Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: CHE SPETTACOLO !!  (Letto 2215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
CHE SPETTACOLO !!
« il: 07/04/2005, 14:45:55 »
Ragazzi, ho ritirato la mia bambina !!!
E' spettacolare, esattamente quello che mi aspettavo, non è solo bellissima, è facile, agile,  con un motore incredibile. L'impostazione di guida è perfetta ho trovato tutto al posto giusto, come se la guidassi da sempre.  Non posso immaginare cosa potrà essre quando ci avrò fatto un minimo di "mano".  Forse l'unica cosa che mi lascia perplesso è il cambio, lo sento "gnucco" e rumoroso negli innesti (cla, cla...) non all'altezza del mezzo ma probabilmente migliorerà.  Anche il vostro ?

Ho montato ieri le valige sono molto belle ed in linea con la moto, solo che non mi ci trovo.  Non ho mai guidato moto con le borse e nella giungla di Milano sono un casino.  Penso proprio che le sostituirò con una bella borsa da serbatoio.  Peccato solo che ho già appiccicato le protezioni trasparenti, che fanno abbastanza CACARE !!

Ciao a tutti, spero di conoscervi presto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07/04/2005, 14:50:02 »
Ciao, chissà perchè ognuno di noi ha avuto la stessa impressione alla prima uscita con la "bimba".... Vedrai che ti abituerai presto anche alle valigie ma sinceramente (venendo a Milano tutti i giorni) preferisco il mio bel maxia 52 litri dietro.
A presto

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 07/04/2005, 17:06:28 »
Se nella giungla di Milano le borse laterali sono di impiccio nel deserto di Gorizia sono una comodità ;)
Per il cambio anche la mia nell'innesto della prima è un po' rumorosa, ma è bello così al semaforo tutti ti guardano, scatta il verde e non ti vedono più :DDDD

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07/04/2005, 19:51:56 »
Non ti preoccupare Kafer, è una cosa normalissima non solo della bestia ma anche di tutte le altre Yamaha, io avevo il TDM prima di questa è aveva lo stesso difetto se si può chiamarlo così.

Ciao!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07/04/2005, 21:09:30 »
Nessun problema con le valige laterali.
Le tengo sempre montate pur nel ca**no delle strade strette ed intasate della costa ligure e spesso attraverso tutta Genova.

Non mi danno alcun fastidio le valige, quello che rompe sono gli scooter che non si levano dai piedi.... :D

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11/04/2005, 17:10:55 »
Augurissimi per la moto vedrai ti darà molte soddisfazioni,ma certo che dentro Milano non è che sia il suo terreno preferito.
Willy o. anche io c'avevo il tdm 850 è stata la mia prima moto,una grande moto secondo me.
Ci si vede al raduno.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11/04/2005, 22:32:15 »
Io trovo che il cambio lavora bene. Su una moto cosi non mi serve un cambio con innesti millimetrici per fare la differenza nelle cambiate sportive, nè un cambio che non faccia piu nessun rumore (per tanto cosi guido l'auto, con i sincronizzatori e tutto il resto). Ok nemmeno come il cambio di una Harley, però il cambio di una moto è bello proprio perchè ha ancora quel non so che di "meccanico" e manuale da gestire (vedi doppietta in scalata ecc ecc).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23/04/2005, 19:30:38 »
è normalisimo non preoccuparti auguri

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23/04/2005, 19:40:26 »
La moto è nuova, il cambio migliorerà. Le moto cardaniche (e le YAMAHA) hanno un cambio un po' così ma ti posso assicurare che è molto preciso. Se provieni da una moto a catena, ti dovrai un po' solamente abituare alle decelerazioni con scalate di marce veloci da seconsa a prima soprattutto. L FJR è il miglior compromesso fra sport-tourer e turismo puro attualmente sul mercato, però è pur sempre una moto nata per il turismo. Divertiti.

Franco
Errare Humanum Ovest