La moto e la tecnica > Sospensioni
Molle oholins forcelle
omarMT01:
Ok, a parte il discorso del mono ohlins perché uno vale l'altro, se come dici hai delle molle bistadio (progressive sono solo le HyperPro) fai bene a volerle cambiare.
Il problema è che non trovo info sulla componente elastica...possibile che nessuno sa che molle ci sono originali in questa forcella per sapere cosa mettere per migliorare? Ci sono persone che hanno cambiato tutto...nessuno sa le caratteristiche?
Se sono bistadio avranno due K, se il primo sarà 8 come dici....ma il secondo?
omarMT01:
Per la mia esperienza, la precedente cavalcatura pesava a secco 240kg, in ordine di marcia arrivava a 260kg ed aveva molle lineari da k9,5...alla sostituzione ohlins prevedeva le k10 (in effetti k9,5 era deboluccia). La FJR a secco è 250kg, in ordine di marcia 280kg, 10 litri in più di benzina e liquido refrigerante (diventano 292kg con i due bauli) servono almeno delle k10 (o come dici bistadio 8+xx). Entrambe hanno un carico massimo ammesso di circa 200kg (compresi i bauli che in linea teorica sono optional)...avevo optato per le HyperPro che sono uno spettacolo (dovessi cambiare oggi farei lo stesso) ma lineari k10 o k10,25
Giotek ha avuto una FJR nel suo passato, chiedi un consiglio a lui prima di buttare soldi. 8-)
gbpiero67:
In molti del club si sono appoggiati a Giotek con ottimi risultati
omarMT01:
Ne sono convinto, per questo gli ho consigliato di chiamarlo e chiedere se necessario sostituire le molle. 8-)
Il fatto di cambiare mono con un ohlins non giustifica la sostituzione delle molle....giotek gli sistema l'idraulica (^)
ruggine:
Sicuramente è la ersona giusta giotek ....ma in mancanza di molle credo che mi farà le modifiche per migliorare al meglio le mie originali ..intanto grazipe dei vostri preziosi consigli ..vi saprò dire dopo giotek come è andata
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa