La moto e la tecnica > Pneumatici

Metzeller Z8 - cosa mi dite?

(1/8) > >>

isi67:
Un saluto a tutti. Mi sono deciso finalmente ad un cambio gomme, non per i km percorsi purtroppo ma per la vecchiaia di quelle che ho su  :'( :'( :'( (aspetto con ansia la meritata pensione per cambiarne un treno all'anno  ;)) e vorrei provare a mettere le metzeller Z8. Chi le ha provate può farmi gentilmente una recensione aggiornata? Grazie e buoni viaggi a tutti

omarMT01:
Premesso che non amo il mondo Pirelli/Metzeler,  ho comprato la moto con sotto le Z8, per un disguido in officina me le hanno sostituite con uguali nuove,  quindi non parlo di pneumatici vecchi.
Confermo che non mi piacciono, in particolare quando accentui la piega, e prendi in mano il gas, perché tendono a scivolare, mollarti di colpo, e non è piacevole.
Non parlo di guida estrema, mercoledì ero in città con mia figlia ed ad un incrocio ho svoltato a destra  con decisione ed è scivolato il posteriore, lo stesso capita alle rotonde.
Asfalto in buone condizioni e caldo.
Pressioni da libretto, 2,5ant 2,9post

Questo è il secondo anno, montate aprile 23, percorso circa 4000km e sono circa al 50%, il prossimo anno le butto indipendente dell'usura.

Il motivo per cui non amo Pirelli/Metzeler è che la mescola soffre i cicli termici e secca.

Penso passerò a pneumatici dal profilo più svelto,  Dunlop o Michelin. Queste ultime, in particolare, le conosco bene ma mescola più sportiva.
Sono indeciso fra le Michelin PilotPower6 e le Dunlop SportSmart MK3, tanto per i km che percorro un paio d'anni durano lo stesso

comelca:
Immagino tu abbia letto il post dedicato alle Z8  ;)

omarMT01:
Dici a me o a lui?

Io l'ho letto ma avendole sotto mi baso su quello che provo e non su quello che gli altri scrivono....come qualcuno che è passato dalle PR4 fruste alle Z8 nuove e loda l'agilità....non si possono paragonare pneumatici con così diverso consumo.
A parità di nuovo Michelin e Dunlop sono più reattive di Pirelli/Metzeler e Bridgestone per la conformazione delle carcasse.

isi67:

--- Citazione da: comelca - 10/06/2024, 20:41:30 ---Immagino tu abbia letto il post dedicato alle Z8  ;)

--- Termina citazione ---

Ciao Elio, si grazie avevo letto il vecchio post ma volevo solo un parere meno datato e con qualche nuova impressione da chi ha montato le z8 e fa sicuramente più km di me con la nostra moto. grazie ancora


Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa