Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: goldwing vs. impressioni.  (Letto 3789 volte)

Offline greg56

• Non associato
  • *
goldwing vs. impressioni.
« il: 19/10/2024, 18:17:01 »
Buonasera a tutti,
attualmente possiede con massima soddisfazione la 2° fjr1300, motore infinito e affidabilità insuperabile.
Vorrei però chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare la nuova goldwing e che impressioni ha ricavato, specialmente nella guida nel misto stretto/tornanti. Mi piacerebbe farmi un regalino in occasione dei miei prossimi 70 anni ( fra due anni). Grazie per l'attenzione

Offline me ndo

• Presidente
  • *
Re:goldwing vs. impressioni.
« Risposta #1 il: Ieri alle 16:48:43 »
...
attualmente possiede con massima soddisfazione la 2° fjr1300...Vorrei però chiedere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare la nuova goldwing e che impressioni ha ricavato, specialmente nella guida nel misto stretto/tornanti.

questo post mi era sfuggito , comunque ammesso che non abbia già zittito la scimmia, nel nostro gruppo c'è chi ha la nuova GW e mi sembra decisamente soddisfatto. Nei giri di gruppo non è mai rimasto indietro, e i nostri giri, di solito, baipassano le autostrade e/o le superstrade (terreno di elezione della GW). Altri amici che l'hanno non lamentano particolari problemi, ovviamente l'è un bel peso da far girare, anche se non manca di maneggevolezza negli spazi ristretti richiede un pò di attenzione in più. In quei casi un pò di malizia ed esperienza permettono evoluzioni ragguardevoli. Prestazioni superiori allo straccio patente, certo non paragonabili all'FJR (rapporto peso pt decisamente sfavorevole). Consumi a velocità civili poco più dell'FJR, diventa un pò più assetata superando i 120, e questo condiziona un pò l'autonomia. Vano di carico meno di quanto sembra per forme e volumi, però ci sono coperchi aftermarket. Confort, eeecchettedevoddì, siamo verso il top però è un fatto soggettivo, conta la tua altezza e l'altezza della tua passeggera/o. Plus dei Plus il cambio con funzionamento automatico/manuale veramente a punto. Le ultime meglio. Certo se ti piacciono i piegoni non è proprio il mezzo migliore ... però c'è chi lima qui, lima là, alza un pò questo etc ci fa numeri di tutto rispetto.