Premesso che non amo il mondo Pirelli/Metzeler, ho comprato la moto con sotto le Z8, per un disguido in officina me le hanno sostituite con uguali nuove, quindi non parlo di pneumatici vecchi.
Confermo che non mi piacciono, in particolare quando accentui la piega, e prendi in mano il gas, perché tendono a scivolare, mollarti di colpo, e non è piacevole.
Non parlo di guida estrema, mercoledì ero in città con mia figlia ed ad un incrocio ho svoltato a destra con decisione ed è scivolato il posteriore, lo stesso capita alle rotonde.
Asfalto in buone condizioni e caldo.
Pressioni da libretto, 2,5ant 2,9post
Questo è il secondo anno, montate aprile 23, percorso circa 4000km e sono circa al 50%, il prossimo anno le butto indipendente dell'usura.
Il motivo per cui non amo Pirelli/Metzeler è che la mescola soffre i cicli termici e secca.
Penso passerò a pneumatici dal profilo più svelto, Dunlop o Michelin. Queste ultime, in particolare, le conosco bene ma mescola più sportiva.
Sono indeciso fra le Michelin PilotPower6 e le Dunlop SportSmart MK3, tanto per i km che percorro un paio d'anni durano lo stesso