Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: TomTom AmiGO - App di navigazione e autovelox  (Letto 734 volte)

Online comelca

• Gestore iscrizioni
  • *
    • Bagno Flavio
TomTom AmiGO - App di navigazione e autovelox
« il: 19/01/2025, 21:50:52 »
Per chi non la conosce volevo segnalare questa app per implementare/sostituire google maps. A parte le solite impostazioni tipiche di google maps, oltre gli autovelox, offre in più (per adesso l'unica che ho riscontrato molto utile ma magari spippolando ancora nelle impostazioni si trova qualche altra utilità) la possibilità di avere in tempo reale, quando ci si trova in zona TUTOR, la velocità media effettiva a metà percorso in modo da potersi regolare prima dell'uscita dalla zona. Ovviamente all'uscita avremo anche lì la velocità media riscontrata finale. Ma ho anche trovato una piccola pecca, ma assolutamente trascurabile a mio parere e cioè quella che segnala i semafori controllati da telecamera per le infrazioni come autovelox con relativa velocità massima da non superare ma è mal di poco perchè comunque ci avverte di un "pericolo" per il portafoglio.  Inoltre avverte in tempo "molto reale" degli ingorghi sull'itinerario e ti fa immediatamente svoltare per un itinerario alternativo ed effettivamente funziona. Niente male direi. ;D
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline bike58

• Non associato
  • *
  • Un pò di moto fa sempre bene...
Re:TomTom AmiGO - App di navigazione e autovelox
« Risposta #1 il: 19/01/2025, 22:13:42 »
Grazie per l'info Comelca,  (^)
Honda CB400N - Yamaha XJ650 (1984) - FZ8S/Fazer -
FJR 1300 AE/Phantom Blue

Offline Giuliano53

• Associato
  • *
  • Giuliano
« Risposta #2 il: 20/01/2025, 00:04:20 »
Grazie Elio
Proverò ad utilizzarla
Mi piacerebbe molto se permettesse di preparare itinerari che comprendano passi di montagna anche in inverno; con Google maps se il passo è chiuso per neve sei bloccato
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018 25000 km

Offline DISOSSATO

• Associato
  • *
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
« Risposta #3 il: 20/01/2025, 11:12:29 »
Per chi non la conosce volevo segnalare questa app per implementare/sostituire google maps. A parte le solite impostazioni tipiche di google maps, oltre gli autovelox, offre in più (per adesso l'unica che ho riscontrato molto utile ma magari spippolando ancora nelle impostazioni si trova qualche altra utilità) la possibilità di avere in tempo reale, quando ci si trova in zona TUTOR, la velocità media effettiva a metà percorso in modo da potersi regolare prima dell'uscita dalla zona. Ovviamente all'uscita avremo anche lì la velocità media riscontrata finale. Ma ho anche trovato una piccola pecca, ma assolutamente trascurabile a mio parere e cioè quella che segnala i semafori controllati da telecamera per le infrazioni come autovelox con relativa velocità massima da non superare ma è mal di poco perchè comunque ci avverte di un "pericolo" per il portafoglio.  Inoltre avverte in tempo "molto reale" degli ingorghi sull'itinerario e ti fa immediatamente svoltare per un itinerario alternativo ed effettivamente funziona. Niente male direi. ;D

Di queste app ne ho provate davvero tante e personalmente preferisco waze.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Online comelca

• Gestore iscrizioni
  • *
    • Bagno Flavio
« Risposta #4 il: 20/01/2025, 19:14:59 »
Hai provato anche questa?
Elio

Offline DISOSSATO

• Associato
  • *
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
« Risposta #5 il: 21/01/2025, 04:21:57 »
Hai provato anche questa?

Certo che si  ;)
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline batman

• Associato
  • *
« Risposta #6 il: 21/01/2025, 15:20:55 »
Per ovviare al problema, io che in genere uso Tyre su PC, ho provato ad usare "mappite" su consiglio di un mio amico. Devo dire che mi trovo molto bene. Se volete provarla, basta digitare appunto "mappite" su Google e cliccare sul link che si apre.

Online comelca

• Gestore iscrizioni
  • *
    • Bagno Flavio
« Risposta #7 il: 21/01/2025, 20:32:25 »
Per ovviare al problema, io che in genere uso Tyre su PC, ho provato ad usare "mappite" su consiglio di un mio amico. Devo dire che mi trovo molto bene. Se volete provarla, basta digitare appunto "mappite" su Google e cliccare sul link che si apre.
Lo uso anch'io Mappite e mi ci trovo molto bene anche perchè Tyre ora è diventato "noioso" da gestire. Comunque l'APP che ho segnalato la uso solo per spostamenti brevi o "lineari" per andare da A a B in auto.
Elio

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
« Risposta #8 il: 29/01/2025, 20:11:06 »
Sempre fedele a Maps!
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline The_smart

• Associato
  • *
« Risposta #9 il: 30/01/2025, 08:17:14 »

Interessante questa Mappite. Devo provarla anche io perchè Tyre, effettivamente, ultimamente mi stà facendo impazzire con il Garmin  >:(
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline The_smart

• Associato
  • *
« Risposta #10 il: 30/01/2025, 08:17:42 »

Questa non l'ho provata ancora ma anche io sono fedele, oramai da anni, a Waze  (^)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)