Ciao,
se mi posso permettere di spezzare una lancia sulla FJRAS 2006,
con la mia poca esperienza (solo 8.000 km) in sella alla FJRAS posso garantirvi che mi sono trovato quest'estate su per il MANGHEN all'altezza di TRENTO,penso che alcuni di voi lo conoscano,non è di certo una strada a due corsie.
Fatto per due volte sia da un versante che dall'altro posso garantirvi che nei tornanti più critici dove occorreva quasi mettere a terra il piede per girare sia in salita che in discesa non mi sono trovato mai con la moto in folle.
Premetto che dato l'avessi presa da poco non avevo neanche tanta esperienza di moto così pesanti,
ma il cambio semiautomatico in occasioni del genere dove si è molto impegnati nella guida lo ritengo molto utile se non migliore.
l'unica cosa secondo me migliorabile di ciò è, come ho già detto al centro assistenza, la modularità dell'inserimento frizione a freddo che dà un pò di strappi (forse per questo è stato migliorato ed irrobustito il parastrappi nella versione 2006), i quali spariscono completamente a caldo.
Io per quello che posso dire, dato che prima della prova effettuata alla YAMAHA FEST, ero titubante del cambio semiautomatico come alcuni motociclisti di più esperienza ,ma ora che l'uso appena posso capisco che erano infondate.
cmq. posso solo dire a chi è scettico "PROVATELA"