La moto e la tecnica > Pneumatici

MICHELIN POWER 6

<< < (2/4) > >>

omarMT01:

--- Citazione da: me ndo - 22/06/2024, 17:51:25 ---
--- Citazione da: omarMT01 - 21/06/2024, 08:36:29 ---Queste coperture non hanno la specifica moto pesanti, quindi non mi sento di consigliarle a chi viaggia in coppia con bagaglio...non ho idea di come si potrebbero comportare con +150kg
--- Termina citazione ---

... sul bagaglio ... o sulla compagna ... io farei qualche riflessione  :)) :)) :))

--- Termina citazione ---

Leggendo nei vostri vecchi post ho appreso che alcuni di voi hanno messo 30kg sulla piastra posteriore,  fra baule e borsone,  le laterali pesano 11kg vuote...arriveranno a 25kg piene? e la borsa borsa da serbatoio? 10kg? riguardo le mogli...per rispetto del gentil sesso non mi esprimo, ma ognuno farà i conti a casa sua.

Forse ho esagerato ma resto della mia idea, A PIENO CARICO SCONSIGLIO PNEUMATICI NON OMOLOGATI PER MOTO PESANTI, poi ognuno fa quel che vuole...magari la gonfi a 3,5bar e va bene lo stesso.

Io da solo 90kg vestito da moto ho impostato 2,5 ant e 2,7 post.

omarMT01:
Oggi ho testato gli pneumatici in più condizioni   fondo stradale sconnesso e alta velocità.
Per chi conosce la Val Nure, a Ferriere ho abbassato a 2,4bar per avere più impronta a terra,  meno secchezza nella risposta e maggior feeling.

Riguardo la velocità, grazie a vecchie conoscenze ho avuto modo di girare "al chiuso", ho avuto modo di effettuare curvoni a 140-150km/h e  nonostante l'impossibilità di regolare finemente le sospensioni in quanto il modello AE in mio possesso ha solo delle regolazioni preimpostate (precarico pilota+valigia  idraulica HARD+2) sono andate egregiamente.

Al momento sono a 1400km

luca64:
Buon giorno Omar, non conosco la strada cha hai descritto ma fare i curvoni a quella velocità vuol dire che è una bella strada nonostante la tua descrizione non proprio liscia... Io ricordo di volte in cui mi sono trovato a fare certe velocità in curvoni belli belli  e ne ho un ricordo bellissimo con lamia FJR...  (§) (§) buona domenica.

omarMT01:
Come scritto,  ero in pista, non si può quella velocità in strada  ;D

bassini:
Be aspettiamo di sapere la durata complessiva

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa