La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Batteria - Dilemma
comelca:
Comunque, per la cronaca, le batterie GS sono co-prodotte con Yuasa
Ricky:
--- Citazione da: omarMT01 - 02/12/2023, 11:20:23 ---La differenza è la corrente di spunto per il motorino d'avviamento...Comunque metterei ciò che prescrive la mamma.
Riguardo la marca, Yuasa costa diPpiù ma non ho mai avuto noie
--- Termina citazione ---
Quoto.
omarMT01:
--- Citazione da: comelca - 03/12/2023, 19:27:31 ---Comunque, per la cronaca, le batterie GS sono co-prodotte con Yuasa
--- Termina citazione ---
Molto interessante ;)
comelca:
Allora, la batteria originale GS non si trova in giro sul web (dal conce costa un occhio + un rene :'() e l'equivalente della Yuasa non c'è perchè, come specificato in precedenza, la GS ha uno spunto di 190A (CCA) mentre la Yuasa più simile, di 210A (CCA). Ho trovato un'alternativa con le stesse caratteristiche della GS tranne che per gli Ah erogati leggermente superiori (12,6 contro 13v.). Secondo gli esperti posso montarla quest'ultima senza avere malfunzionamenti potenziali? ::)
lucabu:
--- Citazione da: comelca - 05/12/2023, 00:39:33 ---Allora, la batteria originale GS non si trova in giro sul web (dal conce costa un occhio + un rene :'() e l'equivalente della Yuasa non c'è perchè, come specificato in precedenza, la GS ha uno spunto di 190A (CCA) mentre la Yuasa più simile, di 210A (CCA). Ho trovato un'alternativa con le stesse caratteristiche della GS tranne che per gli Ah erogati leggermente superiori (12,6 contro 13v.). Secondo gli esperti posso montarla quest'ultima senza avere malfunzionamenti potenziali? ::)
--- Termina citazione ---
Mettila su tranquillamente, tanto gli Ah erogati in potenza sono simili (13 contro 12.6) e comunque una batteria non potrà mai dare un numero di Ah superiori a quelli che l'alternatore del mezzo può caricare, quindi...
Lamps
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa