Ciao. Io ho una AS dell' 2008, ho cambiato la batteria l'anno scorso ed ho rimontato una come quella che c'era prima. Mai avuto problemi, neanche nello smontaggio-montaggio. Yuasa YT14B-BS.
Quella che hai tolto era BS? La foto che ho postato è quella della mia originale....almeno credo in quanto moto usata ma non credo che abbiano avuto necessità di di cambiarla nei primi 3/4 anni di vita...
Ciao, ti confermo che quella che ho tolto era una BS. Non so dirti se fosse quella di primo equipaggiamento perché la moto era usata. Sinceramente la differenza tra BS e una no non so dirtelo.....
Stando al sito che ho trovato dovrebbe riguardare il tipo dei terminali, ma secondo @Fabio Ferrara (che mi sembra ferrato ed attendibile) significa "Bottle Supply electrolite”, indicante la bottiglietta di ricarica dell’acido.
Praticamente non nasce pronta all'uso ma si mette l'acido al momento della vendita per attivarla.
Che poi dal 2021 è vietato vendere la batteria da attivare ai privati e quindi te la attiva il "professionista" prima di vendertela, quindi compri una BS ma l'acido è già dentro e non a parte.