose varie), se uno se li taglia col cutter in casa la spesa è finita, se invece si vuole già un lavoro finito fatto al plotter io per un boccale di birra vi faccio i tagli :)
Ovviamente si possono realizzare scritte e tutto il resto.

caro Max, anch'io sono interessato a rendere un po' più vivace la livrea della mia Fjr silver (magari copio spudoratamente la grafica di Gian :lol:  :lol: ). facci sapere eventualmente i siti web dove acquistare i vinili oppure, come dici tu, se si raccolgono più adesioni lasciamo fare tutto a te! (boccali di birra assicurati, naturalmente!!!). ciao. Gianpaolo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 07/10/2006, 18:54:44 »
Citazione da: "baloo"
...magari copio spudoratamente la grafica di Gian :lol:  :lol: ....

Non ci provareee!!!! La Giancarolina è unica! ;-) ;-)
Scherzi a parte, qualche settimana fa durante una scorribanda sulle Alpi francesi mi sono imbattutto in un clone della Giancarolina in "toni di grigio" con targa francese: non solo la colorazione, ma anche il sottocodone ed il parafango posteriore!!! Gardate qui...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08/10/2006, 20:29:01 »
Mica male quest'idea, devo solo studiare che colore abbinare alla mia piccolina.........

Ciao.