Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: animali in attraversamento  (Letto 1384 volte)

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
animali in attraversamento
« il: 29/09/2006, 23:46:58 »
a quanti di voi è capitato di colpire un animale che attrversava la strada?

a me è capitato questa estate all'imbrunire con un pipistrello che per qualche secondo si era aggrappato alla spalla destra.... uno spavento.

ma la cosa più da ridere mi è capitata con una vespa che non so come mi sono ritrovata all'interno della camicia mentre viaggiavo in autostrada.....

qualchuno avra' pensato che fossi impazzito quando mi hanno visto prendermi a c***otti sul torace... non sapevano che era l'unico modo di non essere punto quello di schiacciarla.....

saluti passrotto68 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/09/2006, 00:11:17 »
:P  :P  :P  :P  :P  :P  :P

Bond......
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/09/2006, 01:22:04 »
Settimana scorsa un passero (Enzo non centra) mi si è schiantato sulla fronte... :shock:
Fortunatamente ha centrato prevalentemente la mentoniera del casco (che era aperta) e la fronte del casco stessa, toccandomi solo di poco la mia fronte.
Era la prima volta che mi capitava una cosa del genere, il botto è stato forte e ho visto rimbalzare via il malcapitato (temo sia morto :-() in una nuvola di piume....
...Solo qualche centimetro sotto e mi avrebbe sicuramente rotto il naso e probabilmente fatto cadere...

Di incontri ravvicinati con le vespe purtroppo ho più di una esperienza, ma la peggiore l'ho avuta a 16 anni, quando la vespa si è infilata nel casco in zona mentoniera. Ho iniziato a prendere a botte la stessa sperando di farla uscire ma non ce l'ho fatta e mi ha punto... ahiahiahaiahaiahai.... mi fa ancoramale il ricordo :-(!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/09/2006, 08:10:26 »
a me è successo  in grecia ,avevo il casco aperto e mi si è infilato una vespa a livello tempia ,mi sono subito tolto il casco ma mi ha punto ugualmente:un male che non vi dico ,con giramenti di testa,e con conseguente sosta di una oretta sotto un albero,.Una volta in salotto mentre guardavo la tv con le finestre aperte è entrato un pipistrello,ha fatto due giriepoi se ne andato.Mala volta che mi sono c...to adosso,quando circa a120km mi ha attraversato allimprovviso un cane che ho preso col piede del cambio,per un soffio non finivo .......... non lo voglio neanche dire

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30/09/2006, 08:41:44 »
Una sera ero a casa che guardavo la tv. Improvvisamente ha attraversato la stanza mia moglie con i bigodini e la crema sul volto. Uno spavento...
S.

Offline passerotto68

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30/09/2006, 08:47:24 »
Citazione da: "Steve"
Una sera ero a casa che guardavo la tv. Improvvisamente ha attraversato la stanza mia moglie con i bigodini e la crema sul volto. Uno spavento...
S.

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

fantastica!!!!!!

saluti passerotto68

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30/09/2006, 12:40:00 »
A me è successo circa 4 anni fa quando ancora avevo il TDM in autostrada del Brennero, sono stato colpito da un merlo sul lato destro del collo giusto sotto il casco, dal botto mi son piegato dal male, dopo pochi metri c'era l'autogrill mi son fermato e allo specchio stava già formandosi l'ematoma.
Un ragazzo che era dietro di me si è fermato anche lui per vedere le mie condizioni e mi ha detto cos'era che mi aveva colpito, oltretutto pensava che il pennuto mi si fosse piantato sul collo perchè ha visto solo penne volare ma non il pennuto b*****o rimbalzare.
Meno male che è andata così!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30/09/2006, 13:55:12 »
La mia è una esperienza che risale a circa trenta anni fa, avevo la mitica Vespa 125 Primavera, allora non era obbligatorio il casco. Mi sono imbattuto in uno sciame d'api ed ho rimediato quindici (le ho contate!!) punture nella zona del collo-orecchio destro. Non vi dico il dolore. Per fortuna è capitato allora che non avevo problemi di allergia alle api, fosse capitato adesso................. :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30/09/2006, 14:22:25 »
Sciame d'api anchio andando in Puglia dieci anni fa. La moto colava api spiaccicate. Nessuna puntura, ma mi sono dovuto fermare a farmi un autolavaggio vestito.
L'anno scorso un merlo mi ha colpito sul fianco sinistro. Non ho visto che fine ha fatto. Io illeso.

Con il PC800 15anni fa, un passero si è infilato in una presa d'aria della carena. Non ho avuto il coraggio di tirarlo fuori. L'ho lasciato lì sin quando ho venduto la moto

Offline passerotto68

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30/09/2006, 14:28:41 »
[ L'ho lasciato lì sin quando ho venduto la moto[/quote]

ki sa se era ancora vivo!!!???

saluti passerotto68

Offline Daniele

• Associato
  • *
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30/09/2006, 18:58:56 »
Citazione da: "Steve"
S.

Sei un grande..
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30/09/2006, 20:56:10 »
Citazione

S
FORTEEE  :shock:

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02/10/2006, 09:23:04 »
Allora non sono l'unico ad aver avuto incontri ravvicinati con i pennuti...la prima volta ero con il SuperTenéré e un colombo mi ha centrato lo spechietto, io ho visto solo un po' di piume volar via e nulla di più; un'altra volta un qualcosa non molto ben identificato mi è finito nel radiatore di Cappuccetto Rosso, per fortuna nessuna conseguenza, almeno per me ;)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 02/10/2006, 10:27:17 »
Io l'hanno scorso sulla strada interna dell'Esterel ho trvato dietro una curva, e per fortuna nell'altra corsia, un bel cinghiale che mangiava non sò che cosa.......ma il bello è che mi è corso dietro per almeno un centinaio di metri.....poi si è accorto che ero tutto ossa e ha lasciato perdere perchè non ne valeva la pena :wink:  :wink:
Certo che se fossi caduto avrei rischiato di brutto, era bello grosso :?

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02/10/2006, 11:17:26 »
A quattordici anni, giravo con il mio vespino in camicia quando una vespa si è infilata dentro. Istintivamente ho lasciato il manubrio e ho iniziato a prendermi a pugni sul petto tra lo sgomento del mio passeggero e gli sguardi allucinati dei passanti!!! Quella volta non sono stato punto. Invece... 22 settembre 2002 ... con la mia FJR con poco più di un anno di vita ... con altri due amici decidiamo di fare un tranquillo giro di Basilicata. Curva a destra, curva a sinistra, breve rettilineo in fondo al quale un grosso cane bianco inizia ad attraversare la strada da destra a sinistra e quando ormai aveva raggiunto l'estremita della carregiata ... non decide di tornare indietro? L'impatto è stato inevitabile ma NON RICORDO NULL'ALTRO. Gli amici che mi seguivano, invece, mi hanno riferito di avermi visto volare per oltre cinque metri e atterrare rovinosamente sull'asfalto dove sono rimasto svenuto per venti minuti tra il loro sgomento e quello degli automobilisti di passaggio. Ero correttamente abbigliato (giubbotto con protezioni che non si è nemmeno rotto e continuo ad utilizzare, stivali, pantaloni con protezioni, casco Nolan al quale si è storta la mentoniera e guanti che sono andati letteralmente distrutti). Danni alla mia persona? Solo la frattura del dito mignolo della mano dx, che non è più tornato alle originali condizioni e che, quando sta per cambiare il tempo o dopo molti chilometri di guida mi fa davvero male. Alla moto, invece, che sembrava non aver subito grossi danni tra specchietto, il pafango anteriore, la marmitta dx, il plexiglass e varie altre cose abbiamo raggiunto la somma di Lit. 9.500! In quella occasione, comunque, mi sono sentito ferito dentro per la mia incapacità di evitare quel grosso cane bianco che, dopo l'urto, mi hanno riferito andar via lamentandosi appena.
Ciao
Nino