ciao Montebianco (chissà perchè il tuo nick mi diceva qualcosa!!!). io sono un po' come Willy e cioè allergico alle bmw e quindi...un po' di parte :wink: però ho avuto dozzine di moto (quasi tutte honda e di ogni genere: enduro, sport tourer, ecc.). onestamente ti dico che da quando guido l'Fjr credo di aver trovato la "mia" moto ideale tanto che , per la prima volta, il giorno che la cambierò opterò per lo stesso modello (magari le serie successive dell'AS). il confort è eccellente, la manovrabilità e la maneggevolezza sono sorprendenti per una moto di questa taglia (ti assicuro che sui nostri passi valdostani, svizzeri e francesi non c'è alcun problema a guidare più che "allegramente") e il motore è semplicemente straordinario per dolcezza di erogazione, coppia e progressione. visto che abiti in Valle, fatti vivo che magari la "motona" te la facciamo provare noi! il nostro amico Riccardo oltretutto è appena passato da due precedenti Bmw alla Fjr e quindi potrebbe essere meno "fazioso" nel giudicare le differenze. benvenuto nel club e fai il grande passo..... vedrai che non ne sarai deluso e verrai a rinforzare la pattuglia "valdostana" nei tanti, indimenticabili, meeting che questo fantastico club organizza. ciao, Gianpaolo.