Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Mi consigliate?  (Letto 1882 volte)

• Visitatore
Mi consigliate?
« il: 12/09/2006, 15:51:16 »
Avrei bisogno di un paio di consigli.
1°) Particolarmente importante, riguarda l'acquisto di un nuovo casco.
Essendo stato per molti anni utente BMW ho acquistato sempre i caschi apribili di sua produzione. Fino ad ora ho ritenuto l'apribile molto utile per fare foto "al volo" con macchine fotografiche che non fossero digitali, ora con lo schermo delle digitali, il problema è superato. Ho molto apprezzato il System 3 Evolution, ma ritengo che il System 4 Evolution sia un vero c***o. Quindi, a questo punto non so se acquistare un integrale od ancora un apribile.
2°) Aprezzo molto l'utilizzo della borsa da sebatoio, soprattutto per metterci le cose di prima necessità e, motivo non meno importante, per "stenderci" la cartina con le indicazioni del viaggio. Ne ho una vecchia piuttosto piccola. Non volendo montare Bagster, che comunque ritengo un ottima alternativa,
.............attendo consigli.   Grazie

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13/09/2006, 19:58:36 »
Per il casco, provlo Shoei apribile: pare che il nuovo sia molto buono. In alternativa, andrei sul modello Arai di punto per il turismo: sono i migliori tra (i tanti) che ho provato

Per la borsa...prendi il Bagster... In alternativa, vai sulle Famsa: ottimo rapporto qualità/prezzo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13/09/2006, 23:46:25 »
Per il casco anche io ho grossi dubbi, ma andrò al 99% sullo Shubert C2
PER la borsa... non ci sono alternative: BAGSTER!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14/09/2006, 09:01:34 »
Citazione da: "Dante"
Per il casco, provlo Shoei apribile: pare che il nuovo sia molto buono. In alternativa, andrei sul modello Arai di punto per il turismo: sono i migliori tra (i tanti) che ho provato

Per la borsa...prendi il Bagster... In alternativa, vai sulle Famsa: ottimo rapporto qualità/prezzo

Io ho un Arai chiuso, e visto il prezzo non ne sono proprio molto soddisfatto: molto rumoroso e si appanna facilmente. L'unica cosa a favore è la calzabilità e comunque il fatto (più di 1,5 Kg per la mia taglia) non si sente nemmeno dopo diverse ore di utilizzo.

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 14/09/2006, 09:27:29 »
Salve ragazzi. Questo forum è di grande attualità sempre. Al punto tale che proporrei ai CAPI di tenere una classifica aggiornata delle preferenze degli aderentia al club fjr, una sorta di hit parade, in fatto di caschi, interfoni, gomme etc.. Si potrebbe inviare una scheda da compilare ed aggiornare ad ognuno.
Al momento sono anche io attento in quanto in procinto di acquistare nuovi caschi sia per me che per mia moglie. Credo che in proposito non vada sottovalutato il connubio casco (che deve essere di alta qualità viste le molte ore di utilizzo che ne facciamo) e sistema di comunicazione.
Sono ora in commercio caschi come il BMW. lo shubert , il nolan , Dainese ed altri che offrono preinstallato l'interfono bluetooth che sulla carta offre prestazioni di comunicazione e libertà fantastiche. La spese è molto elevata ma può valerne la pena (non sopporto più lo "stacca-attacca" degli interfoni normali). Ogni esperienza in merito è preziosa, si prega pertanto di renderla comune a tutti sul forum. :D
Igino & Donatella

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 14/09/2006, 12:17:58 »
Ciao a tutti, io sono sicuramente 2 anni che viaggio con uno schubert C2 e devo dire che è veramente ottimo per silenziosità, per il resto non so molto che dirti, ha i suoi pro ma anche i suoi contro, se fai una ricerca nei vecchi messaggi trovi sicuramente più di una discussione sul C2.
Per chi non ha l'interfono ho visto al Mandi Tour i caschi di Massimo e Simona (Dainese integrale con il bluetooth) e mi sono sembrati MOLTO carini e stando a quello che mi han detto la batteria è durata 4 gg di viaggio, credo che Scudiero mi può correggere se ho la mia memoria mi ha tradito.

Offline Scudiero

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 14/09/2006, 14:59:27 »
Non ti ricordi male.
A parte l'estetica, Simona e Massimo sono molto contenti, dicono che si senta bene, con il vantaggio, per esempio, di poter parlare anche quando sei a far benzina e di solito il passeggero è sceso.
La batteria nel viaggio a Carcassonne è durata 4 gg. ( poi silenzio visto che si erano dimenticati a casa il caricabatterie ), anche se non so quanto e come l'abbiano sfruttata.
Ci saranno sia al Cisa che al Prosecco, così potrete interrogarli personalmente.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 14/09/2006, 17:41:22 »
Quoto Fabio per il C2, in alternativa alla Bagster ci sarebbe la Topsaddlery che come la Bagster fa sia copriserbatoio con borse da agganciare che selle ma hanno prezzi più convenienti :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15/09/2006, 12:07:15 »
Come casco ...direi senza dubbio il SY-MAx della HJC IN CARBONIO ...UNA VERA FAVOLA ED UN PREZZO ACCESSIBILE.( é un modulare)
Saluti Angelo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 15/09/2006, 16:03:37 »
I post che arrivano sembrano confermare l'assoluta validità di BAGSTER, (anche se Willy ha una bella ed "enorme" borsa a magneti). Pertanto volevo a questo punto chiederti che modello di borsa hai accoppiato.  Grazie.  

Citazione da: "Gian"

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 15/09/2006, 16:07:25 »
Citazione da: "moris"

Io ho un Arai chiuso, e visto il prezzo non ne sono proprio molto soddisfatto: molto rumoroso e si appanna facilmente. L'unica cosa a favore è la calzabilità e comunque il fatto (più di 1,5 Kg per la mia taglia) non si sente nemmeno dopo diverse ore di utilizzo.

Per curiosità, che modello?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 17/09/2006, 18:54:27 »
Citazione da: "moris"

Per curiosità, che modello?

ARAI Signet GT. Per curiosità ho riprovato il mio vecchio SHOEI e la differenza di rumore è notevole, specialmente quello generato dalla placche per fissare la visiera che sullo Shoei...non ci sono!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 20/09/2006, 23:32:25 »
Moris, ti dirà che ho un Signet è che mi trovo bene...boh...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21/09/2006, 12:53:57 »
Citazione da: "lonebear"
I post che arrivano sembrano confermare l'assoluta validità di BAGSTER, (anche se Willy ha una bella ed "enorme" borsa a magneti). Pertanto volevo a questo punto chiederti che modello di borsa hai accoppiato.  Grazie.  

Citazione da: "Gian"

La mia borsa da serbatoio ormai è vecchia, gli ultimi modelli sono più capienti, ce ne sono all'infinito di modelli devi solo andare a sbirciare un pò in giro. Quest'anno la mia l'ho lasciata a casa visto che viaggio da solo le tre rigide mi sono bastate anche troppo.

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21/09/2006, 17:07:55 »
per la borsa da serbatoio io ho la bagster accoppiata al copriserbatoio che non sarà magnifico esteticamente (fa un po' teutonico) ma è di una comodità e funzionalità uniche. per i caschi ho da due mesi acquistati due integrali che in Italia non si trovano perchè adattati (su licenza FM) dalla ditta tedesca Baehr e incorporano, in modo del tutto invisibile, auricolari, microfono e prese per interfono della stessa ditta. la caratteristica saliente è la straordinaria silenziosità che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella decisamente scadente del mio modulare Schubert Concept.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21/09/2006, 17:14:30 »
Ho visto sul numero di In Moto di ottobre che Shoei ha lanciato un nuovo casco modulare, il Multitec..............ne parlano molto bene............aspetto di vederlo, cmq l'idea non mi dispiace......

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21/09/2006, 19:06:46 »
IO ho uno Shoei integrale ed e comodo e silenzioso con il caldo e questa moto pero uso un get

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 22/09/2006, 09:29:58 »
Moris, ti dirà che ho un Signet è che mi trovo bene...boh...

In assoluto non è male, ma visto il nome (ed il prezzo!!) mi aspettavo qualcosa di meglio  :cry:  :cry:

Ho visto i caschi di Baloo e devo dire che, almeno a livello estetico, sono veramente belli e ben fatti

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 25/09/2006, 17:25:14 »
Grazie a tutti per i preziosi consigli, vorrei ancora approfittare della vs. pazienza e conoscenza per chiedere se qualcuno di voi ha posseduto o ha avuto l'occasione di provare l'ultimo prodotto della Nolan in termini di caschi apribili, ovvero N102, casco che può essere completato con il siatema N-COM.  Grazie a chiunque voglia rispondere.